Bentrovati ...

Aperto da Dalfy, 05 Dicembre 2015, 02:49:57 AM

« precedente - successivo »

Dalfy



Ma basta un pochino di affetto per ridarle dignità ...
Offinito ...

Dalfy



Ha bisogno di un garage caldo e di tante, tante coccole ...
Offinito ...

Dalfy



Vorrei che tornasse a splendere come il giorno che la portammo a casina, insieme ...
Offinito ...

claudyane6

vedo con piacere che sei riuscito a postare le foto

la dyane non è male, ha bisogno una bella ripulita poi pian piano il resto
buon lavoro

zia anita

Caro Dalfy
ti ho letto tuttodiunfiato e alla fine, con la foto del vostro ritorno a casa, il fiato, me lo hai tolto.

inutile dire che mi ha toccato nei sentimenti ma...passerei subito alla tua missione.

ho letto che segui la zia ma ricordati di prendermi sempre con le pinze, io mi illudo apprendista, lo stregone...è quell'altro ;D

hai scritto belle parole e si capisce come vorrai trattare la tua dyane.
mi raccomando apriti una bella sezione sotto la voce dyane e comincia la tua avventura.

la posizione del volante risulta strana rispetto le ruote dritte, ma è solo un dettaglio.
comincia a smontare quello che sei in grado di smontare e porta a termine un lavoretto per volta.
mi raccomando, piccoli lavoretti ma portati alla tua eccellenza, poi se serve una mano Stregata, non esitare a contattare.

ti auguro un buon lavoro, la tua missione è onorevole e malgrado siano diverse,
assomiglia alla missione nei confronti della zia malgrado la Zia , sia ancora terrena.

ritornerà ad essere come in foto? dipende solo da te.
massimo incoraggiamento da parte della zia ;)

ciao

evitate le maiuscole...

Watson

anch'io sono rimasto commosso dall'ultima foto

non è facile pensare a tutto quello che una semplice scatoletta di latta con quattro ruote possa portarsi dietro per chi l'ha posseduta e vissuta

a volte ci sono persone che rimangono molto legate alle propie auto, perchè esse ci ricordano spesso momenti felici e persone che oggi non ci sono più  (abbraccio)


Invito anche a te il suggerimento di postare ricordi e foto sulla rubrica di Amarcord se vorrai condividere pensieri ed emozioni di quell'ultima foto della vostra "Cucciola" che poi è in realtà la prima foto dei tuoi ricordi  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Descevò

C'è poco da aggiungere. Queste macchine hanno davvero un 'anima e in un modo o nell'altro entrano nelle vite delle persone e difficilmente ne escono.
Buon lavoro  (superok)

la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

duscevò

Benvenuto dalfy, quello che stai facendo ti rende onore e non mi riferisco solo al recupero della vettura, ma da ciò che ha rappresentato e per chi l'ha posseduta. Sono sicuro che la passione che ti anima porterà a risultati ottimi.
Buona fortuna
"Plus ça change plus c'est la même chose" - Tratto dal libro   The Citroen 2cv di J. Taylor

Magnifica città la Superba.

Descevò

Con questa nostra passione possiamo trasformare la nostalgia e il sogno in qualcosa di splendidamente presente e concreto. Almeno per me è così.  (felice)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Dalfy

... non so davvero se sia giusto o meno postare questo video ...

Ma visto che in un modo o nell'altro sto percorrendo questa strada qui dentro insieme a voi anche per tenere vivo il suo ricordo, credo che non sia del tutto sbagliato mostrarvi chi erano mia sorella e la sua famiglia ...

https://www.youtube.com/watch?v=BouNoAmpYEA&feature=youtu.be&a
Offinito ...

Ludo

Mi hai fatto venire i lacrimoni.......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Dalfy

... ogni tanto torno dentro questo post, così, per ricordarmi da dove siamo partiti ...

Poi clicco sul link, sorrido ... mi faccio un po' di male ... escono 2 lacrime ... e riparto ...

Pian piano la cucciola ha ripreso vita, ed io con lei ...

Non sono e non saranno mai solo pezzi di lamiera, vetri e gomme, mai ...

(piango) ...

Offinito ...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Non sono e non saranno mai solo pezzi di lamiera, vetri e gomme, mai ...

(piango) ...





Lo so, succede anche con la propia bicilindrica pensando alle persone che hai trasportato e ora non ci sono più  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Guzzifuso

Ciao Dalfy, innanzi tutto ti chiedo scusa per non averti dato ufficialmente il benvenuto...ho solo fatto un apprezzamento sul topic relativo al restauro...
Per quanto riguarda la storia che dire, non ho ancora aperto il video...devo farlo dal cellulare in quanto a lavoro ho delle restrizioni....io sono un nostalgico....
Ho un capannone pieno di auto moto e vespe ma la numero 1 è la Charleston seguita a ruoia dalla Mehari e sai perchè?

Me l'aha comprato mio padre che è morto a 51 anni, l'ha usata mia sorella fa parte della famiglia dal 26/12/1990.
La Mehari pure l'aha usata qualche volta mio padre.....lo sgamai una volta che era andato a caricare dei tavelloni di forato tutto contento perchè avevo la Mehari in versione pick Up....ecc ecc

Onore a te alla tua Dyane ed a tua sorella (superok) (superok) (superok)

tiotio

Ciao, mi mancava l'ultima parte, ti faccio i miei complimenti per aver condiviso i tuoi sentimenti e i tuoi affetti, davvero molto toccante sia il video sia le tue parole, penso che dobbiamo ringraziarti tutti per quello che hai fatto per noi, un contributo notevole il tuo!

(abbraccio)


Guzzifuso

Ho cisto anche io il video molto commovente ....
Una considerazione ...ma la Dyane fra qualche anno bnìno sarebbe il caso che passasse nelle mani dei tuoi nipoti? (nonso)

Sam

dalfy.. scusami ma vedo solo ora il bellissimo video che hai fatto..
è stato commovente e mi ha stretto in cuore.. davvero..
fa comprendere quanto la vita sia volubile, tanto da non poterne sprecare neanche un secondo circondandosi di persone che sanno apprezzare e apprezzarsi..
Teoria freuDYANE

pulcino

E' un video molto commovente, ti sono vicino. (su)
La vita è talmente breve che non ne vale la pena arrabbiarsi e perdere tempo
con certi "  individui "  (inc) (inc) che vivono per fare del male.
Ciao