News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


E' arrivata "Clementine"

Aperto da amidelami, 09 Dicembre 2015, 20:45:00 PM

« precedente - successivo »

guidowi

combacieranno a meno che la marmitta sia una minki@t@... di che marca è?
Comunque non può sporgere sotto così tanto, piuttosto buttala e comprane una vera.

(felice)
Guido

amidelami

No, la marca non la conosco. L'ho ordinata al ricambista vicino casa. Per 602 cc freni a tamburo.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Tolto l'accrocchio, smollati tutti i morsetti, fissata la marmitta ai suoi ganci e rinserrato tutto.
Quindi, si monta "prima" la marmitta, poi i collettori convogliatori e doooopo il tubo di scarico.  :P

GRAZIE Guido (appl) (appl) (appl)

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

AndreaT

Andrea

10nico

 (appl)  (bravo)

Come diceva lo zio Hannibal

Adoro i piani ben riusciti! (vecchio)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

amidelami

Non ho dormito due notti da quando Guido mi "ha ordinato " di provvedere  ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

guidowi

Bravo!
Adesso però recupera il sonno  ;D ;D

amidelami



messo qui per non essere "invasivo"
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Ieri, montando le gomme nuove ho notato che la ruota anteriore sinistra ha un gioco assiale. Pochi mm ma c'è. Ho stretto "poco" il dado o può essere altro?
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

AndreaT

A quanto hai stretto il dado?
Andrea

AndreaT

Quel dado li va stretto a 45/50 kg e tiene impacchettato tutto specialmente i cuscinetti nelle guide, Secondo me se chiudi poco si può creare un gioco assiale!
Se non hai il dinamometro puoi usare un tubo da 1 metro e metterci tutto il tuo peso, Guido sostiene che è tutto tosto e non rischi di scavalcare nessun filetto,Altrimenti potrebbe essere il cuscinetto alla frutta
Ciao Andrea
Andrea

amidelami

Citazione da: ducati82 - 12 Aprile 2017, 14:04:58 PM
Quel dado li va stretto a 45/50 kg e tiene impacchettato tutto specialmente i cuscinetti nelle guide, Secondo me se chiudi poco si può creare un gioco assiale!
Se non hai il dinamometro puoi usare un tubo da 1 metro e metterci tutto il tuo peso, Guido sostiene che è tutto tosto e non rischi di scavalcare nessun filetto,Altrimenti potrebbe essere il cuscinetto alla frutta
Ciao Andrea

Diciamo che l'ho stretto al massimo che son riuscito come l'altro. Riprovo a stringere altrimenti è il cuscinetto ;-)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Golf

Citazione da: amidelami - 09 Aprile 2017, 18:55:38 PM


messo qui per non essere "invasivo"


Molto bello il posizionamento.

Bravo.

(felice)

amidelami

Grazie Golf  ;) dopo le viti le farò nere che sparano un po' ;-)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

haiede

Citazione da: amidelami - 12 Aprile 2017, 17:01:23 PM
Citazione da: ducati82 - 12 Aprile 2017, 14:04:58 PM
Quel dado li va stretto a 45/50 kg e tiene impacchettato tutto specialmente i cuscinetti nelle guide, Secondo me se chiudi poco si può creare un gioco assiale!
Se non hai il dinamometro puoi usare un tubo da 1 metro e metterci tutto il tuo peso, Guido sostiene che è tutto tosto e non rischi di scavalcare nessun filetto,Altrimenti potrebbe essere il cuscinetto alla frutta
Ciao Andrea

Diciamo che l'ho stretto al massimo che son riuscito come l'altro. Riprovo a stringere altrimenti è il cuscinetto ;-)

E importante usare cuscinetti di qualità per le ruote quali gli SNR o SKF: quelli riprodotti non di rado possono dare quel tipo di problema oltre ad accentuata rumorosità di rotolamento subito da nuovi..........
Parere personale
(felice)
Dodo

amidelami

Pasqua è arrivata in anticipo per Clementine  ;D
https://youtu.be/AN_gynfMV_8

Oggi è risorta! Dopo oltre 6 anni di fermo, il motorello stimolato, ha prima tossito, poi quando ha riassaggiato il carburante fossile si è svegliato ruggendo  ;D ;D ;D

Sono seguite regolazioni varie al minimo, aria, tensione cavo acceleratore.

Dopo il letargo ha detto che la pompa benzina la fa pissare addosso e il pignone sgrana. Se la pompa è lenta, se la guarnizione  non tiene o la membrana è bucata lo vedremo poi.

Per ora da mandarino miscredente qual'è si sta godendo la sua resurrezione e la sua pasqua. Senza un solo agnellino sacrificato  ;)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

AndreaT

Andrea

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

amidelami

Domandina . .  .
L'apparato cerchiato di orange mandarine  :P che funzione ha?


Sui carburatori doppio corpo dell'ami non c'è.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

AndreaT

Ciao è lo sgolfatore, non tutti i carburatori ne sono provvisti, se trovi i fori delle viti e lui non c'è vuol dire che è stato tolto o molto facilmente perso,le vibrazioni svitano le viti ( stavo perdendo anche il mio e leggendo un vecchi post di Guido sono andato a controllare trovando tutte le due viti allentate!)
Nel caso del secondo carburatore non era previsto!

Ciao
Andrea

amidelami

Citazione da: ducati82 - 16 Aprile 2017, 20:12:25 PM
Ciao è lo sgolfatore, non tutti i carburatori ne sono provvisti, se trovi i fori delle viti e lui non c'è vuol dire che è stato tolto o molto facilmente perso,le vibrazioni svitano le viti ( stavo perdendo anche il mio e leggendo un vecchi post di Guido sono andato a controllare trovando tutte le due viti allentate!)
Nel caso del secondo carburatore non era previsto!

Ciao

C'è, c'è ben saldo e avvitato. Ma non avendolo mai visto sui vari carburatori da AMI8 che ho non ne conoscevo la funzione  :P Grazie (superok)
Quindi se si ingolfa si tira la levetta?
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

AndreaT

Funziona con la depressione del motore, fa aprire un nonnulla la farfalla dello starter facendo passare più aria e sgolando il motore!
Questo è quello che ho capito dalle spiegazioni di Guido ( ocio che me riva carne a manetta  (muoio) )
(felice)
E buona Pasqua  (felice)
Andrea

amidelami

Pensavate mi fossi perso? No, i lavori procedono.
Clementine l'ho messa in moto. Ha un minimo un po' ballerino e si poscia olio dal cilindro destro.
Ho preso le guarnizioni delle cannette per le aste e vedrò con l'aiuto dell'amico meccanico di sostituirle.

Nel frattempo dopo acceso dibattito con i compagni di officina, dopo aver testato e chiuso tutto l'impianto elettrico ho deciso di montarli!

I fendinebbia.

Nel Salento, è noto, d'estate non serviranno MAI, ma fanno una così porca figura  :P che non potevo non metterli.

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Golf

Molto belli.

Se li vorrai provare puoi sempre venire a fare un giretto da me' in pianura padana.

Qui la nebbia non manca mai!

Buona continuazione di restauro.

Ricordati l'adesivo




sul lunotto posteriore in basso a destra  ;D ;D
(felice)

amidelami

Grazie Ste, l'adesivo lo devo trovare. Ma voglio vedere di trovare l'originale in vetrofania che si attacca dall'interno e non le repliche esterne  ;)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

salbifulco

Citazione da: amidelami - 12 Maggio 2017, 10:18:29 AM
Grazie Ste, l'adesivo lo devo trovare. Ma voglio vedere di trovare l'originale in vetrofania che si attacca dall'interno e non le repliche esterne  ;)

ricordavo che c'era qualcosa come vetrofania su questo sito, non è identico però

http://www.ami-2cv.com/vitrauphanie-citroen-total.html

sdeghedè sdeghedè

Paolon

hai messo due belle e larghe rondelle sopra e sotto il laminato del paraurti prima di avvitarci i fari?
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Tad

Ma sono antinebbia o sono 2 fari di profondità?
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)