News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Vi presento Dayana

Aperto da Sam, 23 Ottobre 2015, 21:02:20 PM

« precedente - successivo »

Sam

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

dayana: signor ludo lei è geniale.. le sarei così grata se ne facesse montare uno anche a samuel.. così almeno sarebbe più puntuale e non mi spremerebbe come un limone su strada! salve..

(stupid).. queste signore.. la scusi ludo..
Teoria freuDYANE

Ludo

 ;D

Me lo prese il grande Salbifulco, in francia, purtroppo mi ha deto proprio sabato che il francese che li fa non spedisce più in italia! (muro)


....mi spiace  (nonso)...lo dica a Samuel ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

 (muoio) (muoio)
non si preoccupi, non si preoccupi..
Teoria freuDYANE

claudyane6


Sam

e va bene.. verrà tolto..
aprirò un nuovo 3D per la scelta di un colore opzionale  ;D

nha..!
meglio nero...
Teoria freuDYANE

zia anita

nessun 3d. nero e basta.  (muoio) (muoio) (muoio)

ludo.... si prepari....  (muro)
evitate le maiuscole...

Sam

Teoria freuDYANE

zia anita

si scherza sam caro
ma un pomello bianco no dai...
per la sveglia pomello...i gusti son gusti ma non vorrei poi precipitare mettendo un ramo al posto dei braccini degli specchietti.

il disturbo sarebbe la potatura nei mesi freddi.....
evitate le maiuscole...

Sam

 (muoio) (muoio) (muoio)
I miei amici sono dalla sua parte.. Anche a loro non piace..  ;D
Teoria freuDYANE

zia anita

la zia non aveva nessun dubbio.

è stato bello ma ora si ricopmponga.
lo scherzo è bello quando..... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
evitate le maiuscole...

Sam

finalmente sono riuscito a fare qualche video..
non badate al caos nel portaguanti ma non ho avuto tempo da dedicare..

qui l'accensione dopo una settimana e il battito..


(youtube)https://www.youtube.com/watch?v=5qgOWzrNBP4(/youtube)
Teoria freuDYANE

Sam

 (stupid) ma perchè non ci riesco  (muro)

ok metto il link.. dayana sta già imprecando contro la tecnologia..

https://www.youtube.com/watch?v=5qgOWzrNBP4
Teoria freuDYANE

Sam

#312
vieni qui dayana ho capito  (stupid) .... le quadre!!! .. tu sei tutta tonda fatta eccezione che per qualcosa.. e chi ci pensa più ai quadri..  (matto)




Citazione da: Watson - 06 Maggio 2016, 08:31:55 AM
se hai usato il cellulare per caricare il video a volte non te lo permette, in quel caso puoi usare il vecchio e sempre valido sistema che era quello di copiare solo il testo del link dopo il segno = (nel tuo caso sarà xjRYf5Ax5RI)

e di inserire questo comando (sempre con le parentesi quadre)

(youtube)testo del link dopo il segno =(/youtube)
che il buon caro watson ci accompagni.. e abbia pazienza...

tornando al video.. secondo il vostro grande parere  (adoraz) sono da regolare solo le punterie? o c'è qualche altro problema? (paura)
Teoria freuDYANE

zia anita

mmm qualche cosa batte.
azzardo a punterie troppo aperte forse solo da una parte.

vediamo se ho preso nota bene.
magari oggi registro la zia.
evitate le maiuscole...

10nico

#314
Mmmmmm....io ho sentito due diversi tipi di battito, uno che si sentiva anche da dentro l'abitacolo, una specie di sbatacchiamento di qualcosa di fissato male, o almeno così mi sembrava.

L'altro sembrava più rumore di punterie...o, se il motore era appena acceso e quindi freddo, poteva anche essere uno scampanio di un pistone con una bella grippata (rumore che poi quando si scalda tende a sparire).

Il motore era freddo?

Se è così, sarebbe utile sentire come cambia il rumore a caldo.

P.S: lascio la parola ai più esperti! (vecchio)

10nico

P.S: sbaglio o mancano i cappucci delle candele? Quelli servono a non lasciar scappare l'aria di raffreddamento dai fori dove passano le candele, è meglio rimetterli!  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

P.S: sbaglio o mancano i cappucci (o meglio quegli affarini di gomma in cui si infilano i connettori) delle candele? Quelli servono a non lasciar scappare l'aria di raffreddamento dai fori dove passano le candele, è meglio rimetterli!  ;)

Parlo di questi affarini qui

http://www.burton2cvparts.com/ignition-wire-rubber-cap-p-4607.html?cPath=499_8024_8028
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Salve a tutti e grazie per la considerazione.. Il rumore che sentite dall'interno é la griglia di aerazione superiore del cofano che devo fissare meglio  (su).. Poi quel tacchettio che si sente dal motore accenna leggermente a diminuire a motore caldo ma resta ugualmente.. E si sente maggiormente quando il motore é messo sotto sforzo come le strade in salita.. Farò un altro video a motore caldo.. Spero che non sia grippato..
Teoria freuDYANE

Sam

Citazione da: 10nico - 07 Maggio 2016, 09:48:44 AM
P.S: sbaglio o mancano i cappucci (o meglio quegli affarini di gomma in cui si infilano i connettori) delle candele? Quelli servono a non lasciar scappare l'aria di raffreddamento dai fori dove passano le candele, è meglio rimetterli!  ;)

Parlo di questi affarini qui

http://www.burton2cvparts.com/ignition-wire-rubber-cap-p-4607.html?cPath=499_8024_8028
Grazie 10nico  (su) verificherò!!
Teoria freuDYANE

Sam

si 10nico hai ragione non ci sono.. ma le spese di spedizione sono proibitive rispetto al costo dei cappucci di cui ha messo il link? perchè se così fosse aspetterei e prenderei anche altre cose che mi servono..

tornando da scuola ho fatto un altro video a motore caldo per sentire le differenze.. io lo sento lo stesso il rumore.. e dall'interno potete  notare che non si sente più il secondo rumore perchè il minimo è più alto e ci sono meno vibrazioni del  motore a freddo..


Teoria freuDYANE

Sam

a quanto pare è più il sinistro..  (nonso)
Teoria freuDYANE

Sam

e qui il suono in marcia..



se fosse grippato un pistone non si sentirebbero gli effetti anche durante la marcia? come la perdita notevole di velocità?
nel video tocco i 100 km/h ma sono a filo di acceleratore.. la mia guida è molto "pacata", nel senso che non tiro assolutamente le marce cambio sempre quando sono a filo di acceleratore perchè prende relativamente subito velocità.
quando la ritirai dal meccanico (per la sostituzione dei cuscinetti) dovetti tornare a casa attraversando un bel tratto di statale.. a metà corsa di pedale avevo toccato i 120 facendo un sorpasso a 2 auto... e avrei potuto spingerla ancora...
chiedo aiuto.. quali sono i sintomi di un grippaggio oltre il rumore?   (stupid)  ???  
Teoria freuDYANE

10nico

Nei due nuovi video non sento suoni strani o funesti  :)

Se il ticchettio delle valvole con troppo gioco, io non lo sento.  (nonso)

Aspettiamo altri pareri però! (vecchio)

Per le valvole, se proprio proprio vuoi essere sicuro tira giu i coperchi punterie e verifica il che gioco sia corretto (0,20 mm sia aspirazione che scarico)

Come consumi olio come sei messo?

Se non consuma molto olio direi che puoi metterti il cuore in pace e godertela  (su)

P.S: Per vedere se il pistone ha avuto  delle grippate bisogna aprire e cercare i segni, non conosco altri metodi a parte ascoltare a freddo e a caldo.

Lunga vita e poppErità Dyanistica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

 (felice)
capisco..
il tacchettio a caldo si sente ugualmente.. possibile che nel video non si senta  (??)
del resto non consuma affatto olio e non fuma bianco.. ne perde qualche goccia dalle coppe delle punterie che in occasione della verifica verranno opportunamente sostituite..
quindi le fasce elastiche dovrebbero essere buone (correggetemi se sbaglio)..
io il motore per ora non credo di aprirlo o farlo aprire.. regolerò il regolabile sperando nella risoluzione..
in questo caso le puntine platinate non hanno alcun effetto giusto? perchè l'accensione è prontissima a distanza di una settimana (come avete sentito sopra) parte subito e se la si usa tutti i giorni parte con mezzo giro..
non ricordo dove ma qualche forumista aveva postato delle foto di una grippatura accusando, nell'uso, una grossa perdita di potenza e di non riuscire a superare gli 80 km/h..   (nonso)

di guarnizioni quali mi consigliate?
http://www.burton2cvparts.com/kleppendekselpakking-2cv46-speciale-uitvoering-p-6060.html

http://www.burton2cvparts.com/kleppendekselpakking-p-4623.html?cPath=499_8024_8026

http://www.burton2cvparts.com/kleppendekselpakking-aluminiumklepdeksel-p-4622.html?cPath=499_8024_8026

non capisco cosa cambi da quelle semplici a quelle con quelle sporgenze in gomma  (??)

ancora grazie!!!  scusate se mi dilungo con le domande ma sono preoccupato e il fatto di non avere competenze mi mette ancora più ansia di fare danni..  (muro)
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Sam - 07 Maggio 2016, 20:24:33 PM
il tacchettio a caldo si sente ugualmente.. possibile che nel video non si senta  (??)


Non è che non si sente, ma non mi sembra niente di preoccuupante  ;)
Mi sembra che gira bene il tuo motorello, tutto qua.  :)

Citazione
del resto non consuma affatto olio e non fuma bianco.. ne perde qualche goccia dalle coppe delle punterie che in occasione della verifica verranno opportunamente sostituite..

OTTIMO!  (superok)

Citazione
quindi le fasce elastiche dovrebbero essere buone (correggetemi se sbaglio)..

Per vedere se sono sane sanissime bisognerebbe fare un test della compressione, e anche smontare tutto e misurare. Empiricamente comq , se gira bene e va bene, tanto malconcio non può essere.

Citazione
in questo caso le puntine platinate non hanno alcun effetto giusto? perchè l'accensione è prontissima a distanza di una settimana (come avete sentito sopra) parte subito e se la si usa tutti i giorni parte con mezzo giro..

Nella situazione in cui sei, cioè puntine regolate bene ed in buona salute, l'unico vantaggio che potresti avere sarebbe mettendo l'accensione elettronica 123.

Citazione
non ricordo dove ma qualche forumista aveva postato delle foto di una grippatura accusando, nell'uso, una grossa perdita di potenza e di non riuscire a superare gli 80 km/h..   (nonso)

Beh, se grippi malamente e ti si fa anche uno scalino oltre alle rigacce della grippatura, di certo perdi un sacco di compressione e quindi perfomance del motorello.

Citazione
di guarnizioni quali mi consigliate?
http://www.burton2cvparts.com/kleppendekselpakking-2cv46-speciale-uitvoering-p-6060.html

http://www.burton2cvparts.com/kleppendekselpakking-p-4623.html?cPath=499_8024_8026

http://www.burton2cvparts.com/kleppendekselpakking-aluminiumklepdeksel-p-4622.html?cPath=499_8024_8026

non capisco cosa cambi da quelle semplici a quelle con quelle sporgenze in gomma  (??)

Io ti consiglio quelle migliorate di Burton, che sono proprio quelle con quel labbro in gomma in più.
Prima di tutto montarle è un gioco da ragazzi, niente colla, niente rischio di sbagliare, vanno su solo in un modo e...io che ne avevo montate due paia di quelle normali e perdeva sempre un po d'olio, da quando ho montato queste non ha più perso una goccia d'olio.

Concludo dicendo che non sono nè un esperto nè un guru, tutto quello che ti ho detto è un mio parere personale basato sulla mia esperienza (limitata).

Buon divertimento e non farti scrupoli sulle domande da fare!
Meglio fare una domanda in più e non far danni che una in meno e cristonare perchè hai fatto un disastro, no?  ;)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

grazie!!  (superok)

allora prendo quelle migliorate da Burton e taglio la testa al toro  (su)

per il resto della meccanica, leggendo nel diario di bordo del precedente proprietario, il motore risulta rifatto due volte.. dei motivi non ne sono a conoscenza  (nonso) effettivamente sono esagerate due volte in soli 250.000 km per motori così resistenti.. anche se appunto ci possono essere diversi motivi..
ma questo mi porterebbe a pensare che almeno i pistoni e tutte le sedi siano state revisionate..

ok basta pensieri tarlanti  (stupid).. ben presto si apriranno le coppette e si vedrà  (su) ..

(felice)
Teoria freuDYANE

Sam

torno a rompere..  ;D

ecco il rumore che fa allo stacco della frizione...



non lo fa sempre.. dipende da come lascio il pedale.. per passare dalla prima alla seconda mi capita di togliere velocemente il piede e fa il rumore  (stupid)
Teoria freuDYANE

InvisibleMan

secondo me non è la frizione
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Sam

mi devo preoccupare?  (stupid)

dica.. dica pure.. ogni parere e informazione è sempre buon accetto  (su)

io sono inesperto quindi so fare e dire tante cavolate..  ;D
Teoria freuDYANE

InvisibleMan

Citazione da: Sam - 11 Maggio 2016, 15:16:20 PM
mi devo preoccupare?  (stupid)

dica.. dica pure.. ogni parere e informazione è sempre buon accetto  (su)

io sono inesperto quindi so fare e dire tante cavolate..  ;D

secondo me non è centrata (o si è decentrata) la frizione (che funziona bene) e automaticamente disallinea l'albero primario del cambio

hai per caso sostituito la frizione di recente?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Citazione da: InvisibleMan - 11 Maggio 2016, 15:28:52 PM
Citazione da: Sam - 11 Maggio 2016, 15:16:20 PM
mi devo preoccupare?  (stupid)

dica.. dica pure.. ogni parere e informazione è sempre buon accetto  (su)

io sono inesperto quindi so fare e dire tante cavolate..  ;D

secondo me non è centrata (o si è decentrata) la frizione (che funziona bene) e automaticamente disallinea l'albero primario del cambio

hai per caso sostituito la frizione di recente?

(??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia