News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Recupero 2cv 1985 - cosa diventerà?

Aperto da tiotio, 02 Aprile 2016, 08:34:28 AM

« precedente - successivo »

tiotio

Ormai avete visto che ho portato a casa un rottame, ma ancora non sapete fino a che punto necessita di interventi, però, dal momento che ho la pazza idea di ripristinarlo, tanto vale cominciare dall'inizio, cioè da quello che c'è...

In realtà non molto, ma un po' alla volta conto di recupare le varie parti mancanti, senza fretta, un po' per i mercatini, un po' con qualcuno che gli avanza qualcosa, e conto di venirne a capo.

Non sarebbe una cattiva idea quella di tenerla come jolly e, dal momento che la tio sono riluttante a prestarla, lasciarla usare al resto della famiglia, chi ne avesse il desiderio.

Per ora è solo una fantasia, però....  (su)

(se diventerà)

tiotio

Intanto posso dirvi che in origine, almeno credo, doveva essere una special bianca, nella scocca si vede ancora il codice stampato, non mi sono preso la briga di andare a controllare se corrisponde al bianco, ora come ora, perchè è l'ultimo dei miei problemi...  (nonso)



comunque la scocca c'è!!



(sorpreso)

Sam

Bé  però non sembra messa proprio male.. Ameno dalla foto non si vede ruggine passante   (su) .. Quindi questa diventerebbe l'auto di famiglia??  :P
Teoria freuDYANE

10nico

E' vero, la scocca non sembra messa malaccio, così di primo acchito.

Maaaa...e le porte come son messe?  ;D

In bocca al lupo Tioneeeee!!!!  (ola) (ole)

PoppErità ripristinatoria! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tiotio

Grazie per l'imbocca al lupo...  :D
Non ho ancora postato le foto dei dettagli.... diciamo che c'è da fare...  (stupid)

Porte?? quali porte??

Ah quelle che dovrei avere da qualche parte... controllerò....

(felice)

claudyane6


Citazione da: tiotio - 02 Aprile 2016, 09:55:57 AM
...

Porte?? quali porte??

Ah quelle che dovrei avere da qualche parte... controllerò....

(felice)


metti quelle graffitate della fifi!!!!!!!! tanto skassa le vuole cambiare o verniciare

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Citazione da: claudyane6 - 02 Aprile 2016, 10:09:15 AM

Citazione da: tiotio - 02 Aprile 2016, 09:55:57 AM
...

Porte?? quali porte??

Ah quelle che dovrei avere da qualche parte... controllerò....

(felice)


metti quelle graffitate della fifi!!!!!!!! tanto skassa le vuole cambiare o verniciare

Ma..  (sorpreso)
Ma.. (sorpreso) (sorpreso)
Ma..  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Ma CLà, LE PORTE DI fIFì SONO UNIKE!!

Grafitate, corazzate, antiproiettile!!

Sono modelli esclusivi!! (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

ma
hai cambiato idea?
hai cambiato progetto?
mi pareva che non ti interessassero.....

(non ho trovato dove lo dicevi  (nonso))

Tad

Sono contento che tu abbia deciso di provare a rimetterla a posto. Una curiosità: l'hai smontata tu o era già smontata?
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

citronuevo

Una special bianca dell'85??   ....mi piace ;)

Complimenti per il progetto Damiano, qualche ricambio in qua e là vedrai che si trova, pian piano , senza fretta, potrebbe anche riprendere vita.


p.s.  il telaio é compromesso ma la scocca, dalla foto, non mi pare niente male.

(felice)

Skassamakkinen

Citazione da: claudyane6 - 02 Aprile 2016, 21:05:36 PM
ma
hai cambiato idea?
hai cambiato progetto?
mi pareva che non ti interessassero.....

(non ho trovato dove lo dicevi  (nonso))

(ot) (ot) (ot) (ot) (ot)

No Cla', volevo conservare le porte di Fifì con i disegni originali di Teomondo Scrofola.. (muoio)
Ma il discorso non esiste più: smarzo a parte, è bastato un colpo di sapone e si è lavato via tutto
(bisogna essere Minchiamen per disegnare un automobile con l Uni Posca...

@Damiano: Rispondo al titolo del tuo Thread - Cosa diventerà?

DIVENTERA' UNA COSA MOLTO BELLA!!!!  (su) (su) (su) (su) (appl) (appl) (appl)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Mick

Citazione da: tiotio - 02 Aprile 2016, 08:38:05 AM
Intanto posso dirvi che in origine, almeno credo, doveva essere una special bianca, nella scocca si vede ancora il codice stampato, non mi sono preso la briga di andare a controllare se corrisponde al bianco, ora come ora, perchè è l'ultimo dei miei problemi...  (nonso)



comunque la scocca c'è!!



(sorpreso)

Confermo, è una Spécial bianca! Anche la mia è bianca, è quasi dello stesso periodo (immatricolata 01/01/1986, ma costruita mi pare in data 04/11/1985) ed ha lo stesso codice colore: EWTdS

tiotio

Ci vorrà davvero una discreta quantità di tempo per venirne a capo, e nel frattempo bisognerà decidere cosa vuole diventare, sempre ammesso che ci si riesca.

Di sicuro posso dirvi che non sarà una special bianca, primo perchè la special già ce l'ho, secondo perchè sono sempre stato affascinato dal bi-colore, chiaramente il dilemma sarà... quale??

Ma è presto per parlarne, intanto rimango con i piedi per terra.

(felice)

10nico

Basta che non la fai bigrigia! (paura)

Se no dopo come facciamo a distinguerti da Watson?  (stupid)

(muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6


tiotio

bianco e giallo??

(??)

non mi sembra male, terrei la scocca con colore originale stampato sulla paratia...

l'idea tutto sommato non mi dispiace, anche se la charleston è nei miei sogni da taaanto tempo...

però il giallo dobrebbe essere un po' più carico, non quel limoncello....

potrebbe essere...

(spett)

Sam

 (felice)
bella anche il giallo chiaro col bianco...

però la bordeaux nera è una favola..  ;D
Teoria freuDYANE

zia anita

evitate le maiuscole...

tiotio

#19
devo ammettee che rientra nelle opzioni:



Mi è piaciuta subito....

zia anita

il portellone dietro con la firma del Serge.....

non si preoccupi, lo chiamo io e gli dico di passare .


cosa gli dico? per fine mese è pronta?
evitate le maiuscole...

tiotio

Citazione da: zia anita - 04 Aprile 2016, 12:40:17 PM
il portellone dietro con la firma del Serge.....

non si preoccupi, lo chiamo io e gli dico di passare .


cosa gli dico? per fine mese è pronta?


Mi pare vada bene, però c'è il ponte, io farei prima del 25 aprile, diciamo il 20 aprile 2023...  :P

tiotio

Citazione da: Tad - 02 Aprile 2016, 23:07:40 PM
Sono contento che tu abbia deciso di provare a rimetterla a posto. Una curiosità: l'hai smontata tu o era già smontata?

Ciao, scusa non mi ero accorto....

questo resto di 2cv giaceva in un campo sotto una tettoia improvvisata e non del tutto coperta, già smembrata e "scoccata", con la scocca appoggiata sul telaio.
In mezzo alle erbacce si intravedevano i parafanghi, le portiere, qualche guarnizione, il cofano era appoggiato nei pressi del vano motore, assente all'appello, come pure cambio e tutta la strumentazione.

Quello che vedete della scocca è quello che c'è, ma sono riuscito a farmi dare i vetri, la leva del freno a mano, la pedaliera con pompa (da cambiare ovviamente).

Diciamo che se avesse avuto l'accortezza di tenere i pezzi al coperto forse sarebbero messi un po'meglio, la scocca nella parte anteriore era esposta e non è messa benissimo, soprattutto in zona parabrezza e ovviamente zona pedaliera, qualche ammaccatura a posteriore completa il quadro.

Tutto il resto è un puzzle da ricomporre.

Ogni tanto mi prende un po' di angoscia ma poi penso, chissenefrega, tanto ho la tio in garage, niente astinenza!

(e chi mi ha letto in passato sa che ho patito...)  (muoio)

Ci vediamo presto spero, niente Lodi quest'anno purtroppo, ma conto in una capatina a Pegognaga!

(felice)

claudyane6

veramente era grigio chiaro e giallo, bella anche grigio medio e rosso

oppure un colore PERLATO ma non come questo


tiotio

Ecco una prima panoramica dei lavori da fare:

la parte posteriore è un po' ammaccata, ma forse riesco a salvare la traversa porta targa, anche perchè ricordo bene il lavoraccio fatto sulla tio per toglierla e poi soprattutto rimetterla...  (stupid)



vista dalla parte interna:



davanti c'è talmente tanto da fare, che non so dove cominciare  (??)



per fortuna il devio luci c'è!!



bhè... non proprio in forma...  (giu)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Citazione da: Ludo - 08 Aprile 2016, 19:15:13 PM
Ti ripeto, fai una lista-----PIRLUN! ;)

ci arrivo ci arrivo... ci vorrà mooolto tempo per rivederla in sesto...  (stupid)

tiotio

Nemmeno la scocca è messa tanto bene come sembrava... nella parte anteriore soprattutto sotto il parabrezza, ruggine passante sotto una passata di bianco, appena gratto la superficie posterò il requiem, certo è che se mi fermo qui limito i danni...

mah!!    (nonso)

Fabio B.

 (felice) (felice)

(appl) (appl) (appl)

Citazione da: tiotio - 02 Aprile 2016, 08:34:28 AM
Ormai avete visto che ho portato a casa un rottame...

BRAVO TIOTIO!!! e complimenti per la decisione!!

Non hai portato a casa un rottame,
hai portato a casa un pezzo di storia di vita di qualcuno che tu hai già deciso di far rivivere e ridonargli l'antico splendore che si merita.

Godo per te, figurati...  ;) ;)

Che dirti...

Sai già bene come funziona.

Qui c'è tutto quello che ti serve, il resto lo metti tu.

A te il divertimento e la soddisfazione del restauro a noi il godimento della storia e delle foto.

Dati da fare!!!

(felice) (felice) (felice)


Non vojo in mi capitojo.

tiotio

si, dovrò darmi da fare, anche se il tempo sarà veramente poco, quindi i progressi saranno molto lenti...

(felice)