Zia Anita e il suo interno

Aperto da zia anita, 18 Luglio 2015, 22:55:43 PM

« precedente - successivo »

cerasette

Grazie a Sam e Zia per le foto  :)
Come pensavo è cambiato verso fine produzione... ora se voglio sostituirlo lo trovo solo così con tappo nero, mentre io ce l' ho nero con tappo in metallo lucido.
La cosa mi rompe un po' perché mi piace l' originalità se possibile. Già ho su un alternatore tipo iskra adesso mi ci manca solo il reniflard coi colori invertiti  (stupid)
Lo sgolfatore era un upgrade, pensavo lo avessero solo le visa. Non ne conosco bene il funzionamento lascio la parola agli esperti.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

zia anita

 :sgolfatore
Non so ancora quale foto guardare. Quella del carburatore o quella dei
freni. Ma non lo dica in giro (stupid)
evitate le maiuscole...

10nico

Citazione da: claudyane6 - 03 Giugno 2016, 21:17:47 PM
Citazione da: 10nico - 03 Giugno 2016, 19:47:16 PM
Citazione da: claudyane6 - 03 Giugno 2016, 18:48:17 PM
ecco...........

la zia ha anche lo sgolfatore

uffa....

Olla Claudyane!  (felice)
La Celestina c'ha il tappo invece dello sgolfatore?  (?)

celestina..... non ha niente..... ho scoperto da poco la cosa ed ho provveduto a tappare artigianalmente il forellino posteriore  :(

Nel kit di revisione di Burton ti danno una piastrina sagomata e relativa guarnizione proprio per tappare il tutto.  ;)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

Non capisco se ho preso troppe goccine o....
Ma tappare tutto cosa?
Ussignur io questi non li capisco (muoio) (muoio)
evitate le maiuscole...

Sam

Citazione da: 10nico - 03 Giugno 2016, 17:55:28 PM
Citazione da: Dany - 03 Giugno 2016, 17:15:37 PM
Sam, mi scusi ma .....chevvòddì ?

CitazioneAll'altro motore della dyane vetri scorrevoli é come quello della zia.. Ma ora ho quello nero

Non mi pare italiano...

Credo che volesse dire che lui ha più di un motore dyane (mi pare avesse fatto scorta di pezzi tempo fa) e su quel motore (che è di una dyane a vetri scorrevoli) il reniflard è come quello della zia.
Ma sul motore che ha montato ora su Dayana il reniflard è nero.

Ci ho messo un momento anche io a districare l'ingrippo  ;D

Sam, 4= (menomeno) per la proprietà lessicale!  (puni)

;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
menomale che ci siete voi a farmi ridere.. dopo oggi poi  :( ...

ottimissima interpretazione 10nico.. ma dovete capirmi come dice bene la zia sono stressato e per di più vi scrivo mentre sono in classe e quindi con scarsa capacità di correttezza lessicale, grammaticale e logica  (stupid)

comunque mi interesserebbe sapere dove sia questo sgolfatore.. non lo conosco  (stupid)
Teoria freuDYANE

claudyane6

tuttapposto zia, si prenda una tisana e stia tranquilla, almeno per questa notte


10nico

Citazione da: zia anita - 03 Giugno 2016, 22:14:10 PM
Non capisco se ho preso troppe goccine o....
Ma tappare tutto cosa?
Ussignur io questi non li capisco (muoio) (muoio)


Zia, le metto due foto, una senza sgolfatore e una con, così capisce di cosa parliamo  ;)

SENZA


CON


Capisc?  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Teoria freuDYANE

cerasette

Io invece devo capire una cosa: a memoria anch'io dovrei avere il foro. ma non va bene così?!
cos' è sta storia del kit di burton  (?)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

10nico

Citazione da: Sam - 03 Giugno 2016, 22:20:24 PM
ottimissima interpretazione 10nico.. ma dovete capirmi come dice bene la zia sono stressato e per di più vi scrivo mentre sono in classe e quindi con scarsa capacità di correttezza lessicale, grammaticale e logica  (stupid)

Scrivi mentre sei in classeeeeee??????  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Oh mamma....e come cassio fai a seguire le lezioni?

Pensare che io non avevo manco il coraggio/sfrontatezza di copiare durante i compiti in classe, e voi (giovani) messaggiate e navigate durante le lezioni!  (sorpreso)

COME E' CAMBIATO IL MONDO!

Anzi, come diceva Roland...Il mondo è andato avanti (cit)

(nonso)

(vecchio) (vecchio) (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Citazione da: cerasette - 03 Giugno 2016, 22:25:49 PM
Io invece devo capire una cosa: a memoria anch'io dovrei avere il foro. ma non va bene così?!
cos' è sta storia del kit di burton  (?)

Parlo del "RECONDITIONING SET DOUBLE BARREL SOLEX CARBURETTOR"



Nel kit ti danno la guarnizione per la piastrina che fa da tappo; nella foto c'è solo la guarnizione (quella a sinistra in mezzo con tre fori) ma in realtà ti danno anche la piastrina.
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

Sono le 2 vaschette alle estremità.
Grazie 10nico.
Claudyane.....tuttoinordine ;D
Sam.....stia sereno ;)
evitate le maiuscole...

10nico

Citazione da: zia anita - 03 Giugno 2016, 22:34:11 PM
Sono le 2 vaschette alle estremità.
Grazie 10nico.
Claudyane.....tuttoinordine ;D
Sam.....stia sereno ;)

Quali vaschette?  (?)

Lo evidenzio va, così è più chiaro  ;)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

quando ci si annoia e non si ha nulla da fare..  ;D
sereno?
come faccio a stare sereno?  (stupid)
vabbè poi vi mostro il mostro..
Teoria freuDYANE

cerasette

Citazione da: 10nico - 03 Giugno 2016, 22:32:01 PM
Citazione da: cerasette - 03 Giugno 2016, 22:25:49 PM
Io invece devo capire una cosa: a memoria anch'io dovrei avere il foro. ma non va bene così?!
cos' è sta storia del kit di burton  (?)

Parlo del "RECONDITIONING SET DOUBLE BARREL SOLEX CARBURETTOR"



Nel kit ti danno la guarnizione per la piastrina che fa da tappo; nella foto c'è solo la guarnizione (quella a sinistra in mezzo con tre fori) ma in realtà ti danno anche la piastrina.



Cioè se ho capito bene ti danno anche una piastrina per otturare in caso tu non abbia lo sgolfatore?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

10nico

Citazione da: cerasette - 03 Giugno 2016, 22:50:58 PM

Cioè se ho capito bene ti danno anche una piastrina per otturare in caso tu non abbia lo sgolfatore?

Sì, metti la guarnizione, sopra ci metti la piastrina e avviti le viti e il foro è tappato!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Scusa, la piastrina è nel "RECONDITIONING SET DOUBLE SOLEX CARBURETTOR, COMPLETE"

http://www.burton2cvparts.com/reconditioning-set-double-solex-carburettor-complete-p-3985.html?language=en&cPath=499_8024_8029

Ecco la foto giusta dove si vede sia la piastrina che la guarnizione



Sorry per l'errore!  (nonso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

cerasette

Citazione da: 10nico - 03 Giugno 2016, 22:54:03 PM
Citazione da: cerasette - 03 Giugno 2016, 22:50:58 PM

Cioè se ho capito bene ti danno anche una piastrina per otturare in caso tu non abbia lo sgolfatore?

Sì, metti la guarnizione, sopra ci metti la piastrina e avviti le viti e il foro è tappato!  (su)

Fammi capire: dato che di default l' ho trovato così e non ho mai notato problemi c' è un motivo di otturare il foro oppure è il mio carburatore che si è perso qualche pezzo per strada?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: 10nico - 03 Giugno 2016, 22:56:36 PM
Scusa, la piastrina è nel "RECONDITIONING SET DOUBLE SOLEX CARBURETTOR, COMPLETE"

http://www.burton2cvparts.com/reconditioning-set-double-solex-carburettor-complete-p-3985.html?language=en&cPath=499_8024_8029

Ecco la foto giusta dove si vede sia la piastrina che la guarnizione



Sorry per l'errore!  (nonuse)


Figurati! anzi grazie, vorrei solo capire se c'è un senso nel chiudere il foro o se può stare così
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

10nico

Il foro va tappato, altrimenti si crea un punto da cui può tirar dentro aria e ti manda a palla la carburazione (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

cerasette

Allora qui mi metti in difficoltà. possibile che non sia tappato di serie se non monta lo sgolfatore ??
Mi sembra davvero strano e controllerò appena sarà circolante perché ora sto cambiando bracci biellette e imbuti.
Ma nel caso avessi davvero questo buco non tappato, con cosa lo potrei tappare senza procurarmi quella placchetta?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

10nico

Citazione da: cerasette - 03 Giugno 2016, 23:06:28 PM
Allora qui mi metti in difficoltà. possibile che non sia tappato di serie se non monta lo sgolfatore ??
Mi sembra davvero strano e controllerò appena sarà circolante perché ora sto cambiando bracci biellette e imbuti.
Ma nel caso avessi davvero questo buco non tappato, con cosa lo potrei tappare senza procurarmi quella placchetta?

Guarda, io non so se su quelle che di serie non avevano lo sgolfatore ci fosse effettivamente il condotto.
Immagino che ci fosse solo un abbozzo di fusione (o come si chiama  :P ), altrimenti come poteva funzionare? (??)

Sicuramente i piu esperti possono sciogliere questo dubbio, io posso solo fare ipotesi più o meno farlocche  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

cerasette

Ecco sciogliete sciogliete mi hai messo un dilemma non da poco ahahah
(matto) (??) (matto) (??)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Certo che se è come dici però allora quella placchetta di burton a che serve?!?!
A chi vuol eliminare lo sgolfatore da un carburatore che ne era provvisto forse... mah  (?)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

10nico

Citazione da: cerasette - 03 Giugno 2016, 23:19:12 PM
Certo che se è come dici però allora quella placchetta di burton a che serve?!?!
A chi vuol eliminare lo sgolfatore da un carburatore che ne era provvisto forse... mah  (?)

Sì, credo che serva proprio a quello.

Ma , ripeto, non posso darti la certezza perchè non ce l'ho nemmeno io!  (nonso)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

cerasette

Grazie comunque controllerò. questa è una questione spinosa  (vecchio)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

io non posso nemmeno controllare cosa ho o non ho  (stupid)
Teoria freuDYANE

zia anita

sam ho letto solo oggi pomeriggio del fattaccio...che rabbia........
mi spiace moltissimo


sgolfatore.
l'ho guardato ma...non c'è intesa fra mè e lui...vabbè


eccoci.
oggi ho guardato meglio ma...ieri notte appena si è addormentata mia moglie grazie a una dose massiccia di sonniferi,
sono sceso dalla zia.
gli ho parlato della figura che mi ha fatto fare con quel coso da 19 tutto....sommariamente pulito.
la zia non se lo spiega ma ha cominciato a rilasciare la sua morchia precedentemente smolltata ma non rimossa  (sorpreso)

che svista zia! (muro) (muro) (muro)

in eni cais, una volta sciolto l'inutile sporco che in villan modo copre la grazie del 19, eccolo qua.
il tropicale riprende il suo colore magico lasciando trasparire i suoi anni nella maniera più decorosa possibile.

10nico, la ringrazio per la segnalazione.  ;D
ecco adesso mi sento molto meglio




nella prossima foto, parliamo di arte..... (sorpreso)
evitate le maiuscole...

Sam

grazie zia.. capita...

ammiro sempre la sua minuziosità  (superok)

arte?... ma questa è già arte..  ;D
Teoria freuDYANE

zia anita

Arte? Ne ho una.... poi le mostro.
evitate le maiuscole...