News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Caravan Rapido

Aperto da lucajack2cv, 17 Aprile 2007, 18:03:04 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Ragazzi, questa è la più bella caravan francese che io conosca:

http://johannes.roussel.free.fr/rapido/details.htm

ed il bello è che.. io ce l'ho!! sebbene sia la versione più grossa trainata dalla GSA di famiglia per tutt'europa negli anni Ottanta..

..Ma quei tessuti a fiorelloni arancioni non li scorderò mai.. prima o poi la ritiro fuori, poco ma sicuro!

Un amico conserva un esemplare di fine produzione (1991 mi pare addirittura) modello piccolo (nelle foto la traina una Peugeot 205) 2cvtrainabile (400kg, o no?).

Non penso la regali ma ha espresso più volte l'intenzione di cederla, se a qualcuno interessasse davvero me lo dica che gli stabilisco un contatto..

Chissà se trovo qualche foto delle nostre vecchie vacanze con il Rapido..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Ho vsto le foto del montaggio. Ma è impermeabile ho qualche dubbio sullaa tenuta!!

Per il resto è molto bella e sicuramente + comoda della tenda, magari in vecchiaia .... si potrebbe pensare di passare a quella! ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

superimpermeabile, ignifuga (?) e inaffondabile: la montavamo in autostrada nelle piazzole tra i camion sotto alla pioggia in pochi istanti lasciando la gsa attaccata al timone col lucchetto così non ce la portavano via mentre dormivamo.. sai, bella sorpresa la mattina..

vero, x la vecchiaia.. o per la famiglia.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

 
Citazione da: lucajack2cv - 17 Aprile 2007, 23:14:50 PM
lasciando la gsa attaccata al timone col lucchetto così non ce la portavano via mentre dormivamo.. sai, bella sorpresa la mattina..

vero, x la vecchiaia.. o per la famiglia.

(muoio)e che caspita peggio dei napoletani ....

Comunque se lo dici te che è affidabile ci credo!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

Gioite con me! riesumo il topo "rapido" per informarvi che da qualche giorno sono il nuovo proprietario del caravan rapido del 91 con cui avevo aperto mesi fa..

.. mi manca solo l'M35 per trainarlo  (stupid)






Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#5

;)


:)


:D


;D


  (appl)

http://www.pliante-rapido.com/ (superok)

Ps: bella fiorellosa, eh Marlen?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#6
Più Seventies di così..











.. se more!

Per fortuna, se si vuole che la sera i bimbi si addormentino più facilmente si può sempre scegliere il marròn.. certo la mammin la stoffa a quadrettini è tutta un'altra cosa!



I miei genitori avevano optato per i fiorelloni orangi della prima foto  (stupid) poveri loro..

(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

marlen

davvero bellissima...  :o :o

tra poco dovrò preparare gli interni della furgonetta...  ;)
speriamo di trovare le stoffe giuste!!  (superok)

lucajack2cv

Per gli appassionati, un rapido prima edizione..





http://www.leboncoin.fr/vi/100256028.htm?ca=4_s


E sempre per chi ricerchi stranezze abitative trainabili, questo vecchio legno telonato "le bison" a sua volta pieghevole, d'indubbio fascino e non caro (640€):




Ancienne caravane de marque Le Bison des années soixante en très bel état d'origine et complète. Toit en moleskine doublée, ossature en bois, très légère elle se plie, intérieur avec coin cuisine, banquette, table et rangements qui se démontent pour la plier. Stockée à l'abri, elle est très saine et mérite une belle rénovation pour briller derrière une voiture ancienne. moins de 500kgs, visible mi avril sur rdv


http://www.leboncoin.fr/vi/103431772.htm?ca=4_s

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

pata2cv

quest'ultima è stupendo  (muoio) mi ricorda i letti in lamiera anni venti  (appl)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

lucajack2cv

Caravan Rapido d'antàn a Salbris. Notare le tendine..




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Luis

Veramente molto interessante, non la conoscevo la Rapido!

i love mafalda

ma come funziona e' pieghevole?
massimo

lucajack2cv

Sì sono pannelli incernierati ripiegabili che si montano "a scatolone".

A differenza di questa bella olandese che si alza "a fisarmonica":







Un 2cvista svizzero a Salbris mi parlava della sua roulotte fabbricata in DDR molto leggera ma molto spaziosa, naturalmente progettata per le Trabant, ma non sono più riuscito ad andare a vederla. A suo dire era perfetta per la 2cv, sui 300 kg se ho ben capito. Nessuno la conosce?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Luis

Citazione da: lucajack2cv - 26 Agosto 2011, 11:20:12 AM

Un 2cvista svizzero a Salbris mi parlava della sua roulotte fabbricata in DDR molto leggera ma molto spaziosa, naturalmente progettata per le Trabant, ma non sono più riuscito ad andare a vederla. A suo dire era perfetta per la 2cv, sui 300 kg se ho ben capito. Nessuno la conosce?


Sarà la QEK Junior?
http://www.qek-wohnwagen.de/qek/galerie/detail.asp?iType=1&iPic=2322

Su wikipedia, in tedesco( se ho capito bene è stata progettata a posta per la Trabant 601):
http://de.wikipedia.org/wiki/QEK-Junior

lucajack2cv

 :D OSTeria!



;D Possibilen..

"Damit sollte auch schwächeren Zugfahrzeugen wie Trabant 601 oder Saporoschez das Mitführen des QEK Junior ermöglicht werden. Der HP 400.83 hat ein Leergewicht von etwa 300 kg und ein zulässiges Gesamtgewicht von 400 kg. Der HP 500.83/2 hingegen wiegt leer etwa 360 kg und hat ein zulässiges Gesamtgewicht von 500 kg."

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Luis


lucajack2cv

Ach, mi sa che è mancato un nonnetto campeggiatore dell'est.

Sembra più aerodinamica di quella nell'altra foto, forse è proprio la versione più piccola. Decisamente questa QEK merita ulteriori approfondimenti ed un capitolo tutto suo!

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Corbi

Domanda: sarà possibile reimmatricolare in Italia un carrello o caravan già immatricolato all'estero?   

Dico, al di là della norma che probabilmente regola queste procedure, di fatto qualcuno lo ha già fatto?

(felice)

pata2cv

me gusta la cositaa me gusta stu'
ma in italia non è mai venuto in mente a nessuno un'idea simile  (nonso)









bel forum da spulciare...
http://www.forum-auto.com/automobiles-mythiques-exception/section5/sujet376623.htm
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Bel forum davvero,Pata.

Io è un po che ho in  testa di trasformare cosi un carrello tenda.......levando la tela e piazzandoci su delle pareti pieghevoli....chissà, un giorno...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

C'entra poco, ma questa foto mi piace assai....

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

c'è anche un dyane su di un Hy i prima pagina  (muoio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Valvì

è quello di Florent di St. Diè des Vosges, negli anni 2002-2004 era venuto al raduno di Ferrere, nel 2002 anche a Lodi, dal 2004 in poi mai più visto. Sparito. Pensavo di vederlo a Salbris, forse c'era, ma non con l'hydyane

pata2cv

Citazione da: Valvì - 26 Agosto 2011, 17:01:26 PM
è quello di Florent di St. Diè des Vosges, negli anni 2002-2004 era venuto al raduno di Ferrere, nel 2002 anche a Lodi, dal 2004 in poi mai più visto. Sparito. Pensavo di vederlo a Salbris, forse c'era, ma non con l'hydyane
forte, sei informatissimo  (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Dai che faccio incassare tutti(qualcuno no!!!!!)

Fighissimooooooooooo il treno AUTO l'innominabile vetturetta quatrelle più   rimorchioooooooooooooooo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

bulè

Citazione da: pata2cv - 26 Agosto 2011, 13:31:39 PM
ma in italia non è mai venuto in mente a nessuno un'idea simile  (nonso)

Alla fine non è che mi attirino così tanto le roulotte pieghevoli.

Si portano dietro i difetti del carrello e quelli della roulotte insieme. ( Come i quad...  ;D )


Inoltre, non so la Cosita..., ma la rapido se non è perfettamente in piano entrano fiumi d'acqua.


lucajack2cv

 :D un Caravan Rapido al raduno di Como del 2012!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

paoloDòCavaj





(uno come te certamente lo conosce)