Revisione Avantreno Christine.

Aperto da Christine70, 13 Aprile 2016, 16:34:23 PM

« precedente - successivo »

haiede

Mai vista uno pseudo rasamento a far da guarnizione...........forse c'è proprio qualche magagna come dice Guido.
(felice)
Dodo

Christine70

Citazione da: guidowi - 17 Maggio 2016, 19:46:00 PM
roba che non mi piace.
c'è solo da un lato?
Bisognerebbe capire perché l'anno messa.
prova a misurare la profondità dell'incastro delle due teste e verifica che la differenza che dovrebbe esserci sia quella dello spessore dell'anello.
Normalmente non c'è bisogno di mettere robaccia del genere se non per rimediare a qualche disastro quindi bisogna veramente capire perché c'è perché se il rimedio riguarda un problema del carter, che hai ora sostituito, l'anello va eliminato .
Misura anche l'altezza dei cilindri dalla battuta sul carter alla sommità nella testa.

Indaga!

Ciao
Guido


Indagare.....e già si deve fare....nell'attesa ieri pomeriggio ho "riesumato" le testate appartenenti al "vecchio" motore citronico di Christine...e come 4 anni fa mi dicesti....le ho portate in rettifica.....







Christine70

Fatti rettificare pure i "vecchi" bicchierini...




Christine70

#153
Citazione da: haiede - 17 Maggio 2016, 21:46:54 PM
Mai vista uno pseudo rasamento a far da guarnizione...........forse c'è proprio qualche magagna come dice Guido.
(felice)


E gia.....

le teste "Cassissiane" andranno a coprire i pistoni del motorello che pian piano riassemblerò

Nell'attesa verniciati scambiatori  .e collettore aspirazione/scarico.....


haiede

Citazione da: Capitan Harlock - 18 Maggio 2016, 22:25:37 PM
Fatti rettificare pure i "vecchi" bicchierini...





Da fare con estrema cautela perchè lo strato cementato è molto limitato...........inoltre riducendo lo spessore della culatta del bicchierino in piccola parte si riduce anche l'alzata valvole.
Parere personale
(felice)
Dodo

guidowi

Beh no, non c'è riduzione di alzata perchè non sono state occate le olive dell'albero.
C'è riduzione di altezza del bicchierino che il registro della punteria può recuperara abbondantemente.
Quanto allo spessore della cementazione in realtà non è così sottile e il rettificatore se ne accorge dalla resistenza all'utensile.
I bicchierini di rettifiche se ne sopportano anche due.

Ciao
Guido

guidowi

Caspita, ma il rettificatore una palinata ce la poteva anche dare ai condotti.



Per verniciare il collettore dovevi sicuramente smontare il carburatore, non incartarlo.
E' imperativo verificare guarnizioni e distanziale e lo stato di planarità del carburatore.

Ciao
Guido

haiede

Citazione da: guidowi - 19 Maggio 2016, 08:46:12 AM
Beh no, non c'è riduzione di alzata perchè non sono state occate le olive dell'albero.
C'è riduzione di altezza del bicchierino che il registro della punteria può recuperara abbondantemente.
Quanto allo spessore della cementazione in realtà non è così sottile e il rettificatore se ne accorge dalla resistenza all'utensile.
I bicchierini di rettifiche se ne sopportano anche due.

Ciao
Guido

Su quelli forniti ora io non lo farei.........poi il rettificatore deve usare ancora la rettifica manuale: se usa quella a controllo numerico e rilevamento quote non sente assolutamente nulla.........
(felice)
Dodo

Christine70

Ritirate Valvole in Torneria.... ;D ;D ;D


Christine70

Citazione da: guidowi - 19 Maggio 2016, 08:48:25 AM
Caspita, ma il rettificatore una palinata ce la poteva anche dare ai condotti.


Per verniciare il collettore dovevi sicuramente smontare il carburatore, non incartarlo.
E' imperativo verificare guarnizioni e distanziale e lo stato di planarità del carburatore.

Ciao
Guido

Guido lo so...poteva palinare l'interno delle sedi...ma ,ma non ha attrezzo per palinare....
Per il carburatore non smontato...l'anno scorso ho "spianato"ragno e incollato con ermetico 2 guarnizioni carta.
Nessuna trafilazione o trasudazione...

;D

Christine70

Gruppo Termico Nuovo...Perfect Circle...
  ;)


Christine70

Il gruppo termico "cassissiano" andrà montato nel carter di cassis....




Pistone Nuovo...




Christine70

Volano rettificato...montati perni nuovi.....


Christine70

Pronti al montaggio.....Gruetta.....


Christine70

E perchè non cambiare a che ci sono il galleggiante originale "dissaldato" con uno nuovo comprato in citroen nel 2012.....

https://m.youtube.com/watch?v=68Bf_Mi0axc

E qui sotto il nuovo...


Sam

Teoria freuDYANE

guidowi

Citazione da: Capitan Harlock - 22 Maggio 2016, 10:31:02 AM
Pronti al montaggio.....Gruetta.....



Caz-pita! un'altro colpito da "Ludopatia"?
Ma come può venire l'idea di sollevare tutto dal supporto del motorino di avviamento?
Ma almeno si può fare tesoro delle cazziate fatte ad altri giò lette sul forum !
Hai idea del peso scaricato su quel pezzettino di alluminio ridicolo?  (muro)  (muro)  (muro)

Ludo

Ma io non lo so LA!

basto io a fare le cazzate! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi


Christine70

Terminato l'assemblaggio del motore.......che è andato a buon fine (che kiulo)  ;D
Si ricomincia a montare l'avantreno....ecco la cremagliera by cassis giunta già assemblata...I dadi dorati li ho presi dal Franzose. Da 20 mm


10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Io guardo...e spero di imparare!  :)

(su)

Denghiu!  (abbraccio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Christine70

#172


Convergenza.....



Come era....  (sorpreso) Smontato sul posto da me personalmente di persona....Annello canna sterzo..mezzelune antifurto....regolata quindi canna dello sterzo....e rimontato tutto

Christine70

Giusto in tempo per il giorno dopo..... ;D ;D ;D (guid)


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

APPERO'!  (sorpreso)

L'hai finita in zona cesarini!  (sorpreso)

Molto bene!  (superok)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

senza parole.
adesso però vogliamo vedere le foto della sposa in citroen
evitate le maiuscole...

Sam

(compl) (urra)

Citazione da: zia anita - 31 Maggio 2016, 16:53:10 PM
senza parole.
adesso però vogliamo vedere le foto della sposa in citroen

Quoto! (superok)
Teoria freuDYANE

10nico

Guardala come sorride, è il giorno più bello!

(ola) (ura)  (ole) (urra)

Grazie delle foto!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Christine70

Citazione da: 10nico - 12 Giugno 2016, 21:01:33 PM
Guardala come sorride, è il giorno più bello!

(ola) (ura)  (ole) (urra)

Grazie delle foto!  (superok)



Pregooooo  ;D