Vi Prego ditemi cosa fare

Aperto da thomas, 06 Agosto 2015, 11:26:15 AM

« precedente - successivo »

thomas


Ciao ,  avevo comprato lo stereo nuovo. Andava in protezione, quindi, dopo aver letto i forum dico : proviamo a cambiare il regolatore di tensione. Fatto!! Lo metto su e lo stereo, con l'auto in moto continua ad andare in protezione. Inoltre, cosa ancora piu' rognosa, l'auto non mi regge piu' il minimo a freddo!! Era regolata benissimo!  Mi dite dove posso sbattere la testa??? Per favoreeeeeeeeeeeeee (muro) (muro) (muro) (muro)   Ogni giorno sembra presentarsi un fastidio diverso cavolo!!

thomas

Precisazione... Lo stereo, mantenendo l'auto al minimo va! Quando accellero va in protezione!Per fare meglio i collegamenti ho tolto i fusibilini attaccati allo stereo ma quello non dovrebbe essere un problema visto che lo stesso si prensentava pure prima.

Ludo

Hai controllato con il tester come ti ha suggerito 10nico? il problema sta li, forse l'alternatore non va come dovrebbe......... (nonso)

Se non lo puoi/sai fare, vai da un'elettrauto, in 5 minuti ti dice cosa non va e te la cavi con poco ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

thomas


Potrebbe essere che non ho messo il fusibile alla batteria?? (stupid) Stavo ricontrollando tutto adesso.   Il test sull'alternatore ?? Devo mettere il positivo nello spinotto e cercare un negativo giusto? A quanto dovrebbe essere? Grazie

Golf

Io seguirei il consiglio di Ludo e andrei da un elettrauto.

Se non sai dove metere le mani rischi di danneggiare la radio,tra l'altro nuova,e comunque non risolvi
il problema alla macchina che sicuramente esiste ed e' da eliminare.

(felice)

thomas



Sicuramente lo faro'..Peccato che oramai stiamo sotto ferragosto.. Non ti si fila nessuno quindi per la radio se ne parla a settembre  >:( e a dire il vero , il bello sta pure nel fare piccole riparazioni da soli.. 

thomas

un mesetto fa ho RISOLTO!!L'elettrauto aveva detto che l'alternatore andava bene , in realta' ho cambiato quello ed il regolatore di tensione ed ELETTRAUTO  ;D
Era comunque rimasto un problema di massa che sono riuscito a risolvere da solo.... Ma dulcis in fundo??? I CAVI DELLE CANDELE!! Si erano anche quelli che creavano piccoli "vuoti" che corrispondevano non al momento in cui accelleravo ma al contrario. 
Vado per tirare il cavetto dalla parte della candela e mi resta il cavo in mano mentre il cappuccio era ancorato!! Guardo questo cavetto e ci stavano 4 filetti "impauriti" (muoio)
Ho trovato per fortuna i cavetti originali e finalmente...... Oggi ho uno stereo!!
Ah alla fine il positivo l'ho preso dai tergicristalli!

MVO

Buonasera a tutti,
Thomas, se hai preso il positivo dai fili dei tergicristalli (ammesso che tu hai montato il tergi vecchio tipo, a due fili) per l'autoradio, non và mica bene.
*Per l'autoradio devi prendere il positivo direttamente dalla batteria (più) e mettere un fusibile.
****In ogni caso, in qualsiasi modo prendi la corrente per ascoltare l'autoradio, devi fare in modo di non lasciare il quadro (chiave di accensione) inserita quando il motore non è in moto, altrimenti rischi di far incollare le puntine platinate od altro......
Saluti
Marcello

thomas


Marcello perché no dal tergicristallo? Almeno cosi è sotto chiave e non rischio di lasciarlo acceso. La batteria la colleghero' al giallo, MEMORIA, cosi il cd/chiavetta non riparte da zero ogni volta.
Ciao Thomas

MVO

Buongiorno a tutti,
Thomas,
con il collegamento fatto sui fili dell'autoradio, è vero :
*non rischi di lasciarlo acceso, ma rischi di lasciare  acceso l'autoradio quando la macchina è ferma ed il motore non è in moto, ed in questo modo, se non hai montato una accensione elettronica (che disinserisce automaticamente i contatti alla bobina ecc.), rischi di far incollare le puntine platinate od altro .......
*****Non capisco perché non vuoi fare il contatto diretto del + sulla batteria con tanto di fusibile, se l'autoradio è acceso, lo vedi e lo senti no !!!
Saluti
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

MVO

errate ---> corrige
con il collegamento fatto sui fili del tergi

thomas


Non ho detto di non volerlo fare anzi ho gia' il tutto pronto! Sottochiave è necessario , almeno per me per evitare di mandare giu la batteria. E' vero cio' che dici ma è pur vero che nonostante le varie spie puo' capitare di lasciare le luci accese come pure lo stereo.
Per fortuna non ho il vizio di lasciare la macchina con 1/2 giro di chiave.
Pensavo ci fossero altre controindicazioni...
Grazie mille per il consiglio