Vi presento Dayana

Aperto da Sam, 23 Ottobre 2015, 21:02:20 PM

« precedente - successivo »

Sam

Claudyane6 posto per lei..
Teoria freuDYANE

zia anita

Sam
giovanotto
guardi che San valentino è finito.
stacchi le labbra dalla sua Dama e si palesi.
se continuate...rischiate di festeggiare il 19 marzo....

son cose
evitate le maiuscole...

Dyan bianca

lo uso anch'io questo additivo

claudyane6

#213
Citazione da: Sam - 11 Febbraio 2016, 21:45:40 PM
Claudyane6 posto per lei..


mannaggia le parentesi ed i 60 secondi, quando me ne sono accorto non ho potuto modificarlo e poi mi sono dimenticato


E NON DATEMI DEL LEI CHE MI FATE SENTIRE VECCHIOOOOOO!!!!

10nico

Citazione da: claudyane6 - 01 Marzo 2016, 21:52:40 PM
Citazione da: Sam - 11 Febbraio 2016, 21:45:40 PM
Claudyane6 posto per lei..


mannaggia le parentesi ed i 60 secondi, quando me ne sono accorto non ho potuto modificarlo e poi mi sono dimenticato


E NON DATEMI DEL LEI CHE MI FATE SENTIRE VECCHIOOOOOO!!!!

Ma no Claudyane! Non te se preoccupe!

E' solo che il Sam è stato infettato dalla Zia, che da del lei anche all'altra zia nello specchio  ;D

(salut)

(lingua)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

 (felice)
scusa claudyane6  ;D
ha ragione zia..  (muro) troppi impegni  (stupid)
Teoria freuDYANE

Mick

Allora Sam, mio caro "quasi-coetaneo"! Novità su Dayana?  (appl) (appl)

Sam

Salve mick  (felice)
Grazie per l'interesse!!! Attualmente io e dayana non siamo insieme.. Mi manca tanto.. Ma é dal mecca per farsi rivedere per bene la cartilagine che orami dava problemi dopo aver camminato così tanto.. (sostituzione cuscinetti)
Per gli aggiornamenti prometto do scrivere al più presto!!
Teoria freuDYANE

Sam

 (felice) (felice) (felice)
salve a tutti!!
dayana è tornata dal chirurgo.. l'ha ringiovanita per bene... rifatta la cartilagine alle ginocchia (cuscinetti e cuffiette)..

si è addirittura congratulato il dottore per i risultati senza alcuna fisioterapia.. ma tra un po' di tempo dovremo tornare per far rivedere entrambi i menischi (perni fusi)...



appena ci siamo visti ci siamo abbracciati... ma poi lei ha tagliato corto e ha detto "quando mi porti a fare un bel lifting ringiovanente?... sai in questo fine settimana sono libera..."

... così molto dolcemente le ho sussurrato "ci vai a gasolio dal chirurgo plastico..  :) "

... e dopo averle fatto capire chi comanda casso, via... sulla statale.. si è voluta far perdonare dando il meglio di se con sorpassi da capogiro.. brava dayana brava!  (bacio)

domani procederemo alla registrazione dello sportello sinistro che non chiude se non alzato..  (muro)
l'avranno lasciato aperto a lungo durante le riparazioni  (stupid)
Teoria freuDYANE

Caterina80

EHEHE non è che poi vi date alla chirurgia estetica e le gonfi le gomme come due canotti??

perni fusi.. che sintomi ti da che vuoi cambiarli? domando per conoscenza, così da intervenire anche io in caso di necessità!

grazieee (felice)

Sam

 (felice) ciao Caterina80!!  ;D nono stia pur tranquillo  (superok) niente botulino  (muoio)

per i perni fusi il problema si presenta quando alzando l'auto noti che muovendo la ruota spingendola in senso verticale, essa si muove e fa qualche rumore...
nei casi peggiori, quindi di usura avanzata anche per strada comincia a fare rumori prendendo buca o anche in sterzata..
inoltre un altro sintomo potrebbe esser dato dall'anomalo consumo del pneumatico che perde la regolare superficie d'attrito assottigliandosi solo su una estremità..

ma appunto, la cosa più semplice sarebbe quella di alzarla e smuovere un po' le ruote..  (su)

ciò che mi chiedo è se esistano kit per revisionare i perni fusi oppure se essi vadano sostituiti completamente..
Teoria freuDYANE

Sam

E per una donna speciale.... musica speciale!!!



so che l'epoca non è quella giusta ma appena l'ho vista mi è piaciuta un sacco e l'ho presa..

poi se a dayana non piacerà (non gliel'ho fatta ancora vedere.. è una sorpresa.. shhh!!) la darò a un'altra signora a cui piacerà sicuramente.. non c'è da dubitare  (su)

(felice)
Teoria freuDYANE

10nico

Kakkius! Questa è anche più anziana della tua Dayana!  (sorpreso)

Bella!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

bibino59

Citazione da: 10nico - 25 Marzo 2016, 12:26:50 PM
Kakkius! Questa è anche più anziana della tua Dayana!  (sorpreso)

Bella!  (superok)

A occhio e croce.... primi '60
vista anche la presenza della FM
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Sam

 ;D si è un po' più anziana ..
ma per ora so solo che è a valvole e che è completa..
ma per sapere se effettivamente funzioni dovrò attendere e farla controllare..
(felice)
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Sam - 25 Marzo 2016, 18:55:26 PM
;D si è un po' più anziana ..
ma per ora so solo che è a valvole e che è completa..
ma per sapere se effettivamente funzioni dovrò attendere e farla controllare..
(felice)

A VALVOLEEEEEEEE?????????  (sorpreso)

WOWOWOW!  (sorpreso)  :o

E sticavoli! Hai fatto un ritrovamento notevole allora!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

grazie!!!  ;D

ma pesa un accidenti... sarà pur bella ma spero che riesca a reggerla quel "poggia guanti" fine e delicato della dyane..
sto pensando di costruire una colonna per radio.. come quelle che si facevano per le 500, 126.. però cosi perderà quel fascino che la caratterizza.. non so studierò  (??)   
Teoria freuDYANE

Sam

salve a tutti dopo le feste appena trascorse son riuscito a prendere i documenti utili alla richiesta del famoso CRS (l'ennesima cavolata.. lasciam perdere) ..
il problema è che io ci capisco ben poco di alcun dettagli tecnici richiesti.. quindi posto qualche foto delle pagine che devono essere compilate con i dati chiedendo l'aiuto generoso di tutti voi, così in futuro potrà essere utile anche ad altri, che come me, avranno bisogno d'aiuto..  grazie in anticipo (superok)


anno di costruzione:1983
fabbrica e tipo:citroen e ?
omologazione:?
carrozzeria:aperta
tipo di veicolo:?
categoria:?







ho paura di sbagliare  (stupid) ..

dico a chi possa essere utile che vanno compilate solo le prime 4 pagine, le altre spettano al club di riferimento.
Teoria freuDYANE

10nico

- Premesso che dovrebbero assisterti quelli del club ASI dove ti sei fatto dare i moduli (vecchio)
- Concesso che potrebbero non saperne nulla più di te di Dyane  ;)

Ti posso dire che, per mia esperienza personale, nella sezione III i dati fondamentali da mettere sono:

- anno di fabbricazione: lo ricavi dal numero ORGA che, inserito in un convertitore, ti da la data di fabbricazione

Esempio di posizionamento del numero sulla Dyane


Sito convertitore:
http://www.citroen-ds-id.com/gen/Gen_Organr.html

Se l'anno che ti vien fuori è diverso dall'anno di immatricolazione, mettilo nel campo apposito

- Fabbrica/Tipo: lo trovi nel primo riquadro in alto a destra sul libretto di circolazione (Automobiles Citroen ecc ecc...)
- Omologazione: sempre sul libretto nel primo riquadro, appena sotto Fabbrica/Tipo
- Tipo di carrozzeria: sinceramente non son sicuro, mi pare che ci vada "Aperta" ma non ne sono certo al 100%
(l'auto che ho iscritto non era una Dyane e non era decappottabile)

Nella sezione V:

- alesaggio: 74mm
- corsa: 70mm
- tipo di trasmissione: a semi-albero
- frizione: a comando meccanico
- tipo: monodisco

- freno di stazionamento: meccanico

- lunghezza max: 3870mm
- larghezza: 1500mm
- numero di assi: 2
- ammortizzatori: telescopici (ant e post)

Nelle altre cose non saprei cosa mettere, ci vorrebbe la scheda tecnica di omologazione che hanno alla Motorizzazione.  (nonso)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

grazie mille 10nico!!!!  (superok)
siamo già a buon punto così  ;)

attendiamo magari che qualcuno sappia completare le parti mancanti..  (su)
Teoria freuDYANE

Tad

Guarda bene il libretto di circolazione (e forse quello di uso e manutenzione?), diversi dati sono riportati li sopra (ma non mi ricordo cosa c'è e cosa manca).
Comunque ti aggiungo alcuni dati che non hai ancora (alcuni però, dove indicato, sono della 2cv e quindi penso differiscano dalla tua Dyane).

Rapporto finale: 1/5,428 (NELLA 2CV)
N° di rapporti: 4 + RM
Numero di assi motore: 1
Per le MASSE E DIMENSIONI io ho solo quelle della 2cv
Sospensioni anteriori: Ruote lndipendenti / Molle Elicoidali
Sospensioni posteriori: Ruote lndipendenti / Molle Elicoidali
Il numero porte è 5 e non 4
Proiettore anabbagliante: 2 bianco
Luce di arresto: 2 rosso
Indicatore di direzione laterale: 2 arancione
Parabrezza: Vetro Stratificato
Vetri laterali: Vetro Temperato
Lunotto post.: Vetro Temperato
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

Rapporto finale: 1/5,428 (NELLA 2CV) ..... 602 cc M28/1
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Sam

grazie mille tad domattina controllerò anche sul libretto di uso e manutenzione.. perche purtroppo sul libretto di circolazione non sono riportati  (nonso)

(felice)
Teoria freuDYANE

Sam

ecco le pagine aggiornate con alcuni dei dettagli mancanti..







faccio appello anche alle più alte caste  (muoio) ... zia ci aiuti anche lei... la acclamiamo a gran voce, sappiamo che conduce una vita super indaffarata e mondana però si ricordi anche della famiglia suvvia!  :P
Teoria freuDYANE

zia anita

alte caste? chi ha chiamato la zia? ;D

caro Sam, mi ero persa la tua richiesta.
ieri è stata una giornata piena di cose......ma, veniamo a noi.

allora ho compilato anch'io il modulino e giorni fa, feci "visionare" la zia appunto per aver tutto in regola.

ebbene il mio libretto attualmente è nella sede del club per varie timbrature o chissà.
appena ne rientro in possesso, lo scannerizzo cosi da non sbagliarci.

però...se guardi bene il libretto, ci sono un sacco di informazioni tipo la posizione del numero di telaio che non vedo compilata..

ecco qua per il momento....



carrozzeria e allestitore è citroen.

anche gli sbalzi ant & post sono scritti sul libretto o le trovi nelle misure dyane..

dai giovanotto
se l'ha compilato la zia.... ;)

comunque bravo.
la zia dopo 13 minuti che ha a che fare con incartamenti non ci sta dentro e....comincia a rollarli.
evitate le maiuscole...

Sam

grazie carissima zia!!!  ;D

lo farò al più presto.. qualche compito prima però!  (felice)
Teoria freuDYANE

Sam

e durante le feste ho avuto il tempo di sistemare qualche altro particolare (uno solo in realtà.. ma per gli altri c'è già il materiale)...

mentre ripulivo e facevo qualche prova ...



...ecco il danno  (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro)

ripariamo subito dayana ... e non guardarmi in quel modo!! non è colpa mia se non ti hanno mai aperto la capote esaltando le tue doti.. i bottoni si sono inchiodati..



e voilà..



costo complessivo di montaggio in merceria.. euro 0.50 ..

Teoria freuDYANE

Sam

poi abbiamo abbiamo protetto le portiere prevedendo un uso frequente in compagnia di amici (e si sa che non sono mai attenti quanto il padrone maniaco vorrebbe..)





tutte e quattro fatte!

farò una prova anche per le coppette cromate dei cerchi in modo da non far raschiare nulla..
Teoria freuDYANE

Sam

ed ora il materiale per gli altri particolari..

di questo seguiranno le fasi del lavoro e utilizzo  ;)

Teoria freuDYANE

Sam

lo so lo so.. forse la sto viziando, chissà cosa mi chiederà ancora adesso..  (stupid)

Teoria freuDYANE