Buongiorno a tutti!

Aperto da Falz2CV, 08 Settembre 2015, 12:34:18 PM

« precedente - successivo »

Falz2CV

Salve a tutti, mi presento.
Mi chiamo Francesco, ho 22 anni e sono meccanico da due presso la Renault di Alessandria, dove vivo.
Ho il pallino della 2CV fin da bambino e conservo ancora una foto che vi farò vedere dove sono seduto su una 2CV 6 bianca che era tenuta presso la Citroen dove lavorava mio zio (ora mio collega).
Non sono ancora riuscito ad acquistarne una per mancanza di fondi per altri miei progetti a due ruote (ho restaurato una Vespa 50 special biancospino del 79 qualche anno fa ed un PX125E dell'82 quest'estate) ma ora sto puntando ad una 2CV.
Spero di trovare in questo forum giustamente appoggio e anche consigli quando potrò acquistarla.
Ho sempre avuto un debole per la Charleston bordeaux ma allo stesso tempo quella 6 bianca mi è rimasta nel cuore.
A presto! (felice)
Ceci n'est pas une voiture, c'est une art de vivre.

Ludo

Benvenuto in questa gabbia di matti!

(felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Falz2CV

I veri matti sono quelli che ci prendono per matti per quello che facciamo, dalle 2 alle 4 ruote ;D
Ancora saluti  (felice)
Ceci n'est pas une voiture, c'est une art de vivre.

10nico

Bevenuto in questo covo di svalvolati Francesco!  (felice)  ;D

In bocca al lupo per la tua caccia alla bicilindrica!  (su)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Benvenuto pure da parte mia, ci vuole gente giovane per rinnovare lo spirito duecavallistico  (appl)

sai ormai qui siamo tutti vecchie e ottusi, per esempio mi pare strano che nessuno si sia ancora lamentato che tu...

(vecchio) si dico a te, proprio a te Falz2CV


lavori presso una officina della renau.... NO non riesco a pronunciare un simile nome, non ci posso credere, non è che sei una spia della Regiè inviata per colpirci alla spalle  (gangster)



Propio ora che il nostro Admin ha abolito quella traduzione automatica dell'innominabile vetturetta  (stupid)

ARGHHHHH avete visto ci hanno occupati   r4    R4    rrrr4  (muro) (muro)








Benevenuto tra di noi, nella gabbia di matti  (abbraccio)

(watson) Antonio  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

x-ito

ciao  (felice) (felice) (felice)
un Alessandrino benvenuto  (appl) (appl) (appl)
siamo quasi vicini  (su)
pazienza se lavori per la concorrenza , l'importante è amare le bicilindriche sempre e comunque (su)
Stefano
Datemi una leva e solleverò il mondo  (volo)

Datemi un martello e lo farò più tondo  (specchio)

Tad

Citazione da: Falz2CV - 08 Settembre 2015, 12:34:18 PM
Salve a tutti, mi presento.
Mi chiamo Francesco, ho 22 anni e sono meccanico da due presso la Renault di Alessandria, dove vivo.
Ho il pallino della 2CV fin da bambino e conservo ancora una foto che vi farò vedere dove sono seduto su una 2CV 6 bianca che era tenuta presso la Citroen dove lavorava mio zio (ora mio collega).
Non sono ancora riuscito ad acquistarne una per mancanza di fondi per altri miei progetti a due ruote (ho restaurato una Vespa 50 special biancospino del 79 qualche anno fa ed un PX125E dell'82 quest'estate) ma ora sto puntando ad una 2CV.
Spero di trovare in questo forum giustamente appoggio e anche consigli quando potrò acquistarla.
Ho sempre avuto un debole per la Charleston bordeaux ma allo stesso tempo quella 6 bianca mi è rimasta nel cuore.
A presto! (felice)

Ciao francesco e benvenuto. Che bello, ci sono diverse cose che ci accomunano:
1) Vespa 50 special biancospino (ma la mia è dell'81)
2) PX125 (ma il mio -è sempre stato mio- non ha accensione elettronica ed è dell'81)
3) 2cv Charleston (la mia però è bigrigia e ce l'ho già  (lingua), ma non da moltissimo, per cui mi supererai senz'altro come tempistica)
4) l'età ..... anche io sono giovanissimo   :P:P (muro) (muro)
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Falz2CV

Che caloroso benvenuto  ;D
E' la prima volta che incontro un forum cosi allegro e simpatico!
Volete la verità? E' vero, faccio il meccanico alla Renault, ma non me ne è mai piaciuta una di renault, parlo sia di nuovi modelli sia di modelli storici.
Per confermare la mia propensione alla Citroen sappiate che ho una vetrinetta con tutti i modelli storici del marchio, e di 2cv ce ne sono ben 3  :)
Inoltre mio zio, ovvero il mio collega, ha lavorato 30 anni per la citroen come meccanico. E' passato alla concorrenza per la chiusura dell'officina di Alessandria.
Tranquilli comunque, non nominerò più la Ren...  :P
Vi terrò aggiornati sulla 2CV, sabato pomeriggio vado a vederne una in un paese qui vicino.
A presto  (felice)
Ceci n'est pas une voiture, c'est une art de vivre.

Golf


zia anita

watson
indaghi su falz2cv
è di sicuro in unfiltrato dell'innominabile...


watson faccia qualcosa ;D ;D

falz2cv...benvenuto.
alzi la gomma destra e appoggiando il carburatore sul logo della citroen dica lo giuro, non sono un infiltrato e scriva 100 volte non mi piace la ren....ussignur


evitate le maiuscole...

Falz2CV

Ahahaha state tranquilli che non sono un infiltrato!  ;D ;D ;D
Abbiate pazienza per la mia ignoranza, anzi l'ignoranza di chi sulla 2CV c'è solo salito e non ha mai avuto il piacere di condurla. Come ho scritto sopra, sabato andrò a vederne una e giustamente chiederò di provarla.
Qualche buonanima, senza ridermi dietro, potrebbe spiegarmi come si infilano le marce con quella leva?
Ad esempio, partendo dalla folle che movimenti bisogna fare per mettere dalla prima alla quarta e la retro? Credo siano diversi da un cambio tradizionale con la leva sul pavimento.
Grazie in anticipo  (superok)
Ceci n'est pas une voiture, c'est une art de vivre.

koky

Ciaôooooo Falz2cv
Benvenuto 6 dei nostri
Koky
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

zia anita

evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 08 Settembre 2015, 19:57:16 PM
...è un infiltrato.

Basta! mi cancello definitivamente da questo brutto e razzista forum!

IO ADORO LA R 4 >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

x-ito

cambio a ombrello centro plancia .
prima marcia: sposti a sinistra e tiri verso di te (come inserire la seconda nelle auto altre auto)
seconda marcia come inserire la terza nelle altre auto
terza marcia come inserire la quarta nelle altre auto
quarta marcia come inserire la quinta nelle altre auto
retromarcia dal centro (folle) sposti la leva a sinistra e spingi in avanti - come mettere la prima nelle altre auto, (superok)
comunque e segnato sulla plancia è molto intuitivo e se in ordine non vi sono impuntamenti o dificoltà particolari  (superok) (superok)
buona prova su strada e speriamo sia quella buona  (guid) (guid)
posta qualche foto  (felice) (felice)
Datemi una leva e solleverò il mondo  (volo)

Datemi un martello e lo farò più tondo  (specchio)

Watson

Si è tutto come ha ben spiegato x-ito  (su)

forse ti potrei dire solo di stare attento alle prime partenza, non credo possa succedere ma potresti inserire la retro invece della prima  (stupid)

Per il resto vedrai che guidarla è più divertente e non preoccuparti per lo sbandamento in curva, c'è chi è entrato in una rotonda e dal divertimento non ne è più uscito  (muoio)



Dimenticavo, se proprio credi di non riuscire a capire queste marce, c'è sempre la soluzione bule'  (sorpreso)  (abbraccio)  (appl)


  (muoio) (abbraccio) (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

non fidarti del tatoo, è storto

in questa foto, sulla destra al centro c'è l'ideogramma originale citroen che c'è sulla dyane ma è uguale per tutte le 2cv  e derivate


Falz2CV

Perfetto, grazie ragazzi! Ho anche visto un breve video su youtube che insieme alla vostra spiegazione ha unito la pratica! Sembra divertentissimo  ;D
Buonanotte a tutti, domani si lavora!
Vi aggiorno con un topic poi dopo averla vista!  (su)
Ceci n'est pas une voiture, c'est une art de vivre.

x-ito

urka !!  (sorpreso) (sorpreso)
ma è una cosa voluta , quindi con una spiegazione plausibile  (?)
o il tatuatore e il tatuato si sono fumati l'intera foresta Amazzonica  (?)  (esp) (esp)  ;D ;D
Datemi una leva e solleverò il mondo  (volo)

Datemi un martello e lo farò più tondo  (specchio)

salbifulco

come vedi marcia indietro è scritto in francese, AR, arriere  (felice)
sdeghedè sdeghedè

x-ito

 (felice) si quello strano è il passaggio 3°- 4° e la scritta S al  posto di 4°  (nonso) (nonso)
Datemi una leva e solleverò il mondo  (volo)

Datemi un martello e lo farò più tondo  (specchio)

bulè

Citazione da: x-ito - 09 Settembre 2015, 14:12:13 PM
... il tatuatore e il tatuato si sono fumati l'intera foresta Amazzonica  (?)  (esp) (esp)  ;D ;D

Lo prendo per un complimento, va'. Ma te la vedi te con il tatuatore..  (stupid)



Il tatuaggio non è storto. Solamente non è riferito alle dyane.

Il passaggio dalla terza alla quarta è così perchè quella marcia non è la quarta ma una sovramoltiplicata della terza. O almeno così è stato detto a Pierre Boulanger che sosteneva che una quarta marcia non sarebbe servita sulla piccola 2cv... (se non sono matti, mamma Citroen non li prende..  ;D )


Watson

Scusate se ho creato tutta questa confusione, ma ieri con il tablet non riuscivo a trovare uno schema delle nostre 2cv e Dyane e senza pensarci sono andato a copiare una foto sul tatuaggio di bulè che non centra, sorry  (nonso)


Qui in un vecchio post se ne era parlato di quello schema iniziale  (su)

Citazione da: Roald - 13 Febbraio 2007, 11:52:40 AM
Citazione da: nuovo GattoKea - 12 Febbraio 2007, 21:22:30 PM
Qualcuno sa perchè, nelle vecchie 2CV e ami non è possibile scalare passando dalla quarta (S) a folle, mentre si è obbligati a scalare sempre ed obbligatoriamente in terza?

Che venga dal fatto che agli inizi secondo Boulanger la 2CV doveva avere 3 marce e allora fu scelto il trucchetto della "Surmultipliée" per convincerlo ?


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

x-ito

scusa bulè non era certo un insulto anzi
infatti ritenevo ci fosse  un motivo plausibile per quel tatuaggio
(A PROPOSITO è GROSSO IL TATUATORE?) sinceramente non conoscevo questo schema  delle marce
che modello è quello col volante di ferro? (?)
comunque grazie per il chiarimento - e bello ed interessante  imparare cose nuove (su)
Datemi una leva e solleverò il mondo  (volo)

Datemi un martello e lo farò più tondo  (specchio)

Tad

x-ito, non credo che bulè se la fosse presa a male.

sense of humor:

Citazione da: bulè - 09 Settembre 2015, 16:57:44 PM
Lo prendo per un complimento, va'. Ma te la vedi te con il tatuatore..  (stupid)

e sempre qualche informazione utile:

Citazione da: bulè - 09 Settembre 2015, 16:57:44 PM
Il passaggio dalla terza alla quarta è così perchè quella marcia non è la quarta ma una sovramoltiplicata della terza. O almeno così è stato detto a Pierre Boulanger che sosteneva che una quarta marcia non sarebbe servita sulla piccola 2cv... (se non sono matti, mamma Citroen non li prende..  ;D )

credo che bulè sia una grande risorsa per questo forum.

(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

x-ito

sicuramente si , cosi come lo è watson - un mito . (superok) (appl)
Antonio non è colpa tua, semai è colpa mia che non conosco la storia delle 2cv (muro) (muro) (muro)
Datemi una leva e solleverò il mondo  (volo)

Datemi un martello e lo farò più tondo  (specchio)

Watson

Siamo in due, non lo sapevo neppure io tanto che ho avuto il terrore che il tatuaggio bule' l'avesse fatto al raduno degli zoccoli  (stupid) (muoio)  (abbraccio)


Speriamo solo di non aver confuso pure Falz2cv visto che la provava oggi  (sorpreso) (guid)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

x-ito

  speriamo di no ... ma non penso  (superok)
comunque sono curioso di sapere come era la 2cv e come si è trovato al volante (guid) (guid)
Datemi una leva e solleverò il mondo  (volo)

Datemi un martello e lo farò più tondo  (specchio)

bulè

Citazione da: x-ito - 09 Settembre 2015, 18:29:09 PM
(A PROPOSITO è GROSSO IL TATUATORE?)


Direi di si. Grosso e cattivo.   ;D , lui:




Citazione da: Watson - 09 Settembre 2015, 19:24:33 PM
... ho avuto il terrore che il tatuaggio bule' l'avesse fatto al raduno degli zoccoli  (stupid) (muoio)  (abbraccio)


No, in realtà l'ho fatto al raduno delle Tole.  (appl)


Citazione da: Tad - 09 Settembre 2015, 18:48:40 PM
x-ito, non credo che bulè se la fosse presa a male.

No, figuriamoci! Volevo solo precisare che il tatuaggio non era storto. Non mi coloro la pelle così, tanto per fare.  (su)