2cv non regge il minimo

Aperto da maxmirtillo, 20 Marzo 2016, 20:42:18 PM

« precedente - successivo »

maxmirtillo

ciao ragazzi
prima di scrivere questo post ho dato un occhiata agli altri per capire come risolvere il problema
la macchina mi si spegne al minimo, oggi ho fatto un giro di circa 150 km, a meta giornata ha cominciato a darmi questo problema

la mia prima paura è che abbiamo messo benzina annacquata
la macchina pero va perfetta, da problemi solo al minimo appunto

vorrei dare una soffiata al getto del minimo ma non ho trovato foto o esplosi per capire quale è il getto, li avete per caso?
se non dovesse essere neanche quello.....cosa potrebbe essere? la candele sono messe da poco e fatta la fase anch'essa da poco

vi ringrazio
max
Charly 2cv6 1982 prima serie

maxmirtillo

2cv charleston anno 1982
non so che tipo di carburatore monto sinceramente,,,
Charly 2cv6 1982 prima serie

Ludo

Piazzati davanti al cofano aperto........

Guarda il carburatore, sotto a dove arriva il tubo benzina vedrai un "dado" da svitare con la chiave da 14,....li dietro a quel dado c'è il filtrino in rete o in plastica, fai che pulirlo che male non fa!

li vicino troverai una vite/dado/bullone color oro da svitare con chiave da 8, quello è il getto del minimo, svitalo, lavalo, soffialo e prima di rimetterlo su, mettitelo tra le labbra, dalla parte opposta di dove l'hai svitato, soffiaci dentro, sentirai una certa resistenza dovuta ai piccoli passaggi che ha, .......fatto?...bene! ora prova ad aspirare, devi sentire la stessa resistenza, sarai sicuro che non è ostruito, quel getto ha il brutto vizio di far entrare porcheria ma non farla uscire tanto facilmente ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

massimotto


Al minimo da fermo o al minimo per esempio arrivando ad uno stop?
Mala tempora currunt.

maxmirtillo

ciao sia da fermo che arrivato a uno stop
ho dimenticato di dire che se tiro l'aria la macchina va perfetta,,,
Charly 2cv6 1982 prima serie

massimotto


Validi tutti i controlli che ti ha suggerito Claudio, potrebbe essere che al minimo arriva o passa poca benzina.
Mala tempora currunt.

maxmirtillo

ciao ragazzi
getto del minimo pulito e anche la retina
nulla.. la macchina continua a non reggere il minimo....vorrei provare a svuotare la vaschetta del carburatore per vedere se c'è acqua, quale è il bullone esatto?

altrimenti chiedo lumi su cosa fare

la macchina se accellero a folle va perfetta...comincia  a scendere di giri e messamente si spegne...

allego foto carburatore 18/26 solex



Charly 2cv6 1982 prima serie

bulè

Prova a registrare il CO. Se è a posto controlla la tenuta del collettore: prova a isolare le flange tra collettore e cilindro e tra collettore e carburatore spruzzandoci dello svitol o WD40.

(felice)

Buona fortuna

maxmirtillo

Perdonami che intendi per co?
Charly 2cv6 1982 prima serie

guidowi

la vite dell'arricchimento del minimo.

Christine70

#10
Citazione da: maxmirtillo - 21 Marzo 2016, 21:36:58 PM
ciao ragazzi
getto del minimo pulito e anche la retina
nulla.. la macchina continua a non reggere il minimo....vorrei provare a svuotare la vaschetta del carburatore per vedere se c'è acqua, quale è il bullone esatto?

altrimenti chiedo lumi su cosa fare

la macchina se accellero a folle va perfetta...comincia  a scendere di giri e messamente si spegne...

allego foto carburatore 18/26 solex





Ciao.
Non mi intendo molto di meccanica.....sono molto ignorante.. Ma vedo dalle immagini lungo il corpo del carburatore qualche trafilamento...Un consiglio. Se puoi affrontare la spesa acquista un carburatore Nuovo dove vuoi.... (Ti consiglio Cassis costa poco e vanno bene) Nel montaggio verifica che il supporto di bachelite sia integro, aggiungi guarnizioni di carta e incollale con del mastice. Cosi magari il tuo lo revisioni utilizzando il kit specifico guarnizioni. Parere personale.

guidowi

vanno meglio quelli revisionati di Burton

Odysseios

Bonsoir à tous! La mia (dopo messa a punto) tende a spegnersi quando è calda... la mattina parte subito, due minuti di starter e poi sembra un orologio. Ma se quando rientro dal giro mi fermo ad un semaforo, dopo qualche minuto che gira bene ecco che il minimo perde pian piano la rotondità finché, a meno che non dia un bel colpo di acceleratore BUM! Spenta. Stasera mi son distratto e mi si è spenta ad un semaforo, per fortuna lungo, e sono riuscito a rimetterla in modo dopo numerosi tentativi e a pedale schiacciato come mi ha detto il mecca. Me la sono fatta addosso, ma perché rompe l'anima quando è calda?!? Ci vorrà mica un additivo insieme alla verde?  (?)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Ludo

Aspirazioni d'aria indesiderate, imbarcamento carburatore o basetta, carburatore da pulire come si deve.......io ci combatto da anni, ed ho desistito, aspetterò che il Guru abbia tempo e saran tutti cassi suoi ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Odysseios - 11 Aprile 2016, 21:24:39 PM
Bonsoir à tous! La mia (dopo messa a punto) tende a spegnersi quando è calda... la mattina parte subito, due minuti di starter e poi sembra un orologio. Ma se quando rientro dal giro mi fermo ad un semaforo, dopo qualche minuto che gira bene ecco che il minimo perde pian piano la rotondità finché, a meno che non dia un bel colpo di acceleratore BUM! Spenta. Stasera mi son distratto e mi si è spenta ad un semaforo, per fortuna lungo, e sono riuscito a rimetterla in modo dopo numerosi tentativi e a pedale schiacciato come mi ha detto il mecca. Me la sono fatta addosso, ma perché rompe l'anima quando è calda?!? Ci vorrà mica un additivo insieme alla verde?  (?)

Tranquillo, fa un po così anche la mia, e so per certo che è la carburazione troppo grassa.
Al minimo quando è fredda è perfetta, e in andatura normale va benone; appena arrivo al semaforo/casello comincia a tossicchiare e poi tende a spegnersi e devo tenerla leggermente accelerata per non farla morire.

Ricordo quando sono andato da Claudyane e abbiamo fatto il giretto ad Angera, al minimo mi moriva sempre e Ludo, che era dietro di me ha detto che facevo di quelle fumate nere da miscela graaaaaaaaaassa  ;D

Sicuramente sarà anche da pulire, ma prima di tutto io regolerò il galleggiante e ri-regolerò la vite del CO.

Poi una bella pulita alla vaschetta non gliela leva nessuno! Ricordo l'ultima volta che ho aperto ho visto che sul fondo c'era...sabbietta (vomit)

In bocca al lupo!  (superok)

Lunga vita e poppErità carburatoristica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Odysseios

A pensarci bene, quando tiro le marce a volte mi pare un po' affogata inizialmente, poi si sblocca.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"