Camilla sur la route

Aperto da Descevò, 21 Gennaio 2016, 16:24:49 PM

« precedente - successivo »

zia anita

evitate le maiuscole...

Watson

 (muoio) (muoio)

LUDOL lo sai che a casa ho solo radler  (sorpreso)

se mi presento con quelle io immagino dove finiscono i tuoi 2 cricket  (puni)


Scusa l'OT  Descevó prometto che non lo farò più  per i prossimi 28 post, neh  ;)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Descevò



(felice)

...altrimenti sembra che Camilla passi il suo tempo chiusa in garage a farsi fare il solletico dai miei maneggiamenti  ;D

Oggi un bel giretto oltre i confini dell'Umbria, verso il lago Trasimeno e oltre...







Un centinaio di Km a tettuccio aperto, una vera goduria  (guid)

Saluti ai citronauti  :)

la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

10nico

MIIIIIIIIII!!!!!!!!

Ci sono stato qualche anno fa con la ex!

Bellissimi posti!  (su)

Grazie delle foto e del percorso!  (abbraccio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Descevò


(felice)

CAMILLA SI GUADAGNA IL PANE

Oggi consegna del vino a Montepulciano.  :)







Brava.  (appl)

la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

un merito alla capienza e ai volumi interni delle 2cv!!  (appl)
Teoria freuDYANE

Watson

qui però bisognerebbe dire che la dyane ha un rapporto capienza accessibilità migliore della 2cv  (nonso)

ogni tanto bisogna riconoscere che per pochissimi aspetti, questa derivata ha qualcosa di utile  (appl)




@ Descevò, ma come fai a tenere così in verticale il bauletto, era fissato con l'astina  ???
perchè nella mia rimane molto più inclinato  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

Citazione da: Watson - 05 Aprile 2016, 11:54:36 AM

@ Descevò, ma come fai a tenere così in verticale il bauletto, era fissato con l'astina  ???
perchè nella mia rimane molto più inclinato  (?)

vuol dire che hai la pate superiore della cerniera del portellone smangiucchiata dalla ruggine e quindi cede verso il basso... ti consiglio di controllare bene!!

(sorpreso)

Odysseios

Anche da me rimane come quello di Descevò... senza astina invece resta completamente diritto e forse leggermente inclinato verso il lunotto.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

tiotio

Citazione da: tiotio - 05 Aprile 2016, 12:10:27 PM
Citazione da: Watson - 05 Aprile 2016, 11:54:36 AM

@ Descevò, ma come fai a tenere così in verticale il bauletto, era fissato con l'astina  ???
perchè nella mia rimane molto più inclinato  (?)

vuol dire che hai la pate superiore della cerniera del portellone smangiucchiata dalla ruggine e quindi cede verso il basso... ti consiglio di controllare bene!!

(sorpreso)

Naturalmente scherzavo, era solo ad uso e consumo del nostro watson così gli prende un coccolone...

;D (muoio) ;D

Descevò


(felice)

Francamente non so  ???
Astina che ci ho trovato e punti di ancoraggio che sembrano gli originali. Boh!

In effetti il portellone della Dyane precorre la logica delle tre volumi ed è molto comodo.  (superok)

la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Jean Resort

tranquillo Descevò,
la posizione del "portellone" della tua 2Cavalli è giusta.
Non è prevista l'apertura senza astina anche perchè significa
"appoggiare" il portellone al lunotto e alla capotte,
infatti Odysseios lo sottolinea
("senza astina invece resta completamente diritto e forse
leggermente inclinato verso il lunotto")

(felice)

Descevò



Me la sono vista brutta qualche tempo fa, quando un negoziante mi ha gentilemte caricato un sacco di mangime pesante nel bagagliaio (che io avevo lasciato aperto con l'astina inserita). Altrettanto "gentilmente" ha provato a chiudere lo sportello senza togliere l'astina e per poco se non lo fermavo mi sfasciava la cerniera  (sorpreso)
L'astina è una cosa ormai inconcepibile per i più. Ma come si fa ad immaginare una 2cv con il pistoncino pneumatico?
Solo noi possiamo capirlo. E quanti di noi, immagino, quando dobbiamo caricare un semplice sacchetto della spesa, teniamo aperto lo sportello con la testa? A me capita spesso  (muoio)

Ma sono cose che solo noi possiamo capire  (superok)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

zia anita

verissimo......
l'ultima volta che ho chiuso il portellone con l'asta aperta è stato ieri.
chiaramente mi sono fermato immediatamente!!!!!

sono andato subito a confessarmi chiedendo scusa alla zia in francese.

evitate le maiuscole...

Watson

Citazione da: tiotio - 05 Aprile 2016, 15:22:09 PM


Naturalmente scherzavo, era solo ad uso e consumo del nostro watson così gli prende un coccolone...

;D (muoio) ;D

(sorpreso) (sorpreso) MANNAGGIA A TE stavo per credeci  (punizione)


Tornando all'apertura, nella mia la posizipone del bauletto è questa



leggermente inclinato verso l'esterno e non in verticale come quello che vedo nella foto di Descevò  (?)

Che sia un effetto ottico...



.. questo tipo sembra abbia la stessa mia inclinazione, più o meno


A questo punto facciamo così, appena puoi misuri la lunghezza dell'asta e pure la distanza dell'occhiello partendo dal basso e vediamo subito se ci sono differenze   (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Odysseios

Citazione da: Descevò - 05 Aprile 2016, 16:19:44 PM
E quanti di noi, immagino, quando dobbiamo caricare un semplice sacchetto della spesa, teniamo aperto lo sportello con la testa? A me capita spesso  (muoio)

Più che altro, uno dei primi giorni che avevo l'auto (e il portello privo di astina) me lo sono beccato sonoramente in testa...  (stupid)

Comunque l'apertura di Watson mi pare non molto dissimile da quella di Descevò...  (su)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

io per fare pulizie e smonta-monta coprisedili uso una mazza di scopa senza tenerlo su con la testa anche perchè almeno quello della dyane pesa... e non poco  ;D

ho paura a lasciarlo aperto con l'asta apposita.. sia per la mia incolumità  (muoio) ... sia per quella del portellone stesso perchè sembra deformarsi (seppur leggermente) vista la posizione angolare dell'astina..
Teoria freuDYANE

Watson

#78
Uhm, forse ho capito il problema, nella mia c'è pure l'apertura a portellone e quando apro a bauletto, il peso di quest'ultimo fa sollevare leggermente i tubolari del portellone, quindi io mi trovo con un'inclinazione più accentuata  (nonso)

A volte per fare prima manco metto l'astina, ma tengo su il bauletto con la testa  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Odysseios

Ma visto che ne stiamo parlando, da voi oltre al gommino c'è pure una clip circolare come questa a bloccare l'astina?

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Watson

Dovrei guardare, ma così a memoria io non ricordo che ci sia nient'altro oltre al gommino  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

la zia ha 2 scatti di apertura. media o molto aperta

è una dyane....

scusate ot
evitate le maiuscole...

Jean Resort

#82
Citazione da: Odysseios - 05 Aprile 2016, 17:14:46 PM
Ma visto che ne stiamo parlando, da voi oltre al gommino c'è pure una clip circolare come questa a bloccare l'astina?

si, altrimenti l'astina uscirebbe  ;)

@Sam, non temere per il peso del portellone e l'asta della Dyane;
l'importante è appunto chiuderlo ricordandosi che l'asta non è pneumatica o...  (muro)
;D

(felice)

Odysseios

Denghiù, vedo di prendermela.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

 ;D...

zia non sapevo dell'esistenza di un'apertura "molto aperta"...  (?)
Teoria freuDYANE

zia anita

Si si 2 tacche sull, asta.
L, ho scoperto 3 giorni fa.
evitate le maiuscole...

Sam

 (sorpreso)... sarà la prima cosa che andrò a vedere domattina  (su)
Teoria freuDYANE

Descevò



Penso che la foto abbia dato la sensazione di un'apertura eccezionale... ma credo che il mio bauletto si apra come in tutte.
Farò una foto laterale e la posterò   (vecchio)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

tiotio

Citazione da: Descevò - 05 Aprile 2016, 22:41:49 PM


Penso che la foto abbia dato la sensazione di un'apertura eccezionale... ma credo che il mio bauletto si apra come in tutte.
Farò una foto laterale e la posterò   (vecchio)


Tranquillo è di sicuro come tutte le altre, solo chi ha l'optional per l'apertura completa come watson può avere una angolatura diversa.

E confermo che l'astina necessita di un blocco altrimenti esce ogni volta dal gommino, mi è rimasta in mano un sacco di volte prima che trovassi al mercatino il fermaglio, da fissare nell'apposita scanalatura.

(felice)

Sam

 (felice)
zia confermo!! c'è anche a dayana!!!  (superok) e ho scoperto anche la terza posizione sa? deve far uscire il tubo al massimo... ma non lo fare (non si sa mai..)
Teoria freuDYANE