News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


gancio traino mehari

Aperto da corazon, 21 Agosto 2015, 13:40:29 PM

« precedente - successivo »

corazon

cerco gancio traino mehari anche usato con documenti ho visto su umbra ricambi ma non puo essere montato su mehari,a differenza di grosso che lo commercializza anche per mehari sembra

bulè

Non so cosa hai guardato, ma il gancio umbra rimorchi va bene anche per i mehari.

(felice)

oxi883

Approfitto di questo topic per chiedere conferma di quanto mi hanno detto in relazione al fatto che per tutte le bicilindriche esiste un solo tipo di gancio.          Dovrei montarne uno sulla mia ami 6 break del 1968, visto  che ha gia' la trascrizione sul libretto,    a me andrebbe bene anche senza documenti  ;D  (felice)

corazon

mi dispiace contraddirvi ma sul sito umbra rimorchi dice specificatamente no mehari e non contento ho telefonato in azienda e mi hammo confermato la cosa quindi sembrerebbe che non posso montare gancio traino ditro la mia meharina


Golf

Ciao corazon.
Il telaio mehari posteriormente e' accorciato rispetto al 2cv.
Probabilmente e' per questo che non ti "autorizzano" al montaggio .
Non ne ho la certezza,ma con opportuni lavori penso non sia difficile adattarlo.
Aspetta comunque consigli migliori da chi ha gia'operato sul "pezzo"
(felice)

sert

Citazione da: oxi883 - 21 Agosto 2015, 14:50:14 PM
Approfitto di questo topic per chiedere conferma di quanto mi hanno detto in relazione al fatto che per tutte le bicilindriche esiste un solo tipo di gancio.          Dovrei montarne uno sulla mia ami 6 break del 1968, visto  che ha gia' la trascrizione sul libretto,    a me andrebbe bene anche senza documenti  ;D  (felice)

ecco qua

http://www.subito.it/accessori-auto/gancio-di-traino-citroen-2cv-mehari-dyane-ami-padova-120763425.htm

oppure qui nascosto nell'elenco di altra roba

http://www.subito.it/accessori-auto/citroen-2cv-ricambi-nuovi-usati-425-435-602-1980-taranto-126981608.htm

saluti>>L

drillo65

Citazione da: corazon - 21 Agosto 2015, 21:26:22 PM
mi dispiace contraddirvi ma sul sito umbra rimorchi dice specificatamente no mehari e non contento ho telefonato in azienda e mi hammo confermato la cosa quindi sembrerebbe che non posso montare gancio traino ditro la mia meharina

Scusa ma cosa hai contro questo?


http://www.ricambi-mehari-2cv.com/attacco-mehari-4x2--a--1530110.html
God save the TWIN

bulè

Contro quello c'è l'assenza di documenti, senza i quali in Italia non potrai mai montarlo e collaudarlo.

(felice)

Mi informo per il gancio dell'Umbra

MVO

Buongiorno a tutti,
ragazzi, i ganci traino che vende MCC non sono omologati per l'Italia.
*Per quanto riguarda i ganci traino Italiani, se sono già montati su una mehari vanno bene perchè a suo tempo sono stati omologati (sul libretto di circolazione ci sarà scritto il tipo di omologazione ed il tipo di gancio traino).
Se si è in possesso di un gancio di traino usato senza documenti , non può essere montato e collaudato dalla  motorizzazione.
****Esisteva una Ditta che forniva ganci di traino specifici per mehari, forse l'umbra, come scrive Bulè.
****Ho due ganci di traino per mehari usati, uno è di provenienza Francese e non ha documenti, l'altro è Italiano con documenti specifici per mehari.
*Se qualcuno fosse interessato mi può telefonare
Saluti
Marcello tel.3285375859  e-mail citroen.friends.sos@alice.it

bulè

Assistenza 2cv conferma che il gancio di umbra rimorchi é omologabile su mehari.

Sul sito riporta solamente i piú comuni e non le estensioni di omologazione.


Ti consiglio di mandare una mail a loro con la fotocopia del libretto fronte retro.


(felice)

sert

ho per le mani la fotocopia dei documenti del gancio umbrarimorchi quelli col famoso timbro a secco che ritirano in motorizzazione quando si fa il collaudo allo stesso.

E' il gancio della mia 2cv che ho fatto installare nel 2003 o 2004 (adesso non ricordo a memoria).
come scrive bulè sul retro ci sono tutte le possibili installazioni e relative omologazioni.

il documento in questione è del 1985 e conferma l'omologazione del modello di gancio in un passaggio tra umbra ganci e umbrarimorchi.

in attesa della scansione che poi farò il documento riporta:
"dispositivo di traino cit 0306 per autoveicoli citroen AY e tipi derivati. per masse rimorchiabili delle singole versioni (vedere le pagine seguenti)"

seguono i disegni tecnici e sul retro, saltando le omologazioni riporto solo la parte modelli e versioni

AY-CA
AY-CB

AMJA
AY-CB
AM-JK
AY-CA

CITROEN AY-CA
    "         AY-CAB
     "        AY-CD     (ma questo non è l'acadiane???)
    "         AY-CBA
    "         AY - CB

ne salto alcune

az-ka b


Non dovrei sbagliarmi ma AY-CA è mehari.....


saluti>>L

corazon

Si forse im passato era omologabille ma come in tante cose i Italia si torna indietro invece di andare avanti ho telefonato venerdì mattina all umbra rimorchi e chiedendo specificatamente se poteva essere montato su mehari mi ha detto categoricamente no, andando contro i propri interessi  , vendere

bulè

Sono qui in macchina con elisa di assistenza 2cv.

Mi dice che i ganci dell'umbra che ha, hanno le stesse omologazioni del documento di Sert.

Quindi omologabili su mehari.

Manda la mail, senza nessun impegno.

(felice)

sert

non ho con me una foto del gancio ma ho fatto le scansioni dei documenti.....
il fronte



se il gancio non ha subito modifiche ( e dubito che ne abbia subite) l'omologazione dello stesso è rimasta questa del 1985, e i documenti in questione sono quelli che mi hanno dato nel 2003 insieme al gancio....

e il retro



saluti>>L