Bentrovati ...

Aperto da Dalfy, 05 Dicembre 2015, 02:49:57 AM

« precedente - successivo »

Dalfy

Ciao a tutti (felice) ...
Mi chiamo Claudio, Dalfy da sempre, ho 55 anni e vivo a Bologna ...
Dopo aver posseduto, da ragazzo, una Dyane 6 arancio con la quale ho fatto davvero di tutto ed un paio di 2CV, una rossa ed una bianca, ho "ereditato" da mia sorella, purtroppo passata recentemente a miglior vita, la sua Dyane 6 rossa ...
Un po' per passione ed un po' per onorare la sua memoria e quella del nonno che gliela regalò, ho deciso di ridarle vita, dedicandogli cure ed attenzioni ...
Mi sono iscritto al forum per non essere un semplice lettore passivo e cercherò, durante questo viaggio nel tempo che sarà il mio riportare in efficenza questa icona degli anni 70/80, di condividere questa "nuova" esperienza ...
A presto :) ...
Offinito ...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Ma tu guarda un'altro dyanista sarà contenta la zia  ;D

Benvenuto sul forum e mi raccomando trattala bene questa tua ritrovata dyane, i ricordo sono il sale della vita e lei (la tua bicilindrica) ne è piena  (su)


Bravo che ti sei iscritto vedrai che qui troverai molta disponibilità  (abbraccio)
(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Benvenuto Dalfy!  (felice)

Un altro Dyanista! Certo che quest'anno siamo proprio in tanti eh! (ura)

Buon divertimento col ripristino della tua ritrovata bicilindrica!  (su)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

siamo sempre  D+!!!!!!!!!!!

Golf

Ciao Claudio Dalfy da sempre  (felice)

Benvenuto tra di noi.


(Questi Dyanisti stanno aumentando a dismisura........non e' che poi chiederanno di cambiare il nome in "Club Dyane e 2cv"?)

;D ;D

koky

Oila

Ciao Dafy.....Benvenuto
Sei dei nostri.... (felice) (felice)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Descevò

 (felice) benvenuto, aspettiamo una foto  :)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

pulcino

Bene arrivato nel caravan serraglio.
E sì qui ci vogliono una, due, tre ecc. foto,  (foto) (foto) (foto)
devi sapere che quelli del forum sono molto, molto curiosi.

Dalfy

Grazie a tutti per il benvenuto  (appl) ...
Per il momento "familiarizzo" con il forum e la galleria fotografica pubblicando alcune foto della prima ed indimenticata bicilindrica  ;D ...

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php?cat=11290
Offinito ...

claudyane6

ciao Dalfy
bella la dyane arancione
ma davanti avevi attaccato una ringheira?

Cedro

 (felice)

Un caloroso benvenuto anche da parte mia!

(guid)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

FeDeesse


Fabio B.

 (felice) (felice)

Anche da parte mia un benvenuto su queste pagine.  (su)

(felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

Watson

Citazione da: Dalfy - 06 Dicembre 2015, 01:07:26 AM
Grazie a tutti per il benvenuto  (appl) ...
Per il momento "familiarizzo" con il forum e la galleria fotografica pubblicando alcune foto della prima ed indimenticata bicilindrica  ;D ...

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php?cat=11290

Scommetto che avrai già capito come si postano le foto, per scrupolo ti spiego velocemente come fare  (abbraccio)


Dopo che hai caricato le foto in galleria tu devi selezionare quella che ti interessa e con il tasto destro copiare il link (o l'url) qui sul 3D

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11290/normal_IMG_2047.JPG

ma è più interessante se utilizzi questo comando che non fa altro che scrivere queste due righe con le parentesi quadre (non le metto altrimenti non le vedresti)

(img)(/img)


perchè la foto sia visibile basta che il link venga copiato all'interno di quei due comandi (img)link della foto(/img)


il risultato è questo




Se ti farà piacere raccontarci la storia che c'è dietro a queste foto puoi usare la rubrica Amarcord

oppure c'è ne un'altra meno impegnativa dove puoi solo visualizzare le foto (con qualche commento) in questo 3D 2cv nel tempo, (anche se nel titolo non c'è dyane, sono sempre ben accette  (stupid))


se vuoi descriverci o chiedere pareri sulla tua bella dyane, puoi andare sull'inflazionata e ultrautilizzata rubrica delle Le Dyane


Ma la cosa più importante non crearti problemi e interagisci pure con il forum, così come hai promesso di fare,  (su)

(felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Dalfy

#16
Citazione da: claudyane6 - 06 Dicembre 2015, 09:08:05 AM
ciao Dalfy
bella la dyane arancione
ma davanti avevi attaccato una ringheira?

... mi ero costruito in officina una specie di bullbar in tubo, leggero e resistente (molto più del paraurti originale, del cofano, della ventola, dei fanali e della mascherina anteriore che doveva proteggere) ed al di là dell'estetica (avevo pur sempre 20 anni all'epoca e non ero un designer) ti assicuro che ha sempre fatto il suo sporco lavoro ...
L'ispirazione l'avevo avuta sognando le imprese dalla LandRover Aziza di Nino Cirani che aveva fatto il giro del mondo ...
A quell'epoca avevo grandi sogni ma davvero pochi soldi ...

(img)http://www.autohome-official.com/images/nino-cirani/aziza-4.jpg(/img)
Offinito ...

Tad

Benvenuto Dalfy,  a Bologna ci sono anche altri duecavallisti/dyanisti,  magari ci sarà l'occasione di incontrarci.  (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Dalfy

... più che volentieri, anche solo per raccontarci esperienze ed aneddoti ...
Offinito ...

Dalfy

#19
... per pubblicare le foto sono ancora un pivello (stupid) ...
Offinito ...

Tad

Vicino a Bologna ci sono diversi raduni (i più vicini Cereglio e Pegognaga) ed un gruppo di duecavallisti di Reggio–Modena.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Dalfy

... per il momento la prima "missione" è portarla a casa, le gomme sono andate (erano ancora quelle originali) e devo trovare, in attesa di decidere come operare, 4 carcasse a buon mercato per poterla portare da Imola a Bologna ...
Poi cercherò di avviarla in qualche modo, visto che il motorino di avviamento non da segni di vita nonostante cavi e batteria di supporto adeguati ...
Il motore gira libero (ho verificato con la manovella), girando la chiave si accendono le spie, gli strumenti prendono vita, le luci si accendono ma sotto al cofano non succede nulla ...
Devo verificare, appena avrò tempo, che il blocchetto accensione funzioni ed i cavi non siano stati pasticciati da qualcuno, ma il primo indiziato sembra essere il motorino di avviamento  ...
La "cucciola", nonostante i 33 anni di età, ha solo 38.500km ma ha passato, purtroppo, gli ultimi 4 anni della vita (e della malattia) di mia sorella all'aperto (avevamo altre priorità, purtroppo) (piango) ...
Una volta che l'avrò in garage compilerò una "lista della spesa" ...
Ha sicuramente bisogno di una ripulita e di una lucidata, di una mascherina in plastica anteriore e (forse) di un paraurti anteriore, di alcuni particolari che il tempo ha rovinato (tubi cartonati del riscaldamento, una guida del vetro scorrevole anteriore sx) ma la base dovrebbe essere sana, salvo sorprese ...
E' sempre stata di mia sorella, ma da alcuni anni era stata sostituita da un'auto più capiente e più consona alla sua attività di allevatrice/addestratrice di cani ...
Insomma, credo abbia bisogno di un po' di affetto e di cure, e probabilmente avrò bisogno di trovare qualche persona di riferimento nel circondario a cui "rompere le scatole" (dietro compenso, ovviamente) ...
Mi sono sempre sporcato le mani da solo ma qualche dritta, da chi mastica ancora queste bimbe, credo mi servirà per semplificare il ripristino ...
Per il momento ancora grazie (ciao) ...
Offinito ...

claudyane6

vi spiace per la sorella, scomparsa prematuramente.....

ma ci sono in giro un sacco di dyane NUOVE !!!!!!! solo da spolverare (si fa per dire)

per le gomme senza sbattermi tanto ti ho trovato queste:
http://www.subito.it/accessori-auto/gomme-2cv-modena-145965044.htm ma se fai qualche ricerca puoi trovarle già montate sempre a buon prezzo

ciao

tiotio

Benvenuto anche da parte mia, anche io avevo una dyane anche se in tempi più recenti dei tuoi, parliamo degli anni '90...

Anche io sono molto dispiaciuto per la scomparsa di tua sorella, hai avuto una bellissima idea di far rivivere il suo ricordo attraverso una piccola auto che ha saputo dare tanta spensieratezza, sono sicuro che troverai tanti consigli e tanti amici.

(felice)

Skassamakkinen

 (felice) (felice)

Benvenuto Dalfy!!

Grandi sogni e pochi soldi è il mix ideale (non sto scherzando!) per fare cose veramente GRANDI!!

Prenditi il tuo tempo,  se hai bisogno siam tutti qui e vedrai che la Dyane torna in strada!!

E passa al Bar ogni tanto!!

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Dalfy

... ho passato la notte (e tutt'oggi, per la verità  (sorpreso)) a leggere la storia ed i vari thread di Zia Anita ed ho (purtroppo  (superok)) riscoperto che esistono ancora persone come Guido di Atelier 2CV  (appl) ...

Vedere quella Dyane così ben mantenuta, così come notare che ci sono ancora persone così scrupolose mi ha fatto capire di non essere il solo ad essere così pignolo come tutti dicono (nonso) ...

Il "problema" è che certi ripristini così precisi e meticolosi, costano, di solito, molto più del "valore commerciale" dell'oggetto ...

Lo so che al cuore (a volte) non si comanda, ma alla mia età dovrei cercare di rimanere un minimo razionale ...
Ma di fronte a questa cura ed a questo modo di esprimere la manualità di questi artigiani ritorno bambino  (stupid) ...
E, di conseguenza, ho paura che prima o poi magari prenderò la direzione di Bareggio (guid) ...

Anche "solo" per prendere informazioni, chissà (aiuto) ...
Sarà davvero un lungo, lunghissimo inverno  ??? ...
Offinito ...

Watson

Citazione da: Dalfy - 06 Dicembre 2015, 23:52:43 PM
Citazione da: claudyane6 - 06 Dicembre 2015, 09:08:05 AM
ciao Dalfy
bella la dyane arancione
ma davanti avevi attaccato una ringheira?

... mi ero costruito in officina una specie di bullbar in tubo, leggero e resistente (molto più del paraurti originale, del cofano, della ventola, dei fanali e della mascherina anteriore che doveva proteggere) ed al di là dell'estetica (avevo pur sempre 20 anni all'epoca e non ero un designer) ti assicuro che ha sempre fatto il suo sporco lavoro ...
L'ispirazione l'avevo avuta sognando le imprese dalla LandRover Aziza di Nino Cirani che aveva fatto il giro del mondo ...
A quell'epoca avevo grandi sogni ma davvero pochi soldi ...

(img)http://www.autohome-official.com/images/nino-cirani/aziza-4.jpg(/img)

(vecchio) le parentesi tonde le avevo messe solo per farti vedere il comando "img" in realtà vanno quadre  (su)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Dalfy

... grazie, imparerò, prima o poi  (muro) ...
(felice) ...
Offinito ...

Dalfy



Ecco come l'ho ritrovata, un mese fa ...
Era stata tirata fuori dal garage qualche anno prima per farle "sgranchire le articolazioni", ma gli eventi che la vita ci ha poi messo di fronte ci hanno impedito qualsiasi altro progetto ...
Adesso che è a mia disposizione, cercherò di ridarle vita e splendore ...
Offinito ...

Dalfy



Stare fuori, al freddo, all'acqua ed alle intemperie purtroppo non le ha fatto bene ...
Offinito ...