help impianto elettrico

Aperto da infostrada68, 04 Febbraio 2016, 19:38:32 PM

« precedente - successivo »

infostrada68

Salve a tutti
oggi regolando la carburazione del mehari 80  cruscotto  Lna (dopo una ventina di gg di fermo auto ) mi accorgo che ne spia accensione, olio, ne indicatore benzina, ne tergicristallo,  ne lavavetri e spia olio freni, funzionano.
Fanali frecce stop  luce targa  e cruscotto  funziona. Naturalmente  la macchina  si accende
Controllo fusibili  ok
Chiedo aiuto  sulla verifica.
grazie avevo in programma  una breve  usciata

guidowi

il secondo fusibile della scatola (delle due) a cui ne manca uno non fa contatto.
Magari non è bruciato ma c'è un po' di ossido sulle linguette.
Guarda anche che non si possono montare i fusibili di vetro per 220 volts perchè a 12 non trasmettono il contatto.

Ciao
Guido

infostrada68

Grazie. x l'info
oggi controllo meglio, ieri sembrava tutto ok, il tester mi dava fusibile buono (sorpreso) (sorpreso)
Grazie ancora

mehari lmd

Ciao a tutti.
Non ho la macchina sotto mano e magari dico una cazzata....potresti controllare anche i contatti sul circuito stampato della strumentazione.
Non ricordo bene se tutto quello che non funziona appartenga allo stesso zoccoletto. Di sicuro il segnale della benzina (filo giallo) arriva a quello superiore (su mio Mehari è bianco).
Correggimi Guido se ho sparato minch.....
SARDEGNA.....quasi un continente.....

infostrada68

.... credo non sia come dici, non funziona nemmeno il tergi (sorpreso) (sorpreso)

guidowi

tutto quello che non funziona è sotto a quel fusibile.
non so come hai misurato il fusibile ma se l'hai testato estratto dalle sue mollette controlla che non ci sia una patina di ossido; questo sarebbe un classico, poi magari hai i topi in garage e ti mangiano i cavi :)

zia anita

dovrò spostare il polipo che ho adottato dal comodino...
evitate le maiuscole...

infostrada68

Maledetto fusibili ... il filamento rotto ma nascosto all'estremità  Dell acciaio da agganciare alle mollette.
Grazie a tutti x la dritta....  ma come avrà fatto....a bruciarsi (sorpreso)Con auto spenta. .
grazie mille

guidowi

vai tranquillo che si è bruciato in un momento in cui la chiave era girata.
Non è che hai sostituito l'interruttore dei tergi con uno di quelli fatti adesso?
Ne momento in cui devia il contatto tra il funzionamento e il ritorno a stop automatico potrebbe fare un corto se l'azionamento del pulsante non viene eseguito in modo deciso.

Ciao
Guido