News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


bugnature su ghiera

Aperto da cat, 20 Gennaio 2016, 11:24:59 AM

« precedente - successivo »

cat

buongiorno a tutti ,mi presento mi chiamo stefano e a 50 anni e senza avere nessuna nozione di meccanica ne di carrozzeria ho deciso di comprare una vecchia 2cv da ristrutturare completamente...spero che mi aiutate...la prima cosa che devo fare e' sostituire il cuscinetto della ruota anteriore.. l'estrattore per svitare la ghiera e' in costruzione,ma il problema sono le bugnature sulla ghiera.ho letto in una discussione di allargarle con una punta da trapano da 4mmm.il mio dilemma e': non e' che allargando i forfori ghe sono situati in cooispondenza del filetto si rovina il suddetto? vi ringrazio  se avete la voglia di rispondermi

topo

ciao Stefano, io non ne ho la piu pallida idea ma vedrai che arriveranno gli esperti ad aiutarti, intanto di do il benvenuto e ti faccio i complimenti per l aquisto della 2cv (mi raccomando le foto appena puoi) 


(felice)
...eppur si muove!!!

Sam

salve cat  (felice) ,
le risponde un altro inesperto.. benvenuto!!
e tante foto  (superok)
Teoria freuDYANE

ricca

Ciao, abbastanza inesperto anche io, non so cosa siano nè la bugnatura nè la ghiera.
Anche io ho preso una 2cv da risistemare completamente e smontata, ma sei sicuro di partire proprio dal cuscinetto della ruota anteriore?
Metti foto della macchina, anche perchè siamo tutti molto curiosi di vederla.

Ludo

Benvenuto, si, devi andarci di trapano, ma con delicatrzza
La stupidità divora facce e nomi senza storia

cat

grazie delle risposte per le foto da buon gnucco come sono ho difficolta' a postare...ma prima o poi riusciro'

topo

Citazione da: cat - 21 Gennaio 2016, 10:38:55 AM
grazie delle risposte per le foto da buon gnucco come sono ho difficolta' a postare...ma prima o poi riusciro'

se ci sono riuscito io ci puo riuscire qualsiasi essere vivente, anche senza il pollice opponibile  ;D
...eppur si muove!!!

Sam

qualche novità sulla sostituzione del cuscinetto?
Teoria freuDYANE

cat

ciao a tutti , ciao Sam , si son riuscito a smontare il cuscinetto ...ma  ho dovuto farmi fresare un pezzo di c40 per costruire l'attrezzo per riuscire a smontare la ghiera (copiato da quelli in vendita su internet...) mentre era tutto smontato ho cambiato le cuffie del semiasse..domani provo a montare il cuscinetto..ne ho comprati 2.. uno alla citroen, che mi ha venduto il ricambio di cassis...(80 euro) e uno skf  (VKBA 678) su ebay (50 euro..) essendo un novello non sapevo che dopo 10 anni della fine produzione di una delle sue auto, mamma citroen non produce piu' ricambi per quel mezzo..mi scuso per le foto, ma da quando ho installato wind 10 ho il computer con parecchi problemi

Sam

Capisco.. Anche io dovrò presto cambiarli entrambi..
Fortunatamente però proprio oggi il mio meccanico di fiducia mi ha detto che ha tutta la strumentazione giusta per le nostre care bicilindriche e che quindi può farmelo lui senza rovinare nulla..
Adesso sto trovando i cuscinetti  (muro)
Mi guardano i ricambisti come se stessi chiedendo la luna.. Ce la faremo   (su)
(felice)
Teoria freuDYANE

Sam

Ah dimenticavo.. Se to serve una mano per w10 dillo eh!!
(felice)
Teoria freuDYANE

cat

Ciao a tutti, e grazie Sam..(cuscinetto montato)