SCOOP ecco a voi la nuova 2CV

Aperto da Watson, 01 Aprile 2016, 08:26:33 AM

« precedente - successivo »

Watson

E' deciso i vertici della Citroen produrranno la mitica 2cv il prossimo 2017 (urra)

Da un'articolo di Auto moto:

De retour au siège de Citroën, la Directrice Générale somme ses équipes de phosphorer à la renaissance d'une 2CV. Rapidement et à moindre frais. Deux impératifs à l'équation insoluble, selon les responsables de l'ingénierie et du marketing. Les réunions s'enchainent pendant plusieurs semaines sans qu'aucun plan de bataille efficace ne s'échafaude. Linda Jackson commence à perdre patience face à cette impasse, et redouble la pression sur ses collaborateurs. Pourtant, contre toute attente, une idée de « génie » finit par jaillir un beau matin, de manière incongrue.


Foto ufficiali non c'è ne sono, ma già circolano quelle probabili su diversi quotidiani motoristici on line (foto)








ed anche ipotetici interni rivisti ovviamente in chiave moderna ma con la tendenza a ricordare la nostra mitica 2cv






che sia la volta buona  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

non ho parole!

la prima impressione..prime serie 2cv con ultima serie maggiolino.
no no non mi piace.

perdonatemi
evitate le maiuscole...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

giorgio

A me la cosa che piace di più in questa nuova 2CV è il cofano con le cinque nervature, uno dei segni più distintivi della "Deuche" ( insieme ai fianchetti).

tiotio

macchè  (stupid)

queste ricostruzioni ormai sono piuttosto datate e non credo potranno avere niente a che vedere con l'eventuale nuovo modello in uscita... se n'è sicuramente già parlato da qualche parte.

Non che io abbia qualcosa in contrario, l'operazione nostalgia con la fiat 500 ha avuto risultati impensabili, tant'è che vedendole in giro ci sono vari elementi di richiamo al modello originale che te la rendono simpatica "per forza", ma con la 2cv non so come potrà andare...

fosse per me realizzarei un modello leggero e senta tanti fronzoli con motore elettrico, ma la vedo dura...

;D

giorgio

Citazione da: tiotio - 01 Aprile 2016, 11:39:49 AM
macchè  (stupid)

queste ricostruzioni ormai sono piuttosto datate e non credo potranno avere niente a che vedere con l'eventuale nuovo modello in uscita... se n'è sicuramente già parlato da qualche parte.

Non che io abbia qualcosa in contrario, l'operazione nostalgia con la fiat 500 ha avuto risultati impensabili, tant'è che vedendole in giro ci sono vari elementi di richiamo al modello originale che te la rendono simpatica "per forza", ma con la 2cv non so come potrà andare...

fosse per me realizzarei un modello leggero e senta tanti fronzoli con motore elettrico, ma la vedo dura...

;D
Può essere che prima o poi la stessa Citroen riproporrà la 2CV in chiave attuale, Tiotio; quello che è certo è che potranno forse ricreare anche solo in parte i tratti distintivi della 2CV ma quegli odori, rumori, e sensazioni particolari che solo le nostre bicilindriche ci trasmettono ancora oggi non sono riproducibili. 

(guid) ;D (guid)

tiotio

Assoluamente d'accordo, se vuoi una 2cv devi prendere una 2cv...   (su)

(felice)

nomad

 (felice) Le prime due "foto" postate hanno oltre 10 anni,  mi sembra antecedenti alla presentazione della C1 ( avuta per un paio di anni ). Uno dei tanti scoop attira-nostalgici..  (muro)
                                         Cari saluti

nemmenocentoallora

Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

claudyane6

Citazione da: tiotio - 01 Aprile 2016, 11:39:49 AM
macchè  (stupid)

queste ricostruzioni ormai sono piuttosto datate e non credo potranno avere niente a che vedere con l'eventuale nuovo modello in uscita... se n'è sicuramente già parlato da qualche parte.

Non che io abbia qualcosa in contrario, l'operazione nostalgia con la fiat 500 ha avuto risultati impensabili, tant'è che vedendole in giro ci sono vari elementi di richiamo al modello originale che te la rendono simpatica "per forza", ma con la 2cv non so come potrà andare...

fosse per me realizzarei un modello leggero e senta tanti fronzoli con motore elettrico, ma la vedo dura...

;D

concordo


Citazione da: zia anita - 01 Aprile 2016, 10:38:54 AM
non ho parole!

la prima impressione..prime serie 2cv con ultima serie maggiolino.
no no non mi piace.

perdonatemi


concordo anche con lei, zia

Watson

(police) nomad dovevi intervenire più tardi, lasciare che altri si interessassero a questo......



..... pesce d'aprile  ;D





Ma parliamo di quello che veramente mi ha sconvolto stamattina, una visione che farebbe vacillare anche il più forte ed imperturbabile forumista, questa foto  (sorpreso)






(police1) Mandate a letto i bambini, oscurate il post, vietate che giovani menti possano venire rovinati da questa (paura)











Ho appena mangiato, ecco che ora mi sento venire meno, attendete due minuti che vado in bagno a  (vomit)



Ma quanti sono stati i "pesci d'aprile" su possibili nuove 2cv riviste in chiave moderna  ???


Come ha capito nomad il primo scoop è del 2007 con questo articolo che è il seguito di quest'altro



se ne parla anche qui prendendo però spunto da un'articolo di Auto express in cui si scrive
La Deux-Chevaux degli anni 2000 dovrebbe sfruttare la meccanica delle Citroen C3 e C4, posizionandosi proprio a cavallo dei due modelli come citycar "premium"



Ma non sono le sole, c'è pure quest'altyro modello del 2011 in cui si ipotizza che la nuova 2cv sarà un DS2



Probabilmente solo una speculazione ancora (nessun comunicato stampa ufficiale), ma il tedesco AutoBild sembra avere alcune informazioni ...

Costruito sulla base del C1 , il DS2 offrirà diversi tipi di motore:
-Gasoline 3 cilindri turbo con potenze tra 65 e 110 cv
-A 70hp diesel frugale che consumano meno di 4l per 100km
-e Un motore ibrido probabile

Riconosciamo le belle linee del concetto di Survolt, ciglia LED e luci specchio nella parte posteriore, questa particolare forma, rotondo ma aggressivo, l'onda sul lato ... Tutto è lì e io sogno che Citroen fa esattamente lo stesso, proprio così, nessun ritocco.
L'innovazione nella continuità ...






ma proseguiamo ed arriviamo nel 2014 con l'ipotizzare una 2cv madrilena con tanto di foto di presentazione con una un'originale 2cv a place de la Concorde







E via di seguito di modelli proposti c'è ne sono un'infinità (zz)


ma torniamo così all'ultima foto quella che ipotizza una collaborazione tra la Citroen e la Volkswaghen per produrre su base maggiolino (Coccinelle) la nuova 2cv del 2017 la Deuchevoccinelle ! (urra)



questo è l'articolo di Auto moto pubblicato il 28 febbraio 2016 ricco di molta fantasia  (muoio)




La scocca autoportante rimane lo stesso del modello Volkswagen, purtroppo disponibile solo 3 porte. Ma nella parte anteriore, cofano, fari e paraurti sono soggetti ad una profonda revisione di attenersi il più possibile allo spirito "Deudeuche".
La poppa anche, poiché il portellone si espande, quando lo schermo è visto affiancato luci simili a quelle del primo 2CV.
I risparmi sono significativi in quanto nel cruscotto della cabina di guida del Maggiolino si rinnova nella sua interezza, con pochi dettagli da vicino. Il volante sta subendo la trasformazione più significativa, prendendo il principio del singolo soggetto.





e non manca il cesto di uova di antica memoria, certo che questi francesi fanno tutto con precisione certosina, neh  (muoio)




però la storia non finisce bene  (bast)

In autunno 2017, la genesi del nuovo modello sta per finire. Citroën bella mostra di sé il suo bambino a Francoforte, in Germania, la terra Volkswagen.
Ma la maledizione "Renault 4L", che non ha superato il fase di pre-produzione, sembra ribadire. critici sono pronti a sigillare la carriera iniziale della Nuova Citroën 2CV.
La stampa, tanto quanto i collezionisti 2CV club, infuriava. Come è il marchio fino al soffitto sono caduti in questa trappola, in questa struttura? E dare vita ad un tale turd, fai da te lamentevole goffamente nascondere il Maggiolino.
Il disprezzo espresso anche al di là del Reno, dove il pubblico è indignato di aver contaminato il mitico bestia buon dio nazionale. Superata dagli eventi, i leader di Citroën in pensione semplicemente il Salone di Francoforte.
Lo stand marchio francese purtroppo rimane vuoto fino alla chiusura della manifestazione.

A Parigi, una riunione di crisi presso la sede del PSA. Linda Jackson, pressato da Carlos Tavares, abbandonando l'industrializzazione della Nuova Citroën 2CV.
Solo molto denaro è stato inghiottito nel progetto. Sprecato. E il boss della Citroën non vuole fermarsi qui. Anche se la responsabilità è collettiva, le teste cadranno.



mi sa che è meglio continuare ad apprezzare le nostre vecchie due cavalli e lasciare da parte il richiamo delle sirene su nuovi modelli che mai riporteranno lo spirito di questa vettura sulla strada.

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

Citazione da: tiotio - 01 Aprile 2016, 12:03:29 PM
Assoluamente d'accordo, se vuoi una 2cv devi prendere una 2cv...   (su)

(felice)

concordo...

almeno vedendo i modelli presentati credo che se almeno uno fosse vero la citroen rovinerebbe l'emblema francese che ha segnato la storia..

la rendessero più presentabile almeno..
Teoria freuDYANE

Odysseios

Concordo pure io... ormai le auto attuali, che per lo più sono inguardabili, si somigliano tutte quante e spesso strizzano l'occhio allo "stile" giappo-coreano.
A mio avviso si salva qualche premium car tedesca o scandinava, ma ormai si guidano talmente da sole che è molto difficile innamorarsene come succedeva (e succede, ai fortunati come noi) con le auto di un tempo.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Ludo

Questa è una foto della RENEGADE taroccata.............



.che con quel muso è molto ma molto più bella!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Se insistete con questa propaganda sovversiva l'Admin vi banna !!!!!

Ludo

Citazione da: guidowi - 03 Aprile 2016, 11:22:51 AM
Se insistete con questa propaganda sovversiva l'Admin vi banna !!!!!

(muoio) (muoio)


(angel) (angel) (angel) (angel) (angel) (angel) (angel) (angel) (angel) (angel) (angel)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

nomad

 (muro) Ciao Watson, soffro di " interventoprecoce" e' uno dei mali minori...  (nonso)
                                   (felice) Cari saluti

tiotio

Ha ragione Guido, basta con queste foto demenziali...  (muro)


SCARABEO

Come sarebbe basta con queste foto demenziali....  :) :) :) :)  (muoio) (muoio) (muoio)



...e il relativo articolo
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

claudyane6

QUESTA è BELLA!!!! peccato non sia decappottabile

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
(guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)