Nonostante tutto non parte....

Aperto da ALOHA, 17 Novembre 2015, 09:35:43 AM

« precedente - successivo »

ALOHA

Buongiorno, problema mai capitato su una bicilindrica, vettura strattona, parte male, specialmente a caldo, rendimento ridotto, ricambi nuovi sostituiti Bobina, puntine e condensatore, fili candele, candele, filtro aria, pulizia carburatore e regolazione altezza galleggiante,  (muro) (muro) (muro), niente, adesso addirittura non si accende neanche più........ (help) (help) (help)
giorgio

bulè

Prova ancora a cambiare la bobina.

(felice)

Post modificato. Non avevo letto bene. Controlla a questo punto la pompa benzina

Ludo

Citazione da: bulè - 17 Novembre 2015, 09:41:05 AM
Prova ancora a cambiare la bobina.

(felice)

Post modificato. Non avevo letto bene. Controlla a questo punto la pompa benzina

....e aggiungo anche i famosi tubetti in gomma, del serbatoio in primis (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ALOHA

Citazione da: Ludo - 17 Novembre 2015, 11:59:33 AM
Citazione da: bulè - 17 Novembre 2015, 09:41:05 AM
Prova ancora a cambiare la bobina.

(felice)

Post modificato. Non avevo letto bene. Controlla a questo punto la pompa benzina

....e aggiungo anche i famosi tubetti in gomma, del serbatoio in primis (felice)

(felice) grazie per i preziosi consigli, non so più che fare  (nonso) (nonso) (nonso) solo che mi domando se la benzina arriva al carburatore, i tubetti e la pompa vanno bene?  (?) (?) (?) (?) oppure mi sbaglio  (muro) (muro) (muro)

  (help) (help) (help)
giorgio

10nico

Se arriva benzina al carburatore la pompa e il tubetto stanno facendo il loro lavoro.

Dopodichè, se la benzina arriva e la scintilla c'è (c'è, vero? ) , non restano che due possibili cause:

- o una grossa presa d'aria sotto il carburatore (il carburatore hai detto che è pulito, ma il fondo è piano? hai controllato appoggiandolo su un vetro o altra superficie piana?)
- o un problema meccanico dentro al motore (test di compressione da fare in primis! sulla base dell'esito del test poi si può sviscerare più a fondo il problema, ma la compressione DEVE esserci  :) )

Facci sapere!  (su)

Lunga vita e poppEroso avviamento! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

LEANDRO

Dai retta ad un' amico, cambiala ora che hai la possibilità di fruttare le Flash Card

LEANDRO

...manca la S a fruttare " Sfruttare"

ALOHA

Citazione da: 10nico - 17 Novembre 2015, 13:26:56 PM
Se arriva benzina al carburatore la pompa e il tubetto stanno facendo il loro lavoro.

Dopodichè, se la benzina arriva e la scintilla c'è (c'è, vero? ) , non restano che due possibili cause:

- o una grossa presa d'aria sotto il carburatore (il carburatore hai detto che è pulito, ma il fondo è piano? hai controllato appoggiandolo su un vetro o altra superficie piana?)
- o un problema meccanico dentro al motore (test di compressione da fare in primis! sulla base dell'esito del test poi si può sviscerare più a fondo il problema, ma la compressione DEVE esserci  :) )

Facci sapere!  (su)

Lunga vita e poppEroso avviamento! (vecchio)

10nico

(muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
purtroppo non avendo altri controlli, elementari,  da fare, ho controllato la compressione  (inc) e purtroppo il verdetto è pessimo, bisogna aprire il bicilindrico, compressione troppo bassa  (muro) (muro) (muro)
si comincia a smontare.................

Citazione da: LEANDRO - 17 Novembre 2015, 14:18:32 PM
Dai retta ad un' amico, cambiala ora che hai la possibilità di fruttare le Flash Card

assolutamente no !!!!! in queste condizioni, nelle ultime 2 domeniche mi ha trasportato per 800 km circa, riportandomi a casa, non so come, ma siamo tornati, quindi viva le bicilindriche  (appl) (appl)
giorgio

vagabondo 57

ALHOA      (ola)    (spett)  prima di aprire ricontrolla le puntine ( sono delle brutte bestie )  consiglio personale   ;)  ;D
io resto sempre in bilico .

10nico

Citazione da: ALOHA - 17 Novembre 2015, 19:57:08 PM
(muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
purtroppo non avendo altri controlli, elementari,  da fare, ho controllato la compressione  (inc) e purtroppo il verdetto è pessimo, bisogna aprire il bicilindrico, compressione troppo bassa  (muro) (muro) (muro)
si comincia a smontare.................

Orca boia!  (muro)
Speravo di sbagliarmi!

Però aspetta, prima prova a regolare il gioco delle valvole, magari la compressione è così bassa perchè hai le valvole puntate e te la cavi con poco! (vecchio)

Auguri!  (abbraccio)

Lunga vita e poppErità al bicilindrico! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

ALOHA

Citazione da: vagabondo 57 - 17 Novembre 2015, 20:32:40 PM
ALHOA      (ola)    (spett)  prima di aprire ricontrolla le puntine ( sono delle brutte bestie )  consiglio personale   ;)  ;D

(felice) ciao, purtroppo no,  le ho risostituite una una serie nuova, compreso il condensatore  (muro), ma nessuna novità !!!!!

Citazione da: 10nico - 17 Novembre 2015, 20:37:35 PM
Citazione da: ALOHA - 17 Novembre 2015, 19:57:08 PM
(muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
purtroppo non avendo altri controlli, elementari,  da fare, ho controllato la compressione  (inc) e purtroppo il verdetto è pessimo, bisogna aprire il bicilindrico, compressione troppo bassa  (muro) (muro) (muro)
si comincia a smontare.................

Orca boia!  (muro)
Speravo di sbagliarmi!

Però aspetta, prima prova a regolare il gioco delle valvole, magari la compressione è così bassa perchè hai le valvole puntate e te la cavi con poco! (vecchio)

Auguri!  (abbraccio)

Lunga vita e poppErità al bicilindrico! (vecchio)

10nico

(felice), ciao, già fatto, mi ero dimenticato di scriverlo, ma non di registrarle  (muro), bisogna aprire e vedere il danno  (foto)

giorgio

tiotio

 (piango) (piango) (piango)

Mi spiace, rimaniamo in ascolto per sapere di quali cure avrà bisogno il paziente...

(abbraccio)

ALOHA

 (nonso)  (piango) (inc) forse, spero, un'insieme di cause, fasce / pistoni usurati, valvole con poca tenuta, ma è la prima volta che mi capita che una 2cv o derivata, non parte per le condizioni sopra descritte, tutto il materiale è in rettifica, altra coppia di cilindri / pistoni, fasce maggiorate 74,5 mm, revisone sedi, guide e valvole, poi rimontiamo e speriamo........  (nonso) (nonso)
giorgio

ALOHA








in attesa dei lavori di  rettifica.......... >:(
giorgio

Ludo

Dai ALOHA, vedrai che dopo sarà una scheggia! (felice) (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ALOHA

 (nonso)  (help) quesito / consiglio, fasce da 74,5 il rettificatore non le trova in commercio, le deve far costruire appositamente, costo 120,00 euri   >:(,  kit cilindri / pistoni, nuovi,  200,00 eurini circa  (muro), oppure Kit Burton 650cc oltre 300,00 euroni  (muro) (muro)

c'è qualcuno che li ha già montati  (?) commenti pro e contro  (?)

ma anche consigli....................... (adoraz) (adoraz) (adoraz)



giorgio

Cedro

 (felice)

Io opterei per il kit pistoni e cilindri nuovi "normali" e già che ci sei l'accensione elettronica.

(guid)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

nomad

Il Guru ( Guido ) dice : Kit Burton SOLO dopo aver revisionato avantreno, albero motore & affini ...

LEANDRO

Dai Giorgio, gia che ci sei, io monterei un bel kit Burton 650 e poi......... GASSSSEEEEEEEE

scanner79

Il kit burton solo se hai un albero motore degno!!

altrimenti desisti!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

MVO

Buongiorno a tutti,
Aloha, le fasce maggiorate da 74,5 se vuoi si trovano, ma devono essere maggiorati anche i pistoni, c'era una ditta la "Vega" che montava quel tipo di motori rigenerati.
*Ti consiglierei di montare un kit cilindri e pistoni nuovi, possibilmente di ottima qualità,  oppure , se il tuo albero e motore non ha fatto tanti Km. (100-150.000), aprirlo , verificarlo e montare un kit 652 Burton, oppure, montare dei pistoni Visa+ fasce elastiche per kit maggiorato big-bore, con alesaggio a 77 e far rettificare i tuoi cilindri.
*Se vuoi, posso fornirti le tolleranze per la rettifica a 77
****Se vuoi posso fornirti dei kit già preparati con pistoni visa
Saluti citronici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

ALOHA

Trovati 2 cilindri / pistoni, revisionati, regalati da un grande amico   (appl)  (superok), si comincia a rimontare
giorgio

ALOHA

Citazione da: vagabondo 57 - 17 Novembre 2015, 20:32:40 PM
ALHOA      (ola)    (spett)  prima di aprire ricontrolla le puntine ( sono delle brutte bestie )  consiglio personale   ;)  ;D

se ti avevo dato retta......  (muro) (muro) (muro), solo che oltre a quelle montate, che sicuramente erano rovinate, ne ho sostituite altre due serie, quelle originali, complete di condensatore, AZ 211 8 / AZ 211 17, RICAMBIO ORIGINALE CITROEN!!!!!
ma non ti ho dato ascolto e considerando che perdeva un po di olio, che la compressione era bassa, qualche fumatina di olio, ecc...., ho smontato tutto, ben consapevole che non era questa la causa del difetto (nonso) (nonso), e infatti, dopo aver rimontato, il problema era rimasto, in parte dovuto a candele, nuove, di CASSIS, ma non solo  (inc), dopo varie prove, e controprove, il mio amico meccanico, bravo, molto più di me,  (appl) (appl), ha deciso di montare un'altra serie di puntine e condensatore di un motore fermo da oltre 10 anni, e ...................problema risolto, mai capitato di avere problemi con i kit puntine e condensatore originali, altre volte si, con altri kit di concorrenza, ma anche in quei casi, mai successo di avere problemi con 2 kit  di seguito  (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro),  adesso manca la prova su strada.... (guid)  (guid)
giorgio

Ludo

Beh! ora hai un motorello nuovo (su)

Scolta un pirla, regalati una bella 123 ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pulcino

La mia 2 cv va benissimo, mi conviene mettere la 123 oppure è meglio aspettare quando è proprio necessario ?

zia anita

evitate le maiuscole...

ALOHA

Citazione da: Ludo - 12 Dicembre 2015, 19:55:56 PM
Beh! ora hai un motorello nuovo (su)

Scolta un pirla, regalati una bella 123 ;)

Ciao Ludo  (felice), credo che la prossima spesa sarà proprio una 123  (superok)
giorgio