News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Dyva si spegne quando piove... (RC)

Aperto da WillyJoe, 28 Agosto 2015, 15:19:16 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

DYVA è una bellissima Dyane verde con alle spalle una storia affascinante e gloriosa...  (appl) ..sognava di chiamarsi DYVERDA...

Da sempre appartiene ad un simpatico signore della provincia di Reggio calabria che da oltre 10 anni l'ha abbandonata nel suo box...  (sorpreso) (sorpreso)

...MA ecco che il simpatico figlio del simpatico signore  ;D , quasi in età di patente, ha deciso di rimetterla in strada... OVVIAMENTE C'E' RIUSCITO...  (guid)

...MA chiede il nostro aiuto in quanto quando piove la macchina si spegne e non vuole più saperne di partire...

...MA abbiamo fatto anche un'altra prova... MOTORE ACCESO, LAVAGGIO CON TUBO DA IRRIGAZIONE E SI E' SPENTA...

Che consiglio possiamo dare al giovanissimo simpatico figlio del simpatico signore? Qualcuno in provincia di Reggio Calabria che può aiutarlo a sistemare una volta per tutte questa auto???

Qualche immagine dell'oggetto di culto...

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

Di verificare l'impianto elettrico, vedere se piove dove sono i contatti dell'accensione.

Vedere se si bagna la bobina o i cavi candele ... questo per iniziare.


(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tiotio

Ciao  (felice)

in linea di massima il principale imputato in questi casi è la bobina, e i cavi che vanno alle candele.
Dal momento che non è una grossa spesa io li prenderei nuovi, comincerei dai cavi con il loro cappuccio, pochi euro e ti togli il dubbio.

Trattandosi di dyane, verificherei che non ci siano perdite dovute a ruggine/buchi nella vaschetta sotto il parabrezza, che raccoglie ed elimina l'acqua piovana. Una eventuale perdita potrebbe andare a bagnare la scatola dei fusibili o qualche cavo che magari è stato rappezzato a seguito di qualche intervento.

Comunque congratulazioni al neo-dyanista, spero risolva presto.

(appl)

claudyane6

eeehhhhhhhhhhhh maaaaaaaaaaaaaa alloraaaaaaaaaaa .............

'naltra dyane che esce allo scopertooooo

sembrava non le volesse nessuno, volevano tutti la 2cv anzi la charleston

benvenutoooooooooooo ma WillyJoe, fallo iscrivere che vogliamo sentire le sue emozioni di persona

tornando al problema: ma perchè piove nella provincia di Reggio calabria?
cmq io non so cosa dire del problema

WillyJoe

quando avremo qualche risposta si iscriverà...  (appl)

nessuno vicino RC che può aiutarlo???
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Tarlo 61

Ė stata la mia prima auto. Anche a me aveva dato gli stessi problemi. Prova ad avvolgere la bobina con il domopac. Io avevo risolto......in quella posizione la bobina sul dyane prende più acqua rispetto alla 2cv.

Ciao
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

massimotto


Bobina principale sospettata stop, anche cavi candele stop, consigliasi altro nome per
cattiva assonanza alt fine.
Mala tempora currunt.

cesio74

Citazione da: WillyJoe - 28 Agosto 2015, 15:19:16 PM
DYVA è una bellissima Dyane verde con alle spalle una storia affascinante e gloriosa...  (appl) ..sognava di chiamarsi DYVERDA...

Da sempre appartiene ad un simpatico signore della provincia di Reggio calabria che da oltre 10 anni l'ha abbandonata nel suo box...  (sorpreso) (sorpreso)

...MA ecco che il simpatico figlio del simpatico signore  ;D , quasi in età di patente, ha deciso di rimetterla in strada... OVVIAMENTE C'E' RIUSCITO...  (guid)

...MA chiede il nostro aiuto in quanto quando piove la macchina si spegne e non vuole più saperne di partire...


gli direi di passare da me a gioia tauro per una foto ricordo e per un giro in 2cv previo arrotolamento della bobina con del materiale isolante... ma sul forum non c'e' questo ragazzo?
...MA abbiamo fatto anche un'altra prova... MOTORE ACCESO, LAVAGGIO CON TUBO DA IRRIGAZIONE E SI E' SPENTA...

Che consiglio possiamo dare al giovanissimo simpatico figlio del simpatico signore? Qualcuno in provincia di Reggio Calabria che può aiutarlo a sistemare una volta per tutte questa auto???

Qualche immagine dell'oggetto di culto...