Help Guru

Aperto da Descevò, 06 Gennaio 2016, 18:19:39 PM

« precedente - successivo »

Descevò

  (felice)

Dopo aver ripristinato il gioco delle punterie (che si era ridotto al limite dell'impiccamento di quelle di scarico), mi sono trovato il regime del minimo piuttosto alto. Ho provveduto a diminuirlo tramite la vite del minimo e ora va bene ed è regolare ma vorrei capire la relazione con il nuovo gioco.
Ho notato anche una minor ripresa sui bassi, con una tendenza in alcuni casi a un accenno di seghettamento (lieve singhiozzamento), mentre sui medi e gli alti tutto OK. Mi chiedo anche se il maggiore gioco influisca sull'anticipo, visto che, anche se di poco, l'alzata valvola subisce un leggero ritardo rispetto a quando il gioco è poco.

Grazie per i chiarimenti e scusate se invece è solo una sega mentale  (superok)

la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

guidowi

Il leggero ritardo dell'alzata è relativo all'alzata anticipata di quando la valvola era puntata; in realtà adesso è giusta, non prima.
L'anticipo dell'accensione deve semplicemente essere giusto. Controllalo assieme alla corretta apertura delle puntine e nel caso mettilo a posto.
Il seghettamento è un problema del carburatore o di qualche infiltrazione di aria indesiderata sui collettori di aspirazione per qualche difetto di tenuta.
Direi che è comunque uno smagrimento della miscela; il livello del galleggiante l'hai già guardato?

Ciao
Guido