News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Zia Anita e il suo interno

Aperto da zia anita, 18 Luglio 2015, 22:55:43 PM

« precedente - successivo »

Sam

zia anche da parte mia arriva il più grande augurio nella riuscita del suo progetto.. ma suvvia ci illumini, ci aggiorni sui suoi nuovi piani magari qui potrebbero giovarle i consigli degli esperti..
son curioso  :P
Teoria freuDYANE

Giacomo

Citazione da: zia anita - 19 Gennaio 2016, 12:19:02 PM
Giacomo
mi scuso per l'attesa ma stavo disciplinando la situazione.....
allora...

faccio il calcolo dell'assorbimento delle lampadine, lo divido per 12 v olte (immagino siano i mesi dell'anno)
e poi ne metto uno che sia il doppio.mmm
tutto chiaro.

in realtà, no.
nel senso che so addizionare e dividere e conosco tutte le tabelline ma queste luci sono ...
insomma faccio un paio di conti e sommo la mia data di nascita.
sottraggo quella della zia e il fusibile dovrebbe essere da....
la plafoniera, ha un fusibile dedicato?

rubacorrente....
si tenga forte.
dopo la pubblicità, vedrete in anteprima i connettori consigliati del Maestro.


non cambiare 3d.

(felice) ;D ;D
No nn serve il doppio ma poco di più....
per il resto la formula l'hai capita perfettamente!
(felice) (guid)

zia anita



in velocità....
buongiorno
Caro Massimotto
in realtà, non ho capito bene neanche io quello che sto facendo ma aime le idee sono chiarissime, l'esecuzione un pò meno.
nessuna alta tensione passerà fra quei fili da 0,75...dunque tutti sereni nessun incendio.
saldatore...
un pò ci si gioca e un pò ci si fa , questo e altro per la compagnia ma la realtà è: che sono un pò pasticcione con il saldatore...almeno...ricordo quando saldai invisibili pulsanti apricancello... ne bruciai un pò prima di riuscirci...

sono però a volte le circostanze e la fretta.
aime l'impulsività mi gioca brutti scherzi. ho preparato il progetto man mano che si faceva chiaro nella mia mente.

ho tralasciato per ultima la scatoletta e dunque ho preparato un impianto... molto scomponibile da una parte ma articolato dall'altra.

ho fiducia nelle mie connessioni, ma a volte schemi più semplici, evitano un sacco di collegamenti.

devo fermare il gioco e riflettere. al momento, ho passato 2 fili dove servivano in modo invisibile e impensabile solo con l'aiuto di un filo rigidino....e sono li in attesa di collegamento.
essendo i pulsantini montabili dal sopra la scatoletta e dietro si stringono, ho preparato appunto pulsanti con relative  connessioni...anche queste in attesa di scatola e collegamento... mancherebbe altri 2 fili che passerei in 3 minuti sempre in modo invisibile , la scatoletta e il tempo.

comunque Massimotto grazie per i consigli e la stima.

Giacomo
poco di più...ok aggiungerò il numero dei nipoti della zia e li dividerò per le 4 stagioni.

Sam
lei non sa quanta posta mi arriva dietro questo forum (sorpreso) con ottimi incoraggiamenti e infiniti cazziatoni ;D
in realtà, ne sono davvero sorpreso di come stia a cuore la zia che ora ha pure i tappi telaio. tutti!

grazie a tutti.

nella posta di ieri, mi sono arrivate foto di scatole che io me, non avevo mai visto ma che ho sempre desiderato...

scatolette per mettere bottoni in plastica, alluminio con forme bellissime.
insomma una vera mecca. al momento ho una schermata ma poi metto l'occhiale, leggo meglio e ritorno ;)
(lo dissi a ludo di creare un ludo's box...con scatolette a richiesta del cliente...)

si possono lasciare come sono oppure si può far accendere il forno al buon Guido e presentarsi con la scatoletta.

sapendo che è solo una scatoletta, scenderà prima nell'atelier per avere il forno già caldo e non farti attendere inutilmente
in questo caso AC088s ;D ;D ;D

scatolette...
e pensare che ho pure comprato 2 confezioni da 1/2 chilo cad. di ventresca solo per riutilizzare la scatoletta in metallo....l'altra la tenevo di scorta.

ora di cena...

amore...stasera ventresca.
ma quanta ne hai comprata?

(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
evitate le maiuscole...

zia anita







non ho ancora calcolato la grandezza della scatoletta, ma... guardate che splendore.

sto guardando l'estetica, poi adeguiamo con la necessità.

probabilmente scarterò la plastica malgrado sia più idonea per la corrente...

la zia comincia a passare il limite... (sorpreso)
perdonatela.
maancheno. ;)
evitate le maiuscole...

massimotto


Cara Zia, lungi da me criticare il Suo operato, prenda i miei rilievi come pungolo e stimolo a sempre meglio fare. Quelle sono scatolette Teko, o simili, che si usavano quando ancora si faceva da sè elettronica spicciola; devo ancora averne qualche kilo, se non le ha trovate mia moglie.  (stupid)

    Altius tendo.
Mala tempora currunt.

zia anita

Massimotto
la leggo con attenzione e la ringrazio per lo stimolo a sempre meglio fare ho intuito che non fossero critiche sull'operato ;)

in elettronica, sono acerbo come le angurie in febbraio, ma non mollo mai.
a volte i miei cerchi, si chiudono con il tempo e qui, di fretta, non ce nè.

ordinerò più di una scatoletta....adesso che so che esistono ;D
una, sarà in posizione poco visibile...conterrà i segreti della zia ;)
evitate le maiuscole...

10nico

Citazione da: zia anita - 20 Gennaio 2016, 10:43:03 AM
nessuna alta tensione passerà fra quei fili da 0,75...dunque tutti sereni nessun incendio.

Scusami zia ma guarda che non è un problema di tensione ma di corrente

In un impianto a bassa tensione  (12 volt) come quello delle auto, per forza di cose le correnti in gioco (che si misurano in Ampere) sono alte, e ad alte correnti un filo sottile da 0,75mmq si scalda, prima e poi prende fuoco.

Un filo così può andare bene al massimo per le casse degli altoparlanti (se è corto) o per la lampadina della plafoniera (10 watt), ma non per utilizzatori di potenza.

OKKIO! (vecchio)

Lunga via e poppErità elettrica!

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

10nico
mi illumini come sempre...

se utilizzatore di potenza, intendi un accendisigari da macchina
,un gonfiaruote da collegare a 12v o un microonde da viaggio (sorpreso) ebbene no.
non userò utilizzatori di potenza.

solo luce. a profusione...che sembrerebbe consumare poco  ;)

scambio la tensione con la corrente...
bannatemi vi prego.
evitate le maiuscole...

claudyane6

#248
Citazione da: zia anita - 20 Gennaio 2016, 12:39:09 PM
10nico
mi illumini come sempre...

se utilizzatore di potenza, intendi un accendisigari da macchina
,un gonfiaruote da collegare a 12v o un microonde da viaggio (sorpreso) ebbene no.
non userò utilizzatori di potenza.

solo luce. a profusione...che sembrerebbe consumare poco  ;)

scambio la tensione con la corrente...
bannatemi vi prego.

siamo simili...... anch'io non sono competente

ordinerò più di una scatoletta....adesso che so che esistono Grin
una, sarà in posizione poco visibile...conterrà i segreti della zia Wink


allora sarà un portagioie o un forziere

zia anita

claudyane....
porterà del materiale che provoca spensieratezza e allegria  ;D ;D ;D
sapendo che le forze dell'ordine e cugini la cercano disperatamente, (probabilmente in cerca di euforia)
provvederò a metterla in posizione....discreta.

scherzo

mio padre in una scatoletta simile, ci mise il secondo mazzo di chiavi di scorta del ford capri.
lo attaccò in modo perfetto e nascosto .
in un'occasione, ci fu la necessità di aprire la scatoletta, prendere il mazzo di scorta ecc ecc.....
evitate le maiuscole...

zia anita

...veniamo a noi.

sto guardando le scatolette, ma qui in ufficio, continuano a volermi far lavorare  (sorpreso)

allora ieri sera, ci siamo spazzolati tutto, pure jerry ha fatto festa con le sarde.



nessuna scatoletta è sembrata idonea alla zia...

son...che scatole.
evitate le maiuscole...

claudyane6

queste sopra son scatole tue o di lavoro?

semplicemente perchè nel caso in cui si rompe la linguetta dello strappo con gli apriscatole



non si riesce più ad aprirle

solo con questi



si riesce ma a fatica e per gli anziani......

scusa l'OT  ma potresti farlo presente ai produttori

Sam

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
(muoio) (muoio) (muoio)
al limite....
o come si direbbe dalle mie parti "alla frutta" ..
aspetti zia, le faccio vedere le mie di scatole, e ne prenda ispirazione..
(muoio)
Teoria freuDYANE

zia anita

claudyane...
sono scatole ispiratrici....
per aprirle uso i raudi!

sam...qui si succhiano i noccioli della frutta....







evitate le maiuscole...

Sam

ma no... quelle no  (muro) ... suvvia dov'è la finezza, l'eleganza....  (muoio)
Ne scelga una e li metta dentro quei pulsantini che sta preparando e poi li faccia vedere a zia anita.. non esiterà nemmeno per un istante.. che sciccheria  (muoio)


son scatole...  ;D

in realtà stavo pensando davvero di metterne una in dayana (facendola scegliere a lei  direttamente.. questo è ovvio) per metterci le solite cose che odio vedere sparpagliate in un'auto..
Teoria freuDYANE

zia anita

spettacolari sam.una meglio dell'altra ma non lo dica alla zia, che poi ne vuole una pure lei..
stamattina però uno sguardo alle scatolette vintage,,,l'ho fatto.
evitate le maiuscole...

Sam

Le faccia un bel pensierino  :P
Buon lavoro zia!!!
Teoria freuDYANE

zia anita

grazie Sam!

allora nella pausa pranzo, ho imparato un sacco di cose.
ho visto i porta fusibili a lamella...sticassi. (sorpreso)



che scoperta direte voi....la zia ha scoperto l'acqua calda...buuuuu

essi, la zia è abituata a parlar di tutt'altro e credetemi, fa un pò fatica a stare al passo con
la corrente e molti altri argomenti legati alla 2cv & derivate, ma...con ottimi disciplinatori, sareste in grado di fare grandi cose.

fortunatamente ho molte idee & intuizioni ma aime, solo nel mio lavoro riesco ad esprimermi con
sicurezza, metodo e ottima esecuzione, qui, sto imparando e dunque le idee fanno a gara con la componentistica cosi da creare confusione offuscando il "quadro generale".


la zia non si può permettere questo tipo di ambizione non avendo cultura citronica & affini ma
con la stessa cocciutaggine di una zia, vorrebbe riordinare le idee e avanzare con il suo sciocco progetto.


cara zia, appena si fa chiaro nel cervello, partiamo con una nuova avventura...metteremo la corrente all'interno dell'abitacolo.
avrai come dire...una piccola portentosa & sicura centralina.

cosa? la la ventosa della sciura lina?
no zia...serena

so che ti stride l'idea alla sola parola ma...una volta fatto, saremo certi di viaggiare sicuri...


senza pensiero....


porta fusibili a lamella....
tu pensa (sorpreso)

evitate le maiuscole...

Sam

solo ora comincio a capire  (muoio) .. ho provato più e più volte con dayana a parlare di elettronica.. ma non c'è stato verso anzi... tant'è vero che decise di non far passare più corrente alla scatola di ritorno al futuro, ai fari aggiunti, alla radio e all'accendi sigari..
che possiamo farci zia.. son signore austere, ma di gran classe provenienti da una cultura famosa dell'epoca.. quella in cui meno c'è meno si rompe  (muoio) e in cui si preferiva la meccanica solida e duratura  ;D
le regali una bella scatola vintage e vedrà che andrà moooolto meglio  (muoio)
Teoria freuDYANE

zia anita

Caro Sam
malgrado la tua tenera età, hai scritto una grande saggezza che condivido & riporto  ;)

son signore austere, ma di gran classe provenienti da una cultura famosa dell'epoca.. quella in cui meno c'è meno si rompe


è vero, meno c'è, meno si rompe.
un altro esempio, l'ho imparato con il pedale dell'acceleratore...
alla francese
che non ho ben inteso se è un modo di dire oppure è un modo corretto per la specifica del pedale....
un meccanismo al limite del minimalismo ma perfettamente funzionante.

detto ciò, essendomi finiti i post it in ufficio
(risparmiamo anche su quello)

metto qui la lista della spesa e vari to do di domani cosi da averla comoda comoda sul mio nuovo smart tecnologico.

- posta (ritirare multa moglie)
- tintoria ritirare tappeto n°7
- pane
- latte fresco intero
- faston che si rispettino
- noci
- carciofi
- 2 porta fusibili a lamella
- ammorbidente lavatrice per capi scuri
- fili /corde /cavi dalla sezione di 4mm (non ho capito bene se ogni filo è 4 mm o entrambe fanno 4mm) (mmm)
- fisher ( nuovi lampadari in casa zia....azz!)
- piastra lexan (una piastra è una piastra...se fosse morbidosa...rigidina ma isolata...soft touch.. (lexan, mi sembra un lassativo)
- biscotti
- birra & vino (io&lei non beviamo la stessa cosa)
- nastro isolante nero &rosso.(vediamo quale li sta meglio


e i fili per la "centralina"... qui nel forum, mettono il blu cielo con un marrone corteccia acerba...saranno tecnici ma si accostano da schifo!  ;D ;D

io metterei un bel rosso marlboro per il positivo che mi ha sempre portato bene (li vedo già abbinati  ai cavi rosso marlboro delle candele...) e un bel nero lava d'etna per il negativo ( in armonia con la ventola, lo pneumatico di scorta ecc.)

- chiamare veterinario per microchip jerry.


scusate se ho scritto qui la mia lista della spesa....


son cose.

evitate le maiuscole...

Sam

Teoria freuDYANE

haiede

Su quei portafusibili si possono anche mettere i fusibili MINIVAL che a differenza di quelli a lamina hanno la parte di fusione chiusa dentro una celletta spegniarco decisamente più sicura in caso di corto.
(felice)
Dodo

zia anita

haiede
grazie, vado a cercarli sul web. se sono colorati, potrei pensarci  (muro)

ieri
ecco qua un piccolo passo per la zia, un grande passo per le derivate...


campo largo


so che sono 2 fili che sbucano dal sotto del portaguanti ma...
la parte destra, è "tracciata" e i fili sbucano e si vedono solo qui.
una gran soddisfazione.

devo dire che per il momento, il portaguanti offre passaggi segreti...

per il bostik santo, so che il maestro ci tiene a lasciarlo ma...
aspetta che trovo il liquido magico e via tutte quelle sbavature!
evitate le maiuscole...

10nico

Facci un giro di scotch o ancora meglio un paio di guaine termorestringenti sovrapposte per fare spessore, altrimenti a lungo andare quei due fili ti vanno in corto per le vibrazioni!

La lamiera attraverso cui passano tende a "segare" le guaine...

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

massimotto


Perchè non usare uno di questi?



Per la zia solo la perfezione.
Mala tempora currunt.

10nico

BEEEEEEeeeeEEEELLLIIIIIIIIII!!!!!!  (superok) (superok) (superok)

Mirstore eh?

Adesso faccio un giretto sulla baia...

GRASSIE Massimotto!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

io vi amo tutti!

10nico
grazie. l'avevo segnato nel libro del progetto segreto n°1, ma non so come me lo sono dimenticato.
bravo. una dimenticanza del genere e a lungo andare....zac.
la termostatica è un'ottima idea ma...nella mia testa, avendo fatta mia la vostra idea, l'ho ampliata e massimotto, ha messo come per incanto la foto.
insomma vi amo tutti.

ne metterei anche uno per i tubi tergivetro ma....la cosina morbidosa...avrà ancora 16 giorni di vita.

10nico se allunghi un link, ti zippo un pastis da 3 litri.

per la zia solo la perfezione

domani mi faccio un tatuaggio sull'inguine con questa frase....
grazie massimotto.

evitate le maiuscole...


zia anita

sto zippando.



preferisce .rar?  ;D
evitate le maiuscole...