News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Citroen 2cv strisce laterali

Aperto da Saverio89, 04 Settembre 2015, 21:27:05 PM

« precedente - successivo »

Saverio89

Buonasera a tutti,
apro questa discussione più che altro per una curiosità mia personale..
domenica scorsa sono andato ad un raduno al quale hanno partecipato delle 2cv charleston
ho notato che due di queste 2cv non avevano la parte superiore delle strisce laterali bianche,proprio come questa:
http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-1984-napoli-135391802.htm

parlando con i proprietari,mi dicevano che le auto non erano mai state restaurate..
allora mi chiedo..come mai non hanno quelle strisce bianche??
(nonso) (nonso)

scanner79

Mi sa che ti hanno detto una str....a.

Le 2cv hanno tutte le strisce laterali.

Mi sembra che quelle fino all'85 la striscia faceva da cornice a gli sportelli. Mentre quelle post 85 si fermano all'altezza della maniglia posteriore.





in queste 2 immagini è evidenziata bene la differenza!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Saverio89

Si adesso è tutto chiarissimo..
ma è possibile allora che si siano staccate nel tempo???
o che l'auto sia stata riverniciata,non andando a porre i giusti adesivi?
insomma sto cercando di acculturarmi un attimo per un acquisto ma proprio non riesco a capire come riconoscere una macchina riverniciata da una originale..
e dire che proprio questa dell'annuncio mi interessa

ricca

Uno dei modi con cui puoi capire se l'auto sia stata rimaneggiata è la posizione delle targhette posteriori "citroen" e "2cv6charleston" sul portellone.
Devono essere il modello a sinistra e la marca a destra, dopo la riverniciatura vengono spesso riportate al contrario, come nelle fiat: marca a sinistra e modello a destra.
Oltretutto vengono posizionate spesso male, cioè un po' centrate, quando invece nell'originale sono quasi al margine del portellone. Questa la posizione corretta:

http://www.larevueautomobile.com/images/Citroen/2CV-Charleston-1985/Exterieur/Citroen_2CV_Charleston_1985_002.jpg

Questo nelle auto posteriori al settembre 1982, perchè prima si posizionava sul portellone un adesivo 2cv6 charleston a destra, più o meno centrato, come qui:

https://ranwhenparkeddotnet.files.wordpress.com/2013/04/citroen-2cv-charleston-8.jpg

ricca

Nell'inserzione che hai segnalato non ci sono le targhette sul portellone, ma sembra ci sia la traccia dell'adesivo nella posizione corretta.
Mi torna poco la righetta bianca nel limite tra nero e bordeaux nella fiancata, che sembra disegnata apposta.
Frequentemente la verniciatura nelle charleston viene anche fatta in modo approssimativo e la "curva" disegnata sulla fiancata dal limite nero-bordeaux non è come nelle originali, ma... orrenda!
Nell'inserzione non si vede bene, perchè la foto è scattata troppo da vicino.

ricca

Detto questo mi pare quasi impensabile trovare una 2cv non riverniciata, considerando la facilità alla corrosione e l'età di queste macchine.
Se capitasse vorrebbe dire o che sarebbe distrutta oppure tenuta quasi come un cimelio.
La mia è alla terza verniciatura.
L'importante credo è che sia riverniciata correttamente