Il mio primo diorama..

Aperto da viveladeuche, 19 Aprile 2007, 14:42:01 PM

« precedente - successivo »

viveladeuche

Bon aprèm, les gars!
Ieri ho completato il mio primo diorama!! L'ho costruito attorno alla Sahara..


viveladeuche

E questa è la base senza la vettura.
Vi piace?

roxie

ma è troppoooo carinoooo  :D  anche se quello con la vettura mi piace di più  ;D
non ne capisco niente...ma come lo hai realizzato?  (nonso)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

Grazie, Roxie! Su una basetta in compensato di circa 25X25cm, ho realizzato le rocce col das bianco e la struttura dell'albero (tronco) col filo di rame intrecciato; poi ho usato 2 smalti marroni per il suolo, ho spalmato la colla vinilica dove volevo il prato e con un passino sottile ho "spolverato" la polvere verde (mix di due colori) sopra di essa. Il ghiaietto per lo sterrato l'ho incollato con la stessa tecnica. Le piante e le foglie dell'albero le ho realizzate con dei licheni; i fiori con dei colori a olio (ma è eglio usare le tempere). Se riesco a trovarlo, sulla stradina che scende verso la scriitta metterò il postino 1/43 della Norev in piombo..

Watson

Bello  ;D kpunto per l'idea e per il modellino ... ma anche per la realizzazione e la passione che ci hai messo... (felice1)

Citazione da: viveladeuche - 19 Aprile 2007, 14:42:01 PM
Bon aprèm, les gars!
Ieri ho completato il mio primo diorama!! L'ho costruito attorno alla Sahara..

..questo vuol dire che ne farai altri  :o sempre con la 2cv sahara o con altri modellini   (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

viveladeuche

Sicuro! il prossimo sarà una Mehari 4X4 nel deserto!!

su.piu

Sinceri complimenti, non è da tutti cimentarsi in questo tipo di realizzazioni: nella maggior parte dei casi ci si limita alla costruzione del veicolo e basta... creare un diorama invece so che è assai più complicato...

Non so se hai la possibilità di rivedere il numero della Lumaca di Latta Anno XI n° 45 dell'inverno 2005, se dai un'occhiata alla rubrica della posta, troverai la fotografia di un diorama a tema 2cv realizzato da un mio carissimo amico.
Il tema è uno sfasciacarrozze clandestino dove il soggetto è un rottame di 2cv accatastato su un rottame di maggiolino, purtroppo la foto in bianco e nero non consente di apprezzare appieno il lavoro svolto...
ricordo bene che per la sua realizzazione mi consultò in materia e persino, lo accompagnai in giro con la mia 2cv presso vari sfasci locali a fotografare le 2cv presenti e i maggiolini, per poter riprodurre fedelmente sul modello le deturpazioni da ruggine, botte ed asportazioni... ma ricordo anche il lavoro certosino nella realizzazione delle varie cianfrusaglie tipiche di uno sfascio... Pazzesco!!

Watson

Dai  (ura) Su.piu, perchè non contatti il tuo amico e ci posti la foto di questo diorama di sfasciacarrozze clandestino  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

WOW!!! complimenti!! davvero bello!!

...maun diorama con una bella TRANSAT sulla spiaggia no?! (angel)  ;D
Non avete nessuna prova

viveladeuche

Citazione da: anto4ever2cv - 19 Aprile 2007, 18:17:43 PM
...maun diorama con una bella TRANSAT sulla spiaggia no?! (angel)  ;D

Grazie a tutti per i complimenti! Alla transat ho già pensato ma vorrei inserirla in un diorama più grande ambientato a Parigi, con una Furgonette Perrier che scarica bottiglie davanti un bistrot e accanto alla colonne Morris, con una Transat che esce dal parcheggio.. Il problema è trovare i personaggi in piombo in scala 1/43! Penso che farò prima la Mehari perché è più semplice.. Ma farò anche quello prima o poi!

Su.Piu puoi postare la foto? l'idea dello sfasciacarrozze è geniale!

su.piu

Citazione da: viveladeuche - 19 Aprile 2007, 19:42:09 PM
Su.Piu puoi postare la foto? l'idea dello sfasciacarrozze è geniale!

Purtroppo l'unica che mi ha regalato e che avevo sottomano l'ho consegnata alla redazione per pubblicarla... il mio amico sta tuttora a Firenze, spero che possa avere ancora qualcosa e che sia a portata di e-mail, ma soprattutto il tempo di cercarla e spedirmela... anche perchè è un lavoro di diversi anni fa, ha ristrutturato casa e non so quanto di questo si sia conservato... spero di poter avere qualcosa da postare più in là!
Ora come ora non potrei nemmeno postarti quella presente sulla Lumaca perchè sono senza lo scanner, per quanto come detto prima: in BN e quindi inapprezzabile...

scanner79

Hai parlato di Scanner????ok vengo io!!!

Scherzi a parte. Complimentoni per il Diorama è molto bello!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Citazione da: viveladeuche - 19 Aprile 2007, 19:42:09 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 19 Aprile 2007, 18:17:43 PM
...maun diorama con una bella TRANSAT sulla spiaggia no?! (angel)  ;D

Grazie a tutti per i complimenti! Alla transat ho già pensato ma vorrei inserirla in un diorama più grande ambientato a Parigi, con una Furgonette Perrier che scarica bottiglie davanti un bistrot e accanto alla colonne Morris, con una Transat che esce dal parcheggio.. Il problema è trovare i personaggi in piombo in scala 1/43! Penso che farò prima la Mehari perché è più semplice.. Ma farò anche quello prima o poi!

Su.Piu puoi postare la foto? l'idea dello sfasciacarrozze è geniale!

ehm...  (spett) questo vuol dire che la bagnante seminuda accanto alla mehari in rica al mare l'hai già trovata  (muoio) (muoio) (muoio)

Scherzo  (felice1), toglimi un'altra curiosità, se vuoi, ma quanti modellini hai di 2cv in scala 1:43 (??)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orangetenere

Complimenti, è molto bello.  (spett) ora so cos'è un diorama  (muoio)

su.piu


viveladeuche

Citazione da: Watson - 20 Aprile 2007, 08:25:19 AM

ehm...  (spett) questo vuol dire che la bagnante seminuda accanto alla mehari in rica al mare l'hai già trovata  (muoio) (muoio) (muoio)



No, ma mi hai fatto cambiare idea!! non l'ambiento nel deserto ma in riva al mare!!! Sabbia, qualche scoglio e un paio di personaggi!  8)

Watson

 (ballo)

.. mi raccomando non esagerare con le bagnanti, sul forum ci sono anche dei minorenni  (muoio) (muoio)

Ricomplimenti per il dior-ama, e poi è bello che grazie a te qualcuno di cui non faccio il nome

- - - - ->  (sicilia) <- - - - - -

abbia scoperto cosa sono i diorami  ;D ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orsomaki

[[/quote]


No, ma mi hai fatto cambiare idea!! non l'ambiento nel deserto ma in riva al mare!!! Sabbia, qualche scoglio e un paio di personaggi!  8)
[/quote]

Bello!!
L'alta marea che inesorabile sale..
La Transat con ormai le ruote anteriori lambite dall' acqua....
E Antonello, verde in volto che non riesce a farla ripartire...
Un diorama carico di tensione!!

GattoKea

#18
Citazione da: maki - 20 Aprile 2007, 22:34:52 PM
[


Citazione
No, ma mi hai fatto cambiare idea!! non l'ambiento nel deserto ma in riva al mare!!! Sabbia, qualche scoglio e un paio di personaggi!  8)

Citazione
Bello!!
L'alta marea che inesorabile sale..
La Transat con ormai le ruote anteriori lambite dall' acqua....
E Antonello, verde in volto che non riesce a farla ripartire...
Un diorama carico di tensione!!



Si, dai, in Francia, a Monte Saint Michel, dove la marea non perdona!  (appl)

Antodeuche89

Citazione da: maki - 20 Aprile 2007, 22:34:52 PM
[


No, ma mi hai fatto cambiare idea!! non l'ambiento nel deserto ma in riva al mare!!! Sabbia, qualche scoglio e un paio di personaggi!  8)
[/quote]

Bello!!
L'alta marea che inesorabile sale..
La Transat con ormai le ruote anteriori lambite dall' acqua....
E Antonello, verde in volto che non riesce a farla ripartire...
Un diorama carico di tensione!!

[/quote]
se non partisse e la marea la minacciasse la rimorchierei anche con un cappio al collo!!!! la tirerei anche dal paraurti coi denti!!!!!!!!  ;D
Non avete nessuna prova

orsomaki


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

viveladeuche

Ho appena completato il secondo!! Non ti preoccupare, Anto. Non è una Transat al Mont St Michel!!  ;D

E' una Mehari 4x4 in gita al mare:


viveladeuche

Altre foto:

viveladeuche

E ancora:

su.piu

Citazione da: viveladeuche - 29 Aprile 2007, 17:31:37 PM
Ho appena completato il secondo!! Non ti preoccupare, Anto. Non è una Transat al Mont St Michel!!  ;D

E' una Mehari 4x4 in gita al mare:

Ma per caso li produci in quantità industriale  ???  ;D

Comunque Bella realizzazione  (su)

viveladeuche

No.. E' da un bel po' che ho questi modellini in casa. Mi dedico al modellismo quando voglio rilassarmi o non sto molto bene, così mi distraggo. Merci! :D

scanner79

Di nuovo complimenti!!E' veramente un bel hobby che ti riesce anche particolarmente bene!

Comlimenti!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Epy

 (appl) e bravo davvero!

.... ma dimmi, i pupazzetti li fai tu o li trovi da qualche parte? Vedendoli nelle foto mi è tornato in mente il fratello di mia mamma: era un'artista e tra le tante cose realizzava anche soggetti per i presepi fatti in terracotta. Se trovo una foto la posto ....

Ciao Zio  (piango)

viveladeuche

In questa scala (1/43) purtoppo non c'è molto.. Questi qui sono in piombo della Schuco e sono già dipinti. In altre scale si trovano anche non rifiniti. Anche quelli della Norev sono già dipinti. Qualcosa si trova su eBay ma sono personaggi dell'800!  (nonso)