News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


spifferi mehari

Aperto da infostrada68, 25 Novembre 2015, 08:13:41 AM

« precedente - successivo »

infostrada68

Salve a tutti.
....diciamo concluso il ripristino della mia mehari classe 80 ora si presenta il problema freddo...
Il riscaldamento  funziona a dovere (forse anche troppo), ma purtroppo dalle porte e teli entrano dei spifferi davvero fastidiosi. Qualcuno di Voi ha rimediato ............e come???

MVO

Buongiorno Infostrada,
controlla i teli laterali che siano il più possibile aderenti ai telaietti anteriori,
parabrezza, metti degli elastici sui teli in modo che una volta dentro la mehari puoi chiuderla dall'interno,
Saluti
Marcello

Guzzifuso

Posso dire?.....
Ma la MEhari di inverno che senso ha?
Non pretendiamo un pò troppo?

Però non nascondo che quando la presi nel lontano Novembre 1996 l'ho usata anche io di inverno...alla fine montai una capottina touareg e misi delle spugnette per stare al calduccio....si fa per dire (muoio) e misi una specie di elastico che agganciavo da dentro per far tenere bene abattuta l'angolo superiore dello sportello(il pannello in tela)
Non me ne volere infostrada....se hai piacere di usare la Mehari d'Inverno fai pure (superok)

infostrada68

Certo non avrò il riscaldamento di una vettura moderna, ma casa lavoro 10 km sono sopportabili ;D ;D
era giusto per capire .. i teli porta elastici ..... di cui parlate,, potete essere più specifici???
oggi con 4-6° esterni, velocità 70Km  temperatura interna (mis. con termometro) 18°, non credo sia maluccio ;) ;) Ho chiuso i teli laterali posteriore con del velcro, cosi da non avere spifferi, ma per i teli anteriore ce ne sono alcuni....


MVO

Buonasera a tutti,
Infostrada, per i teli  sportelli ant., potrebbe andare bene anche del velcro come hai fatto per quelli laterali (posteriori),
io ho sempre fatto mettere da da un tappezziere dei bottoncini a scatto con dei laccetti(dai laterali ai montanti), tipo quelli che si montano per fermare le cappottine delle 2cv-dyane dall'interno,
si può anche mettere degli elastici, sempre dai laterali ai montanti, ma in questo caso devi forare i teli laterali.
***In ogni modo, gli spifferi ci saranno sempre perché la mehari è nata così................
Saluti citronici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

Guzzifuso

Ecco appunto, segui il consiglio di MVO, io feci una cosa del genere....

infostrada68

...grazie per i consigli.... ;D ;D (su) (su)