Smontaggio portellone posteriore

Aperto da Mick, 26 Aprile 2016, 00:37:23 AM

« precedente - successivo »

Mick

Buonasera,
Innanzitutto chiedo scusa per l'ora, ma certe preoccupazioni mi vengono solo in questa fascia oraria (stupid)
Volevo sapere come procedere per "sfilare" il portellone del bagagliaio (ho l'apertura tradizionale a bauletto), perché purtroppo ho notato che la cerniera si è un po' arrugginita ed avrebbe bisogno di un piccolo ritocco.
Saluti e grazie in anticipo
Mick (sicilia) (felice)

giorgio

Ciao Mick!

Io proverei a dare una goccia d'olio lungo la cerniera e poi proverei a sfilare con delicatezza; naturalmente la parola a chi ha consigli migliori!

(felice)

Mick

Grazie Giorgio. Come lubrificante posso usare il WD 40?
Per quanto riguarda lo smontaggio di per sé, io avevo provato a sfilare, ma avvertendo una resistenza credevo che fosse anche in qualche modo ancorata alla capote...

giorgio

Citazione da: Mick - 26 Aprile 2016, 10:54:06 AM
Grazie Giorgio. Come lubrificante posso usare il WD 40?
Per quanto riguarda lo smontaggio di per sé, io avevo provato a sfilare, ma avvertendo una resistenza credevo che fosse anche in qualche modo ancorata alla capote...

Si, Mick, il WD 40 è uno dei più buoni lubrificanti ad uso universale, almeno a mio modesto parere.

citronuevo

Per sfilare bisogna alzare il profilo in inox e poi si sfila da un lato oppure dall'altro. Non c'é null'altro a tenerlo in sede.
Ciao

Mick

Grazie a entrambi per le risposte, stasera provvedo (superok)

zia anita

con tutorial mi raccomando.  ;)
altrimenti dimentichi pure le lampadine bianche della zia.
evitate le maiuscole...

Mick

Citazione da: zia anita - 26 Aprile 2016, 14:01:38 PM
con tutorial mi raccomando.  ;)
altrimenti dimentichi pure le lampadine bianche della zia.

Ma lo sa Zia che ci stavo proprio pensando? Il punto è che mi sono reso conto che sto tenendo un atteggiamento che forse potrebbe non essere gradito ad altri utenti del Forum. Mi spiego meglio: se anche Lei ha notato, io molto spesso chiedo aiuto e consigli a chi ha già fatto un certo lavoro, dopodiché lo faccio io e lo metto nella sezione tutorial! Non vorrei che qualcuno pensasse che approfitto dell'originalità altrui per poi realizzarne il tutorial...

P.S.: tenendo conto di ciò, pensa che dovrei descrivere il procedimento della realizzazione dell'accensione automatica della plafoniera, visto che comunque lo hanno già fatto altri (Ludo, bulè...)?

P.P.S.: Lei era a Lodi? Mi sa che ho visto la Zia fra le foto su Facebook  ;D

zia anita

prendo una tastiera e le rispondo.
nel frattempo metta pure la foto della zia.
mi raccomando quella a 4 ruote.
la zia su due piedi non interessa a nessuno ;)
evitate le maiuscole...

Mick

Dal telefono adesso non posso, e non mi permetto di postare "la Zia su due piedi" perché non ho idea di come individuarLa  (muoio)

zia anita

evitate le maiuscole...

Mick

Cos?? ???
Zia attendo il Suo parere sull'altra questione...

zia anita

Il punto è che mi sono reso conto che sto tenendo un atteggiamento che forse potrebbe non essere gradito ad altri utenti del Forum. Mi spiego meglio: se anche Lei ha notato, io molto spesso chiedo aiuto e consigli a chi ha già fatto un certo lavoro, dopodiché lo faccio io e lo metto nella sezione tutorial! Non vorrei che qualcuno pensasse che approfitto dell'originalità altrui per poi realizzarne il tutorial...


allora caro mick, prenda i suoi vent'anni in mano e si segga qui con la zia.

l'efervescenza dell'eta, fa scrivere d'impulso pensando di sapere un sacco di cose e, mi creda, non dubito che lei le sappia davvero.

il modo di porsi o atteggiamento come scrive lei invece, mi mette in imbarazzo perchè non sarò di certo io la zia a dire a lei come ci si deve atteggiare o comportare se queste erano le parole che lei mi sta facendo leggere fra le righe (mi dica se sbaglio neh!)
lei è una persona educata e lo si legge chiaramente è una persona con garbo e anche questo lo si legge senza alcun dubbio.


detto ciò,  forma e l'atteggiamento.

proprio l'altro giorno a lodi, scambiavo 2 chiacchere con pier le blanc riguardo modalità e personaggi.
lui, dalle terre d'ivrea, ha apprezzato la leggerezza con cui la zia pone domande & quisiti ma....

è giusto che ognuno abbia il suo stile  sentendosi libero di scrivere nella modalità che più gli è gradita.
dunque se ha notato che il suo atteggiamento non è gradito, ripeto le vostre parole, ripartite proprio da quello che voi pensiate sia stato di "frizione".
vedrete, troverete la modalità solo rileggendovi.
in ogni caso, a 20 anni, si perdona tutto in caso ci sia qualche cosa da perdonare.

tutorial
sbaglia atteggiamento.
zia fai la brava  ;D
qui non è una gara a chi lo fa prima e bene ed è vietato copiare.
qui è:
utente a fa una modifica o cambia qualche cosa
se un altro utente leggendo prende spunto e "copia" l'idea, fa benissimo e fa benissimo anche a postarla con un nuovo 3d anche se l'argomento è "agè".

dunque, faccia brighi disfi e rimonti.
si senta libero e stia sereno.
qui siamo ad imparare. le lezioni di vita, sono su siti diversi.
un abbraccio


scusate eventuali errori di ortografia.
lancio senza anteprima.
che serge , mi perdoni. :)


accensione automatica....
vediamola dai nella sezione giusta



evitate le maiuscole...

Sam

 (felice)
io credo che in un forum colorito come questo ogni cosa sia lecita.. ovviamente in senso pienamente positivo..
perchè esso stesso nasce come un punto di ritrovo creativo, e perchè no, anche ricreativo per persone  accomunate dalla stessa passione dunque non dovrebbero nascere rivalità o asperità d'ogni sorta..
anzi che ben vengano i confronti e le nuove idee..
alla fin fine non c'è alcun scopo di lucro.. quindi se è l'uno o l'altro componente a postare l'una o l'altra cosa non cambia nulla anzi aiuta a completare questo che prende le sembianze di un vero e proprio manuale culturale fisico, virtuale e umano  (su)
Teoria freuDYANE

Mick

Cara Zia, caro Sam,
Le vostre parole mi hanno rincuorato. Purtroppo mi capitano periodi come questo, in cui l'accumulo di impegni e di stress mi fanno rimettere in discussione ogni certezza, di qualsiasi sorta. Mi erano appunto sorti dei dubbi sul mio atteggiamento e sul mio modo di essere attivo sul forum. Adesso però che lo stress e gli impegni si stanno dissipando e che ho letto quanto avete scritto, ho ritrovato un bel po' di serenità.
Grazie
(felice)

Sam

Teoria freuDYANE

zia anita

evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 29 Aprile 2016, 18:07:45 PM
ecco.
non la sciupi (superok)

MIck............appoggio la Zia e le aggiungo:

Io stesso molto sovente ho bisogno d'aiuto e per natura sono impaziente.........non sempre i vari Guru hanno tempo di rispondere a tutti, e questo mette il sottoscritto in quella situazione che ci hai descritto........

Prendila alla leggera e con gioia, fidati, e stai sereno ;) ;D (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

duscevò

Ciao mi inserisco nell'argomento perché volevo chiedere se il profilo posteriore in origine, e in particolar modo per il charleston 1^/2^ serie è con scritta o senza.
Mi ricordo che nella special che avevo 20 anni fa del 82 c'era...
Allego foto di un rivenditore con scritta (citparts) e della mia (senza) .

Perché quella con la scritta mi piace di più e se era così vorrei riprenderla....





Ciao

"Plus ça change plus c'est la même chose" - Tratto dal libro   The Citroen 2cv di J. Taylor

Magnifica città la Superba.

Mick

Citazione da: duscevò - 30 Aprile 2016, 10:26:35 AM
Ciao mi inserisco nell'argomento perché volevo chiedere se il profilo posteriore in origine, e in particolar modo per il charleston 1^/2^ serie è con scritta o senza.
Mi ricordo che nella special che avevo 20 anni fa del 82 c'era...
Allego foto di un rivenditore con scritta (citparts) e della mia (senza) .

Perché quella con la scritta mi piace di più e se era così vorrei riprenderla....





Ciao



Ciao duscevò!
Guarda, io non me ne intendo molto, ma a giudicare dalla foto della tua Charleston tu hai già le targhette di identificazione rigide. Mi pare di aver capito che la scritta Citroën sul profilo ci fosse fino all'inizio degli anni '80, quando sussistevano le targhette adesive (mi pare ad esempio che nel 1982 ci fossero ancora, e questo giustificherebbe il motivo per cui tu ce l'avevi). Aspetta altri pareri, però!
Io sulla mia dell'86 con targhette rigide non ce l'ho, ma potrebbe essere a causa del "restauro" che ha subìto.

zia anita

evitate le maiuscole...

duscevò

Facendo una indagine più approfondita con il "tastino" Cerca  (stupid) ho risolto il quesito. Lo lascerò così per ora. Parola di guru non mente....
(felice) ciao

Citazione da: guidowi - 19 Gennaio 2012, 08:55:40 AM
Un'ulteriore indizio per capire che targhetta era montata in origine sulle vetture a cavallo del cambiamento è l'eventuale presenza della cerniera in alluminio del portellino del baule con la scritta "Citroen" che accompagnava la targhetta solitaria sulla destra.
Quando sono comparse le due targhette la scritta sulla cerniera è sparita.

Ciao
Guido
"Plus ça change plus c'est la même chose" - Tratto dal libro   The Citroen 2cv di J. Taylor

Magnifica città la Superba.