seduta sedili

Aperto da Sam, 20 Maggio 2016, 19:44:40 PM

« precedente - successivo »

Sam

 (felice)
salve a tutti.. per ovviare all'effetto culla delle sedute dei sedili ho aggiunto qualcosina per renderla più confortevole  ;D

l'idea ce l'avevo già da tempo ma di recente nel forum ho visto anche altre versioni e varianti quindi perchè non raccogliere qui tutte le personalizzazioni in merito?!?

ecco la mia..



è davvero buona... non si sente alcunché quindi..  (su)

e com'è la vostra seduta?
Teoria freuDYANE

axinte


Sam

grazie  (su)
è anche più comodo uscire dall'auto.. e non si stressano più di tanto i fragili tessuti..
Teoria freuDYANE

ricca

Bravissimo, sembra anche abbastanza semplice da costruire. Mi sa che lo farò anche io per il sedile del pilota

Sam

certo!! è semplicissimo basta sfilare il sedile dalle guide.. poggiarlo su un tavolo o piano di lavoro e via armati di legacci o tubicini come dir si voglia..
esistono di diverse colorazioni lunghezze diametri e spessori.. insomma per tutti i gusti.. anzi per tutti i fondo schiena  ;D
aiuta molto anche la struttura del sedile.. molto semplice e praticabile.. in 10 minuti ne ho fatto uno e, preso dalla felicità di eliminare i cuscini del divano da sotto il sedile, ho fatto anche l'altro..
a presto anche quello posteriore..
(felice)
Teoria freuDYANE

claudyane6

questa è la mia versione

Citazione da: claudyane6 - 19 Aprile 2016, 13:27:10 PM
come potete vedere la seduta non era messa male, probabilmente la volevano più rigida , tipo le moderne



anche gli elastici erano dicreti, ne ho cambiato qualcuno a scopo preventivo ma cotti e rotti nessuno

son lacci.....

Sam

ecco appunto...  sono molto più lunghi dei miei   (superok)  così è più comodo metterli  (su)

poi vi mostro come ho risolto per la spalliera.. anche se ben presto andranno anche li i lacci, legacci, tubicini...
;D
Teoria freuDYANE

10nico

Boh, io trovo che con gli elastici nuovi , la gommapiuma nuova e ovviamente la seduta nuova i sedili sono diventati non solo più "sostenitivi" ma più comodi e meno stancanti.

Anche io non credevo che la "soluzione originale" funzionasse, ma...funziona!  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

la mia gomma piuma è sicuramente da cambiare perchè si sbriciola ma attendo l'estate per fare il lavoro di sostituzione.. in più  (spett)il mio peso forma non scherza mica..  ;D
Teoria freuDYANE

pulcino

tempo fa un forumista aveva rinforzato i sedili anteriori con delle liste di colore azzurro che si fissavano sia a dx che a sx con dei ferri.
Non riesco a trovare questo post, perchè dovrei procedere a riparare i miei.
Ho provato con il tasto "cerca" ma non riesco a trovarlo. ???
Chi mi aiuta ?
Grazie.

Sam

 (felice)
Con liste intende delle fasce in ferro.. Spieghi meglio e vediamo di trovarle (superok)
Teoria freuDYANE

claudyane6

penso che pulcino si riferisse a fasce da tappezziere, quelle che mettono sotto ai divani

il fissaggio dovrebbe essere fatto ai lati con dei rivetti o una cucitura colo fil di ferro

Sam

Ah! Quelle fasce elastiche? Se sono quelle ho capito..  (su)
Teoria freuDYANE

Sam

Intende come questi di willyjoe?
Citazione da: WillyJoe - 15 Aprile 2010, 17:08:47 PM
ultimi interventi:




Ce ne dovrebbe essere un altro che ha usato le fasce ancor più larghe da divano..
Teoria freuDYANE

pulcino

no, erano delle fascette, non elastiche, larghe 5 cm. da tappezziere di colore azzurro ( il termine tecnico è grogren ) rivoltate ai lati e saldate con dei rivetti ed anche cucite, per far passare il fil di ferro.
L'ho vista anche poco tempo fà, ma no riesco più a trovare chi le ha idetate.
Aiuto!!!!!!

Sam

continuerò la ricerca..  (??)
Teoria freuDYANE

zia anita

evitate le maiuscole...

RastaBaby

I miei li abbiamo "rinforzati" così:

Lo schienale con degli elastici più morbidi (verdi)



Mentre la seduta con quelli un po' più rigidi (neri)



Gli elastici originali li ho lasciati per quando tornerò un giorno al vecchio sistema, tanto erano completamente andati...

Sam

Ma intende ke molle da divano? Come quelle di sopra?
Teoria freuDYANE

andrea55

Anch'io ho rifatto il sedile lato guida che era notevolmente sfondato, oltre all'imbottitura nuova ho messo doppi lastici neri sulla seduta, ora è veramente sodo, sembra quasi un sedile sportivo  ;D

scanner79

Che elastici sono quelli???

Servirebbero anche a me ... il lato guida oramai non regge più ..

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Sam

quelli li ho già visti nelle sedute dei divani  (su)

non so se li vendano da qualche parte...  (nonso)
Teoria freuDYANE