News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


accensione elettronica per visa

Aperto da Gianni, 05 Settembre 2006, 07:59:02 AM

« precedente - successivo »

ape20ff

Salve a tutti.
Complimenti  a tutti per il lavoro svolto,alla fine con l'aiuto di tutti si e' riusciti a riparare la capsula a contatto,cosi' viene chiamata sul manuale.
Ottima la soluzione adoperata da tittap123 per misurare e verificare la depressione.
Ho preso in prestito l'idea per controllare anche il manocontatto marelli.
Bule',ho visto che conosci bene le accensioni visa lna,dai diversi sensori alle diverse centraline.
Io ho provato a fare una raccolta di tutto quello che c'e' in giro su questa accensione,manca solo il manuale in francese che gia' c'e' sul forum,e' messo disordinatamente e qualcosa viene ripettuta...
http://www.megaupload.com/?d=IRCAO8U2
Se qualcuno volesse dargli un'occhiata e disporle ordinatamente o salvarle da qualche parte e' il benvenuto.
Un saluto.


ape20ff

Salve a tutti.
C'e' un sensore che montano le microcar con contachilometri digitale che per forma e dimensioni ricorda quello dell'accensione visa.



Un saluto.

Stefania

Citazione da: tittap123 - 12 Gennaio 2011, 10:51:57 AM
(superok)

Buone nuove!

Ho terminato la revisione del sensore di depressione. Manca una verifica della taratura ma si tratta di spostare il sensore reed fino a trovare la giusta posizione. Il funzionamento iniziale (prima di una regolazione) era invertito. Ossia a riposo= contato chiuso, azionato= contatto aperto.

Poi facendo scorrere il sensore ho trovato la posizione in cui lavora a riposo=aperto e azionato=chiuso.

I cavi originali duri e fragili come il vetro sono stati sostituiti. La spina originale si può smontare.


Siccome il connettore usato in origine non mi piaceva perchè il contatto era affidato al bulloncino che tiene fermo il tubetto ho deciso di saldare un cavo direttamente al corpo del tubetto. Ora il bulloncino serve solo a regolare la posizione del tubetto.



Spero sia utile. Se poi riesco ad eseguire una specie di taratura vi aggiorno. Ciao da Titta



Aiuto.... ne sto cercando uno, o in alternativa capire perchè il mio in passato è stato scollegato (funzionerà??)

Stefania

E' stato scollegato tanto tempo fa, quando ho preso l'auto era già così....

ape20ff

Salve a tutti.
Su ebay ne ho trovato ancora in vendita, e' sempre quello della cinquecento pero'.

http://www.ebay.it/itm/FIAT-CINQUECENTO-INTERRUTTORE-SCHALTER-SWITCH-7674403-/171726957833?

Ci vorrebbe anche la sua valvola,non ne ho trovate ma forse questa potrebbe fare lo stesso lavoro.

http://www.ebay.it/itm/Ford-Pinto-OHC-Distributor-Vacuum-Delay-Valve-3496787-5B22-/281220141729?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item417a06d2a1

Un saluto.

Charlie Bourne.

Citazione da: guidowi - 05 Settembre 2006, 15:00:56 PM
quasi nessuno:
i captatori si guastano improvvisamente, le centraline, frutto della avanzatissima tecnologia elettronica della fine degli anni 70, danno i numeri e, a volte, anticipano a dismisura fino a danneggiare il motore e il sensore di depressione che abilita l' ulteriore anticipo di 10 gradi a richiesta è oggi totalmente introvabile, anzi cercalo anche tu VALEO CD 639.

E' opinione unanime che la soluzione stia nella modifica meccanica della punta dell' albero a camme per adattare un' accensione tradizionale 2cv o la 123.
Non dimentichiamo che sui carter Visa l'alloggiamento dello spinterogeno tradizionale è abbozzato di fusione ma non rettificato e non forato.

Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]


Ciao a tutti.....Oggi pomeriggio ho dato per puro caso a vecchio ricambista il codice indicato da Guido...... (sorpreso)

Fidarsi e bene....

Charlie Bourne.

L'ho preso al volo ..Lunedì mi fará sapere se in deposito ne troverà altri.......per chi fosse eventualmente interessato..
Fidarsi e bene....

10nico

Usti!  (sorpreso)

Questo sicuramente farà gola a quelli che hanno il motore visa con l'elettronica originale!  (superok)

Gran bella scoperta!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Charlie Bourne.

Citazione da: 10nico - 17 Marzo 2017, 21:20:04 PM
Usti!  (sorpreso)

Questo sicuramente farà gola a quelli che hanno il motore visa con l'elettronica originale!  (superok)

Gran bella scoperta!  (su)

E già gli ho fatto visita perchè vicino casa e mi servivano un paio di fusibili in vetro....in quanto non ne avevo più.  Più che un autoricambi è a tutti gli effetti un Museo dell'automobile.....
Fidarsi e bene....

10nico

Citazione da: Charlie Bourne. - 17 Marzo 2017, 21:36:44 PM
Citazione da: 10nico - 17 Marzo 2017, 21:20:04 PM
Usti!  (sorpreso)

Questo sicuramente farà gola a quelli che hanno il motore visa con l'elettronica originale!  (superok)

Gran bella scoperta!  (su)

E già gli ho fatto visita perchè vicino casa e mi servivano un paio di fusibili in vetro....in quanto non ne avevo più.  Più che un autoricambi è a tutti gli effetti un Museo dell'automobile.....

Ma dov'è sto posto magico?  (sorpreso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

bulè

Citazione da: Charlie Bourne. - 17 Marzo 2017, 21:09:53 PM
L'ho preso al volo ..Lunedì mi fará sapere se in deposito ne troverà altri.......per chi fosse eventualmente interessato..

(sorpreso)

Nel caso.. Mi prenoto!

Charlie Bourne.

Citazione da: bulè - 18 Marzo 2017, 00:53:29 AM
Citazione da: Charlie Bourne. - 17 Marzo 2017, 21:09:53 PM
L'ho preso al volo ..Lunedì mi fará sapere se in deposito ne troverà altri.......per chi fosse eventualmente interessato..


(sorpreso)

Nel caso.. Mi prenoto!


Ok ti farò sapere....
Fidarsi e bene....

ape20ff

Salve a tutti.
Caspista che rarità! Non immaginavo di vedere quel ricambio nuovo e nella sua confezione originale.
Forse c'è ancora un'altra alternativa, è un'idea che ho preso in prestito.
Il pezzo è questo,è di un'auto di un altro marchio,non so quale sia la sua funzione su quei modelli ma dovrebbe funzionare allo stesso modo e con lo stesso valore di depressione.

https://www.mecatechnic.com/en-GB/_C040876.htm

Ovviamente una delle due estremità andrebbe tappata.
Un saluto.