News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Test Reniflard

Aperto da Giacomo, 23 Aprile 2016, 10:48:03 AM

« precedente - successivo »

Giacomo

 (felice)
C'è scritto molto sull'argomento e ho letto molto...
Complici due coincidenze:
1. Acquisto dello strumento per la misurazione (burton)
2. sospette macchie di olio sul pavimento del box
ho eseguito il test.
Per la verità il risultato mi sembra strano....Il motore aspira e direi anche bene dato che l'acqua dallo zero in entrambe i tubi viene risucchiata per quasi 15 cm  (sorpreso)
Immagino voglia dire che aspira bene!!!!
Allora da dove perde olio? mi sdraio sotto la macchina e vedo che ci sono "baffi" di olio sia a dx che sn che arrivano fino all'inizio dei POT ma nn riesco a capire da dove possano partire... dalle teste? è ora di cambiare tutte le guarnizioni? Insomma di rifare il motore?
a voi qualche commento....proprio a ridosso di Staggia e capodacqua non ci voleva >:( >:( ma in ognin caso ci sarò....a costo di metterci il motore della vespa :(
(felice) (felice) (guid)

10nico

Beh dai, non buttarti giù così!

Se perde olio dalle guarnizioni dei coperchi punterie non è graverrimo  ;)

In un'oretta le cambi (io ti consiglio quelle "migliorate" di Burton) e via!

Intendo queste qui
http://www.burton2cvparts.com/rocker-cover-gasket-2cv46-improved-version-p-6060.html?cPath=499_8024_8026

P.S: se vuoi essere sicuro che perda olio da lì, pulisci bene l'area sotto alle teste con uno straccio.

Poi fai un bel giretto e con un po di carta casa ripassa dove avevi appena pulito; se ti esce la carta una allora perde da lì.

Ciao e in bocca al lupo!  (felice)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Giacomo

 (felice)
grazie dell'incoraggiamento. Aprima vista non perde dai coperchi, sembra invece dalla base delle teste.... (muro). Devo mettermici con calma e capire bene.
Poi decidere se staccare il motore prima di staggia o dopo capodacqua....
L'olio tutto sommato dentro c'è e il motorello gira bene. Fa ancora i suoi porchi 110 con l'acceleratore  fermo allo scatto del doppio corpo.
(felice) (felice) (guid)

haiede

Se non perdono i coperchi potrebbero perdere i gommini dei tubi di protezione delle aste della distribuzione o il punto di alimentazione olio sulla testata (tubicino fissato con la vite cava).
Parere personale
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: Giacomo - 23 Aprile 2016, 14:07:11 PM
(felice)
grazie dell'incoraggiamento. Aprima vista non perde dai coperchi, sembra invece dalla base delle teste.... (muro). Devo mettermici con calma e capire bene.
Poi decidere se staccare il motore prima di staggia o dopo capodacqua....
L'olio tutto sommato dentro c'è e il motorello gira bene. Fa ancora i suoi porchi 110 con l'acceleratore  fermo allo scatto del doppio corpo.
(felice) (felice) (guid)

goditi i raduni tenendo sott'occhio il livello dell'olio, a stagione finita tiri giù e sostituisci tutte le guarnizioni e cortecchi.

Consiglio vivamente il kit di Burton, son soldi spesi bene.! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Giacomo

 (felice)
Grazie ludo. Penso ch3 guarderò attentamente ke nn siano problemi più seri e poi vado in giro lo stesso con due bocce di olio nel cofano.
Grazie anke ad haiede cosi ho un idea precisa dove allungare l occhio.
(felice) (guid)