nuovo da Roma (Castel Gandolfo)

Aperto da marcomx, 11 Luglio 2015, 20:01:37 PM

« precedente - successivo »

marcomx

 ;D ;D
Salve ,
mi chiamo marco marani abito a Castel Gandolfo sono nato nel '57 ( >:()
ho avuto qualche difficoltà a registrarmi perché con il pc sono una segaccia ma ora sono felice e grato di essere vostro ospite (se riuscirò a inserire correttamente questa registrazione)
Da pochi gg ho acquistato la mia prima vettura con oltre 30 anni di vita
una dyane 6 del 1982 che avrei voluto tanto avere a 18 anni ma che non mi sono mai potuto permettere di acquistare
Ho anche una piccola Toyota ma mi piacerebbe tanto fare un uso quotidiano della dyane e
soppiantare il più possibile la moderna giapponese
Ho letto qualcosa sul forum e già ho trovato tante cose interessanti
Mi sarebbe anche piaciuto postare qui lle foto della mia macchinina nuova
Sarei molto grato a qualcuno del forum se me la facesse presentare qui allegando le foto a questo post dal momento che nella galleria mi pare di averle inserite correttamente.
spero di conoscere anche personalmente qualcuno di voi
Un saluto
marco marani
marco marani

Watson

Ciao Marcomx, benvenuto sul forum e per problòemi semplici come questo delle foto non preoccuparti che ci penso io.....  (su)

(spett) per altri problemi ci sono gli esperti, neh  (nonso)











(vecchio) Manca la prima, non l'ho inserita perchè andrebbe ruotata, non è difficile da fare, ci sono gli strumenti nella galleria che lo permettono, però ti consiglierei di ruotarla sul tuo PC e poi aggiungerlòa in galleria, magari cancellando quella non ruotata, neh  ;D



Ma tornando a te, sei di Castel Gandolfo, non conosco bene la zona, ma non è distante dai colli romani, giusto  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

è prorpio bella e tenuta benissimo.
forse il sole forse le foto ma che colore è?

complimenti ancora (superok)
evitate le maiuscole...

10nico

Benvenuto Marco!  (felice)

Ma che bella che è la tua Dyane!  (appl)  (compl)

Sembra proprio nuova!  (sorpreso)

Anche io ne ho una dell'82, dalle foto non son sicuro ma la tua dovrebbe essere beige nevada, la mia è beige colorado.

Ad ogni modo COMPLIMENTI!  (su)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tad

Benvenuto Marco.  (abbraccio) (abbraccio)

Credo che il tuo entrare in punta di piedi nel forum (almeno questa è l'impressione che mi hai dato quando dici "sono felice e grato di essere vostro ospite") sia da apprezzare. Tuttavia, non devi sentirti un ospite. Nel momento in cui ti sei registrato sei diventato parte di una comunità e sulla base della mia esperienza posso dirti che questa comunità è veramente molto accogliente.

Pertanto, di nuovo benvenuto.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

marcomx

Grazie Watson x le foto e grazie x l'accoglienza e la disponibilità
......si castel Gandolfo è proprio uno dei"castelli romani" alla periferia di roma e io abito proprio sull'omonimo lago (meglio nota come residenza estiva papale)

@ 10nico e Zia anita :
si in effetti è stata tenuta molto bene e anche meccanicamente è già in ordine soprattutto se la paragono con le decine di dyane che sono andato a vedere e che ho trovato tutte malridotte anche se le richieste erano sempre molto esose
Questa l'ho pagata come mi era stato richiesto x molte altre che però erano o completamente marce o comunque molto malmesse
non sono esperto di meccanica ma il tizio che me l'ha venduta mi ispirava fiducia e allora senza fare troppi controlli (anche perché non sono in grado di farli) l'ho acquistata e non me ne sono pentito. ma quanto prima gli farò dare un'occhiata da chi se ne intende.
Il colore non so esattamente quale sia, ma il tizio mi ha garantito che quando è stata restaurata un paio di anni fa è stato usato quello originale citroen dell'epoca(il colore è lievemente rosato  (sorpreso))
@tad :
grazie tad già sono contento di sentirmi un po' uno di voi
oggi grazie a quanto ho letto qui ho provveduto a registrare la frizione e prossimamente e a controllare mille piccoli particolari
spero di trovare dalle mie parti qualcuno di voi che mi possa dare una mano x le messe a punto più complicate e per reperire magari i ricambi necessari
ora vado a dormire perché quando sono stanco comincio a scrivere castronerie
buona notte e buon WE
marco

marco marani

Ludo

Benvenuto e complimenti per la bella Dyane (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

topo

...eppur si muove!!!

attilio

Benvenuto Marcomx se sei interessato abbiamo un bel gruppo a Roma e Lazio ci trovi su Facebook 2cv,Dyane e drivate Roma e Lazio ogni tanto ci incontriamo seguici!!!!!

Fabio B.

Ciao Marco,  benvenuto!

Complimenti per la tua Dyane,  (appl) (appl)

sembra proprio in ottime condizioni!

Abbine cura!!

(felice) (felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

zia anita

quando ne hai voglia e tempo, metteresti qualche foto del motore ?
grazie in anticipo.
se non ne hai la possibilità, grazie ugualmente

zia anita
evitate le maiuscole...

tiotio

ciao, ecco un altro felice possessore del "famigerato" beige colorado, codice AC 069, se hanno fatto il restauro come si deve forse trovi ancora la targhetta nella paratia motore.
Ha una sfumatura rosata che ha fatto coniare una definizione che trovi associata alla mia 2cv che ha lo stesso identico colore.

Benvenuto, mi pare davvero messa bene la tua dyane, è il momento giusto per godersela, buon divertimento! 

(guid)

marcomx

grazie x il benvenuto  :) :)
@ Attilio  :)magari poter incontrare altri citronisti però io purtroppo faccio fatica a comunicare con il pc e non sono su fb  cercherò di seguirvi e capire cosa fate così spero di potervi incontrare...

@zia Anita ...  :)certo che posso e lo faccio volentieri appena ho un minuto di concentrazione perché per me è un'operazione un po' impegnativa

@ tiotio  :).... centro !!! ho letto stampigliato tipo timbro un 069 nel cofano motore...
appena ho un minuto posto la foto così se puoi me lo confermerai

ciao
marco marani

tiotio

direi che non ci sono dubbi particolari sul colore, solo il diverso obiettivo e la diversa esposizione al sole falsano leggermente la tonalità, che si presenta molto carico quando il sole è più basso all'orrizzonte e più sbiadito quando invece il cielo è coperto...

a voi una splendida accoppiata!!



come si fa a non amarle??

;D (felice) :P

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

marcomx

marco marani

Ludo

Sono 2 gran belle PROTESI D'ARTO! ;D

A parte gli scherzi, son belle davvero! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Ciao Marco ..... l'ho vista la tua Dyane .. a S. Maria, sempre davanti al Bar Blu ....

Un giorno passo a trovarti ....

Ciao .. Aspes .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Citazione da: Aspes - 14 Luglio 2015, 19:41:33 PM
Ciao Marco ..... l'ho vista la tua Dyane .. a S. Maria, sempre davanti al Bar Blu ....

Un giorno passo a trovarti ....

Ciao .. Aspes .. !!


(sorpreso)  esisteeeeeeeeee non è un lontano ricordo ;D

Ciau Aspeeeeeesssssssss (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: Ludo - 14 Luglio 2015, 19:47:36 PM
Citazione da: Aspes - 14 Luglio 2015, 19:41:33 PM
Ciao Marco ..... l'ho vista la tua Dyane .. a S. Maria, sempre davanti al Bar Blu ....

Un giorno passo a trovarti ....

Ciao .. Aspes .. !!


(sorpreso)  esisteeeeeeeeee non è un lontano ricordo ;D

Ciau Aspeeeeeesssssssss (felice)

Ciao Ludo ... !!!!!!

Ma si che esisto ... e sono piu' bugianen del tuo vicino .. .!!!

(felice) (felice) (felice)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

marcomx

ciao aspes,  (felice) :) :)
che piacere scoprire di avere un forumista in zona
Di dove sei . spero di poterti offrire quanto prima qualcosa da bere qui al blu bar .....o magari al lago in piazzetta dove abito io e dove a volte ho visto parcheggiata qualche citroen ultradecennale
Non so se si può fare ....comunque io ti dò (anche per qualsiasi altro iscritto che lo volesse utilizzare )il mio recapito telefonico con il quale io comunico più facilmente che con il PC : 0693546903 oppure 3473592492
Davanti al blu bar io lavoro nella mia piccola cartoleria da oltre 30anni quindi se ti trovi io
sono sempre li in orario del negozio
Ti aspetto così brindiamo alle ns belle lumachine
a presto
marcomarani
marco marani

tiotio

addirittura il gancio traino  (sorpreso)

Una bella fortuna, se risulta regolarmente scritto nel libretto puoi anche trainare, un buon carrello tenda o addirittura una roulottina, come quella di ludo!!

(felice)

zia anita

ma...
una domanda e la faccio già con le ginocchia sui ceci e le mani sul banco....
ma nell'82 i finestrini anteriori, non erano a discesa?

metto nuovi ceci.....
evitate le maiuscole...

2cvami

Ciao, nella Dyane i finestrini diventano discendenti dopo Luglio 1982, dunque in quell' anno coesistvano entrambe le versioni a seconda del mese di produzione.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

tiotio

forza coi ceci su! .... ancora un po' dai....  (muoio) (muoio)
pronti anche col frustino!!

(punizione)

In pratica solo le ultimissime produzioni avevano i vetri discendenti, l'hanno commercializzata solo un anno grosso modo, ricordo ancora nel 1983 che con mio papà siamo andati a ritirare la dyane nuova, rientrando quella precedente, e come novità aveva appunto i vetri a manovella e lo starter illuminato!!

(felice)

zia anita

ho le ginocchia a pezzi ;D ;D ;D
quando ho acceso zia anita, lo starter illuminato mi ha subito colpito (sorpreso)

e mi ha fatto sorridere pensando...ma come ti sei modernizzata......
evitate le maiuscole...

10nico

Lo starter illuminato è una fi#ata pazzesca!   :)

Anche io son rimasto stupito la prima volta che ho tirato il pomello!  (sorpreso)

Altro che start-stop e aria condizionata! (salut)

P.S: è anche l'unica auto che ho mai avuto che avesse lo starter manuale con la spia  (sorpreso)

W la Dyane! (ola)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

A volte sono proprio le piccole cose a darci grandi gioie ;D
evitate le maiuscole...

marcomx

...mi pare che la dyane sia di marzo 82 ha la luce dello starter che si illumina e il gancio omologato....
ma piuttosto avevo seguito in un altro topic  (vecchio di oltre 120gg) il bel restauro di tiotio.....ma come è andata a finire dal momento che la descrizione non ha avuto più un seguito dal 2003 ???????????
marco marani

Ludo

Citazione da: marcomx - 17 Luglio 2015, 22:31:56 PM
...mi pare che la dyane sia di marzo 82 ha la luce dello starter che si illumina e il gancio omologato....
ma piuttosto avevo seguito in un altro topic  (vecchio di oltre 120gg) il bel restauro di tiotio.....ma come è andata a finire dal momento che la descrizione non ha avuto più un seguito dal 2003 ???????????

Che la bellissima 2cv dal colore tanto discusso trotterella per l'italia intera e va benissimo!

Occhio! il tione è un brutto esemplare d'animale incertum, ma è il nostro Tione ;D

Trovi gli ultimi ritocchi qui;

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9323.0
La stupidità divora facce e nomi senza storia