News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Vi presento Dayana

Aperto da Sam, 23 Ottobre 2015, 21:02:20 PM

« precedente - successivo »

zia anita

anche a milano tanto ma tanto tempo fa si vedeva gente con la siringa in tasca.....
avevano tutti problemi di cigolii (stupid)
evitate le maiuscole...

Sam

Teoria freuDYANE

Sam

ah! dimenticavo oggi è arrivato l'olio per il cambio (seguiranno foto  (su)) e a giorni arriverà anche l'additivo.. ma leggendo sul forum ho trovato alcuni post con scritto che bisogna mettere tutto l'additivo e poi l'olio fino al giusto livello.. sia nel motore che nel cambio..
quindi non devo seguire le proporzioni che sono scritte sul retro degli additivi? 
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Sam - 14 Aprile 2016, 12:27:56 PM
ah! dimenticavo oggi è arrivato l'olio per il cambio (seguiranno foto  (su)) e a giorni arriverà anche l'additivo.. ma leggendo sul forum ho trovato alcuni post con scritto che bisogna mettere tutto l'additivo e poi l'olio fino al giusto livello.. sia nel motore che nel cambio..
quindi non devo seguire le proporzioni che sono scritte sul retro degli additivi? 

Nou nou nou!  (police1)

Di additivo ne va META dose!

Sto parlando del Wynn's HPLS, questo qua eh



Comq tieni conto che nel cambio delle bicilindriche non ci entra nemmeno un litro intero, ma poco meno di un litro (mi pare 0.9 LT) , quindi ci va circa 0,83LT + 0,06LT di additivo (mezza "siringa")

Il cambio delle piccole, è piccolo pure lui! Piiiiiccolo!  (mamma)

Per esempio il cambio , che so io, di una AX o BX son 2 litri; in effetti credo che la siringa di additivo sia pensata per trattare una dose "normale" di olio cambio, circa-meno-quasi 2 litri  ;)

(felice)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

 (felice) ma che prontezza!! graziee  ;D

ok allora metà di additivo e poi fin quanto entra di olio.. e lo stesso vale per il motore? o li abbondo?
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Sam - 14 Aprile 2016, 12:35:24 PM
(felice) ma che prontezza!! graziee  ;D

ok allora metà di additivo e poi fin quanto entra di olio.. e lo stesso vale per il motore? o li abbondo?

Per l'additivo motore mi par di rimembrare che Guido aveva detto che mettendo troppo additivo (una boccetta intera in un cambio olio) si potrebbero incollare le fasce.

Quindi mezza boccetta di additivo STP pure lì.

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Teoria freuDYANE

Sam

 (felice) salve a tutti ragazzuoli!!
è stata una settimana assai movimentata questa..
bene.. allora ecco il prodotto..

non riuscendo a trovare dei tubicini che si incastrassero nel beccuccio della siringa per ingrassare i POT.. mi sono ingegnato secondo la regola chi fa da se fa per dayana..

materiale utile:
-siringa;
-legaccio (che ho usato al posto del tubetto);
-fil di ferro medio e fino..

si incastra alla perfezione  (su)








così è possibile arrivare fin dentro al POT e modellando il fil di ferro si può ingrassare tutta la superficie cilindrica senza alzare l'auto e ruotare il cilindro stesso..  così nessun lamento (superok)

Teoria freuDYANE

Sam

#278
poi ho sostituito l'olio al motore e ho messo anche mezzo barattolo di miele...
mmmh! scusate  (stupid)... additivo
l'olio che ho tolto era abbastanza pulito e la limatura sulla calamita del tappo era assente  (sorpreso) .. forse anche c'ex proprietario usava l'additivo  (nonso)..
però ho un po' esagerato con le misure.. nel senso che ho superato il limite dell'asticina nel mettere l'olio nuovo..
è stata un'impresa togliere il filtro che era saldamente stretto.. così armato di cacciavite e martello.. l'ho bucato  ;D
Teoria freuDYANE

claudyane6

per l'olio di ricino io sto pensando ad un sistema di adescamento dal barattolo mediante aria compressa sul principio delle pistole per lavaggio



Sam

purtroppo io non so molto in materia ed essendo inesperto ho usato quello che avevo sotto mano... il problema è lo spazio a disposizione.. perchè c'è il tirante che entra nel POT a dare problemi tant'è vero che soltanto grazie al tubicino ho avuto accesso..
quindi qualsiasi cosa venga usata deve essere necessariamente piccola..
Teoria freuDYANE

10nico

Ebbravo Sam!  (superok)

Non muggisce più? E allora i mezzi erano sufficienti!  (appl)  (bravo)

Interessante idea Claudyane! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

E contattare guido e /o Golf e comperare una bomboletta di Ricipot?

fidatevi che è una meraviglia! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

Grazie 10nico!!  (felice)

Purtroppo ludo avevo già acquistato l'olio di ricino.. Alla prossima sarà fatto  (su)

Poi lo stesso sistema l'ho adoperato per togliere quel pelo di olio motore in eccesso attraverso il vano dell'astina.. (su)
Teoria freuDYANE

Sam

un piccolo assaggio della mia fantasia/idea/progetto..



è una dyane.. s'intende..  ;D
Teoria freuDYANE

claudyane6

bravissimo ma la dyane ha il tetto piatto, è quello che fa la differenza  (appl) (muoio) (muoio)

Sam

Si lo so lo so   (stupid).. É mal riuscito.. Ma tanto é solo un abbozzo..  ;)
Teoria freuDYANE

zia anita

evitate le maiuscole...

Sam

nooo...
zia ma come....
è una dyane........... vede.... vede i...    i parafanghi posteriori?!?!... sono della dyane..

ok avete ragione sembra una 2cv  (stupid)
Teoria freuDYANE

Sam

 (felice) salve a tutti!!
nell'uso frequente ho notato che se per tutte le marce fino alla terza non ci sono problemi... per la quarta c'è bisogno di tirare parecchio facendo salire di giri il motore..
non avendone guidate altre non so come reagiscano... quindi mi direste se ha la terza marcia "lunga"?
infatti riesco tranquillamente a mettere la terza in paese senza problemi.. ma per la quarta devo necessariamente tirare.. tirare e tirare.....
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Sam - 20 Aprile 2016, 18:02:58 PM
(felice) salve a tutti!!
nell'uso frequente ho notato che se per tutte le marce fino alla terza non ci sono problemi... per la quarta c'è bisogno di tirare parecchio facendo salire di giri il motore..
non avendone guidate altre non so come reagiscano... quindi mi direste se ha la terza marcia "lunga"?
infatti riesco tranquillamente a mettere la terza in paese senza problemi.. ma per la quarta devo necessariamente tirare.. tirare e tirare.....

Cioè vuoi dire che se metti la 4 senza tirare la 3 alla morte (tipo fino a 75 all'ora) non te la tiene la quarta?
Strano, io la 4 riesco a metterla anche cambiando a 50 all'ora, certo non riprende velocemente ma riprende, basta non affondare l'acceleratore!

Di certo è migliorata dopo aver montato la 123, prima per riprendere decentemente dovevo cambiare marcia a 60, se no tendeva un po a strattonare.

Dicchiù NIN ZO!  (nonso)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

no fino a 75 però i 65 si sentendo il motore scalpitare parecchio... ho l'abitudine con tutte le macchine di cambiare ad orecchio senza tirare per evitare alti consumi di carburante.. così faccio con la dyane però noto che la 4 proprio non la regge.. anche se parto su una strada in pendenza e arrivo in 3 poi non posso cambiare perchè non ce la fa o per lo meno si sente che va sotto sforzo..
forse sono io che pretendo troppo.. e devo fare l'abitudine allo stile passeggiata costante delle bicilindriche...
ma in tal caso non dovrei mai usare la 4...  (nonso)
Teoria freuDYANE

zia anita

Strano...per assurdo a me manca la quinta.
Parlo in rettilineo  boh.
evitate le maiuscole...

claudyane6

un po anche a me.........  e pensare che nella 2cv non volevano mettere neanche la quarta.... na erano altri tempi

Sam

proverò a fare due video.. uno sull'accensione a freddo ber il battito e uno sulla famosa quarta..  (superok)
Teoria freuDYANE

Sam

e anche l'olio del cambio è stato sostituito con aggiunta di additivo... e con non poca difficoltà  (stupid) (il tappo di scolo era serrato...)
Teoria freuDYANE

Sam

Teoria freuDYANE

zia anita

evitate le maiuscole...

Sam

perchè ziaaaa?!?  (?)

in tutto quel nero... e poi richiama il bianco dei pomellini dell'aria...

ok quel pomello era tutto rovinato così dopo averlo risistemato per bene l'ho verniciato..

ok lo farò fucsia..  (sorpreso) e a Natale rosso..
Teoria freuDYANE

Ludo

ZIAAAAAAA, SAM...io ho su questo! ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia