"stock" dal piantone sterzo..

Aperto da rickoo, 29 Luglio 2015, 18:53:07 PM

« precedente - successivo »

rickoo

Ciao a tutti,
arrivata la bella e torrida stagione ritiro fuori la 2cv...
cambiando la bobina la vettura vai in moto anche dopo un inverno ferma(con il manutentore attaccato)prima invece dovevo dopo un pò collegarla con icavi ad un altra vettura...cmq Bene..
ma la sfiga mi perseguita...
infilo la chiave nel nottolino dell'avviamento e quello non gira più!!
è vero che estraendo la chiave,si"tirava dietro"il nottolino interno,  quindi facevo attenzione che questo non succedesse..ma era un avviso.
allora mi portavo dietro un nottolino con chiave di ricambio nel baule.
però rimane il bloccasterzo...dopo varie imprecazioni e metodi da film ho spaccato tutto il nottolino e relativo bloccasterzo riuscendo a tornare a casa ,dove ho "flessibilato" il vecchio e montato il nuovo.
da quel momento però lo sterzo,quando lo metto "sottocarico" o da un cambio di direzione all'altro e nelle manovre,fa un bel "stock"!!
non sempre ma lo fa...
lo faceva anche prima..però rare volte...
forse il continuare "a menargliela"quando era bloccato ha aggravato la cosa...
cosa potrà essere?
so che non sentendola non è facile..però..
grazie a tutti


Ludo

Potrebbe essere qualcosa di rimontato male, ma quegli "stock" forse derivano da parti usurate dell'avantreno (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

drillo65

Il tuo piantone ha lo snodo sottopedaliera, o è del tipo monolitico?  (?)
God save the TWIN

guidowi

Gli stock rappresentano l'insieme dei giochi di cremagliera e testine e andrebbe ovviamente revisionato l'avantreno.
Prova a gonfiare un po' di più le gomme per tirare a campare.
Ciao
Guido

rickoo

vado di pressione gomme...
penso abbia lo snodo sotto..

guidowi

Quale snodo? Uno snodo aggiunto? Ma perche' ha il telaio piegato?
Se e' così hai ben altri problemi, altro che stock!

rickoo

Spero sia una battuta...
Cmq il mio piantone va dritto nella scatola.sterzo..ho controllato la fascetta "in ingresso"..e i 2 "tiranti"in uscita scatola..sembrerebbe che venga dall interno della scatola. .
Spero solo di non perdere qualche pezzo..

guidowi

Se muovi una ruota sinistra destra guardando attraverso il passaruota, vedi che il gruppo mobile cui sono fissati i braccetti ha un gioco in dentro e fuori.
La scatola guida va revisionata.

Ciao da Torun

cerasette

#8
scusate se riapro un vecchio topic ma funziona davvero il trucco di gonfiare di più le gomme anteriori?? (sorpreso)
io convivo con gli stoc da secoli ora mi accingo a rifare rotule e cambiare i bracci dato che uno è un po' storto. per la scatola dovrò aspettare ancora un po' di tempo e se gonfiare di più le gomme anteriori aiuta lo faccio volentieri. ma tipo a quanto di più?
inoltre approfitto per cambiare il silentblock che è sfondato (soprattutto da alla parte del braccio storto). Aiuta un po? ormai senti rumori pure in fase di alzata sui dossi... ci ho fatto l abitudine ma il prossimi lavoro dopo quelli che ho in corso sarà sicuramente la scatola
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"