Méhari azur

Aperto da Watson, 18 Dicembre 2015, 13:59:41 PM

« precedente - successivo »

Watson

La Mehari ebbe un successo immediato da subito, le vendite furono superiori alle 10.000 unità fino ad un picco di 13.910 nel 1974, poi iniziò una lunga discesa che sconcertò i vertici citroen, discesa che portò alla vendita di sole 3.900 vetture nel 1983  (sorpreso)

per rimediare a questo crollo nel 1983 venne pensata una serie limitata chiamata Mehari Azur con una produzione di 700 esemplari dall'aprile del 1983 fino al 1987.







Le caratteristiche principali della serie sono:

colorazione bianco e blu con capotte in tinta (blu)
porte, calandra e bordo fari blu
una striscia blu sul cofano con la scritta azur sul parabrezza e sul bauletto posteriore
cerchioni forati bianchi
sedili a strisce bianchi e blu







ovviamente le mie sono informazioni di secondamano, se qualcuno ne sapesse di più è pregato di farsi avanti  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Anche per questo modello ci sono i modellini  ;D

Qui tre belle foto di una Azur








credo che con questa riproduzione si dovrebbe vedere bene il meccanismo di apertura della capotte

confesso la totale ignoranza in materia quindi non so se ho scritto una cavolata, spero che i tanti forumisti possessori di mehari Azur sappiano completare questa affermazione  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mehari azur

Infatti il meccanismo è quello ho un azur originale

Watson

Grazie mehari azur  (appl)

anzi visto che tu c'è l'hai veramente tale modello, quando hai tempo un paio di foto le puoi fare e inserire qui, grazie  (su)


Ho trovato anche questa foto del motore  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

evitate le maiuscole...

guidowi

Citazione da: Watson - 18 Dicembre 2015, 16:35:44 PM
Grazie mehari azur  (appl)

anzi visto che tu c'è l'hai veramente tale modello, quando hai tempo un paio di foto le puoi fare e inserire qui, grazie  (su)


Ho trovato anche questa foto del motore  ;D



Super tarocco con filtro aria in lamiera (anni 70) e boccia del liquido dei freni in vetro (idem).

Quello che non si sa è che l'Azur l'ha disegnata Serge Gevin.
Non si trova scritto da nessuna parte e me l'ha detto lui una delle volte che ci siamo incontrati per la Soleil.

Ciao
Guido

guidowi

Citazione da: zia anita - 18 Dicembre 2015, 16:40:30 PM
Bravo watson



Zia, altro super tarocco, questa non è proprio un Azur è una normale Mehari con la capote blu (ma normale) e i cerchi forati.

Ciao
Guido

zia anita

ecco.
sono stato precipitoso e dovevo chiudere l'anno con la mia cassata venezuelana  ;D ;D ;D
evitate le maiuscole...

Watson

dalla zia me lo sarei aspettato, Lei conosce solo la zia (dyane), neh  (muoio)

però Guido tu così mi spaventi il mehari azur e se lui postando le sue foto (speriamo, speriamo) scoprisse che non è originale (paura)


Quello che non si sa è che l'Azur l'ha disegnata Serge Gevin.

Urca questo si che è uno scoop, in rete ho trovato davvero poco, ma non sono un vero cacciatore di notizie.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mehari azur

Non riesco a postarle se vai nella galleria fotografica le trovi qualcosa puoi vedere nella discussione foto che gentilmente Ludo ha inserito tempo fa