uso quotidiano

Aperto da thomas, 29 Luglio 2015, 20:24:19 PM

« precedente - successivo »

thomas


Ciao a tutti,
sono un nuovo proprietario Diane da circa 2 settimane.. Oggi ho fatto una messa a punto ma nonostante questo quando freno bruscamente l'auto si spegne. Il meccanico dice che potrebbe essere il carburatore andato. Voi che ne pensate?
Inoltre, secondo voi può essere utilizzata l'auto quotidianamente per i brevi tragitti?
Grazie

toni c

ciao, sicuramente c'è qualcosa che non va al carburatore e per l'uso quotidiano è un'auto che non da problemi e puoi usarla sempre anche per tragitti piu lunghi, sempre che sia tutto a posto..... (felice) (felice) (felice) (felice)

Watson

Ciao, confermo anch'io se e' tutto a posto non solo la puoi usare per un uso quotidiano e per per brevi tratti, ma ci puoi fare di tutto, se sfogli le pagine dei raduni vedrai che molti si fanno centinaia di chilometri senza grossi problemi ( per esempio in questi giorni si sta' svolgendo il mondiale in Polonia  (sorpreso)).


Invece per il problema della frenata mi dispiace non so cosa risponderti  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

hokahey

io la mia 2cv la uso quotidianamente.. e per per evitare qualsiasi tentazione al momento dell'acquisto ho venduto la mia auto "normale"... per il problema che hai ti consiglio una visita dal "dottore" specializzato.. in che zona sei?

Ludo

Altezza galleggiante( del carburatore) e guarnizione tra coperchio e corpo del carburatore da controllare! ;)

Benvenuto tra noi! (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

ciao Thomas
anch'io ho acquistato da un mese una dyane intera (Celestina), la mia ( rossa)è tutta smontata.

quando ho portato a casa Celestina da Verona al lago maggiore ho avuto subito problemi di spegnimento ai caselli.
preso un carburatore più giovane, almeno credo, e revisionato la cosa è migliorata di molto ma non del tutto risolta
devo cercare ancora sul forum

buon divertimento


claudyane6

ecco il pronto intervento di Ludo!!!!

drillo65

Come ha giustamente detto il "professor" Ludo  ;D

il primo indiziato in questi casi di spegnimento post-frenata è l'altezza raggiunta
dalla benzina dentro il carburatore,evidentemente troppo bassa.

Se non hai dimestichezza con il carburatore in particolare e la meccanica
in generale dovresti cercare un raro ed introvabile esemplare di quella razza
quasi completamente estinta che risponde al nome di carburatorista.  :P

In caso contrario buona fortuna e buon lavoro.  (appl)
God save the TWIN

pietroa21

Non ti impazzire in mille prove, il problema è la guarnizione del coperchio carburatore, alcuni kit di revisione hanno la guarnizione sbagliata (vedi citroparts) , questa è quella giusta :
http://www.renov-2cv-mehari36.com/it/alimentation/1207-guarnizione-coperchio-per-doppio-corpo-classico.html
avevo lo stesso problema, dopo aver revisionato il carburatore con il kit citroparts, andava tutto bene tranne lo spegnimento in frenata,   appena cambiata la guarnizione con quella di renov è tornato tutto a posto.

ciao

thomas


Ciao e prima di tutto grazie a tutti per le risposte.
comincio con il dire che la macchina si spegneva sempre, ed il primo problema è stato individuato nella regolazione delle punterie, infatti si spegne solo con una brusca frenata altrimenti va una favola.
Il meccanico di fiducia mi ha sollevato il problema del carburatore e voi me l'avete confermato. Grazie ancora. Cercherò di provvedere.
Per quanto riguarda l'uso quotidiano, sono contento delle vostre risposte in quanto io ho gia' venduto la mia auto, anzi l'ho proprio scambiata in favore della Diane e cominciavo ad avere dei dubbi , sia per i consumi sia per le varie cure che bisogna prestare all'auto. 
Inoltre la macchina, nonostante ben tenuta ha bisogno di numerosi e piccoli interventi di manutenzione. Spero che poi siano solo soddisfazioni .  ;D  Grazie a tutti per le risposte. A presto[

zia anita

Hai scambiato la tua auto con un dyane (sorpreso)
Grande (superok)
evitate le maiuscole...

claudyane6

foto  (foto) foto (foto) foto  (foto) foto (foto) foto  (foto) foto (foto) foto  (foto) foto (foto)

thomas

Ci sto provando ma non capisco come si fa a mettere la foto!

claudyane6

qui trovi le istruzioni per caricare le foto in galleria ed inserirle nel forum:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7803.0

se non basta usa il tasto "cerca" che trovi nella barra menu qua sopra

tiotio

ciao, complimenti sei stato bravissimo a fare lo "scambio", una dyane a posto la puoi usare eccome tutti i giorni...
certo all'inizio avrai qualche lavoretto d fare, sempre di un'auto di almeno 30 anni si parla, ma sempre poche cose vista la semplicità  (su)

Buon proseguimento...

Watson

Ciao thomas, ho visto che hai già caricato la foto in galleria, complimenti  (appl)

Ora non rimane che postarla qui sul forum e ti assicuro che c'è un sistema F A C I L I S S I M O  ;D


Vai nella galleria utenti dove hai inserito la foto

selezionala in modo da vederla ingrandita e non come miniatura

noterai che sotto compariranno una serie di informazioni sul file, tu devi prestare attenzione ad una stringa solamente:

quella che c'è dopo il testo BBCode (normal): selezionala con il mause e copiala

la incolli qui sul 3D et voilà la foto comparirà senza nessuna difficoltà  (ura)


P.S. ovviamente ci siamo noi se proprio vuoi  ;)


P.S.2 Domandona, (vecchio) ma ti sei presentato come si deve  (muoio) (muoio)



Battuta, dai thomas siamo spiritosi, neh  (su)


(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

#16
è questa l'altezza da controllare?



se si com'è questa? a me sembra buona, in riferimento al manuale che dice 18mm

thomas




Vi giuro che ci sto provando =) watson non mi sembra elementare! Comunque non sono io quello alla guida della macchina.. e' mio suocero!   (abbraccio)   Inoltre oggi sono stato dal mago delle auto.. Chi è di Roma sa che a Via della Magliana ci sta chi tratta solo queste auto e in 5 minuti ha risolto il problema dello spegnimento! Era il carburatore!! Non ho avuto modo di capire cosa stesse facendo ma ho visto che ha insistito sul "coperchio" del carburatore, ed ha risolto il problema! La macchina ha ancora diverse cosine da riguardare, ma va decisamente meglio! Anche nei consumi.

Watson

ELEMENTARE ma se ci sei riuscito quasi ottimamente  (appl)
(non so perchè ci sia quel "codice", ma la foto io la vedo  ;D)


Giulio della magliana, certo che lo conosciamo, un tempo postava anche sul forum  (appl)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi