Buon Anniversario forum ...10

Aperto da Watson, 28 Agosto 2016, 06:40:23 AM

« precedente - successivo »

Watson




Buon anniversario forum

10

Auguri da tutti i forumisti (urra)


Oggi il nostro forum compie 10 anni di vita, il primo post all'apertura pubblica del forum venne posto 10 anni fa dall'indimenticato Gianni  (abbraccio)


Citazione da: Gianni - 28 Agosto 2006, 07:20:13 AM
Ho volantinato e MI HA TELEFONATO. Forse ho capito come si fa!

Ho beccato una Mehari, ho lasciato un biglietto e Sandro mi ha ritelefonato ricordandomi poi che ci siamo incontrati una volta. Mi ha lasciato il numero di telefono e mi ha pregato di contattarlo se facciamo qualcosa.

Penso d'aver capito che siccome le Nostre hanno un'anima, io con la Mehari devo mettere solo biglietti su Mehari.  :)


Il 28 agosto 2006 il forum si apriva al mondo bicilindrico, in realtà questa piattaforma era stata attivata all'inizio del mese  il 4 agosto con il secondo post di Pacifico Vinadio 2006, secondo perché sembra che il primo sia stato da lui cancellato  (stupid)

ma quello era solo un test per verificare questo nuovo sistema di comunicazione, visto che all'epoca c'era la lista ed era attiva e seguitissima (post)

da quel giorno diversi "listaroli" si iscrissero a questo forum per pochi, tanto che alla data del 27 agosto c'erano iscritti la bellezza di 24 + 1 nuovi forumisti (ovviamente quell'uno è l'Admin, che tutti sanno essere ********, neh  :P), quindi si può affermare che il primo vero iscritto a questo nuovo forum sia stato vuboss


a questo punto si potrebbe affermare che il primo vero post del nuovo forum non è quello di Gianni, che risultava già iscritto prima della presentazione ufficiale, ma questo di vuboss

Citazione da: vuboss - 28 Agosto 2006, 12:56:40 PM
Io ho assicurato con la piemontese a 120,00l £ l'anno guida libera


(felice)


il quale 10 minuti dopo apriva anche il primo 3D del nuovo forum mini raduno Sardigna (post)



Ma prima di continuare con altri dati, statistiche, grafici (che non ci saranno) ed altro ancora, bisogna fare un ragionamento e dubitare della data ufficiale del 28 agosto, ma far risalire l'inizio alla domenica precedente, il 27 agosto 2006 in quanto l'Admin (adoraz) aveva postato il suo primo post che stranamente non è un saluto al nuovo forum, ma un omaggio ad un poeta della lista Vinadio 2006 - Cinivisioni  (appl)

"Tra qualche giorno la home page del sito verrà modificata e anche se le cinivisioni saranno archiviate nelle "lettere al club" mi sembrava giusto dargli spazio anche qui."



Se proverete a cercare, noterete che un vero saluto di benvenuto o una forma di presentazione del forum non c'è mai stata, in pratica si è passati dalla lista al forum senza nessun sigillo ufficiale, e lo si comprende da tutti i post, solo verso la fine di quella mitica giornata c'è un cenno alla nuova nascita e questo grazie ad un forumista che ringrazia per questa novità, il mitico bubbo  (abbraccio)


Citazione da: bubbo - 28 Agosto 2006, 22:56:55 PM
Ciao Ragazzi. Finalmente ache il 2cv club italia ha il suo forum. Sono Bubbo da Roma mi sono appena iscritto   e sono socio del club da circa 10 anni tessera n. 859 (almeno mi sembra).
Mi troverete prevalentemente nell'area tecnica. Ciao a tutti e sono sicuro che il forum funzionera' alla grande!




Di strada questo forum ne ha fatta molta, ci sono state tante persone che si sono iscritte e altre che si sono cancellate, e tutti hanno contribuito a far si che si arrivasse a 10 in discreta salute e con buone prospettive per il futuro  (appl)


Altri invece ci hanno lasciato realmente (piango), momenti tristi che potevano capitare in una comunità come la nostra dove alla fine tutti si conoscono e sono ben pochi quelli che si attteggiano a "bogianen"  (stupid), un saluto a tutti, non metto i nomi per non far torto a nessuno (anche perché non sempre è arrivata comunicazione sul forum), un saluto anche a chi facendo parte del nostro mondo non si è mai iscritto, ma seguiva il forum ed ora non c'è più (piango)



Ma oggi dobbiamo festeggiare e vedere se il nuovo forum 2.0 porterà nuova vita a questa comunità di amici che gioca, piange, si arrabbia e aiuta chiunque si affacci, e che speriamo lo farà anche per i prossimi 10 anni  (superok)





Concludo con il postare il messaggio che il nostro indimenticato Roald fece sulla lista per comunicare a quei ragazzi che il futuro passava da queste pagine di quaderno verdi (blabla)


Citazione da: Watson - 04 Settembre 2012, 17:13:03 PM
Chiudo, per oggi, con l'ultima considerazione su questo compleanno del forum

e la faccio riproponendovi il messagio di Roald sulla lista yahoo che avvisava quella comunita (in gran parte traghettata di qua) della nascita di questa nuova realta  (appl)


E' un bel messaggio e mi ha molto colpito, è un peccato che molti ci abbiano lasciato, ma c'è la speranza che il forum si rigeneri con le nuove generazioni di forumisti, e con la sperazna che ci sia sempre qualcuno che si diverta, si emozioni, s'incavoli e s'innamori leggendo queste semplici pagine di un vecchio quaderno bicilindrico.


Buon compleanno Forum  (urra)


Lista Yahoo e nuovo forum Citroën 2CV e derivate

Cari amici,
era il 4 aprile 2002 quando decisi di creare questa
lista di discussione sulla 2CV e le sue derivate con
lo scopo di mettere in contatto fra loro gli
appassionati sparpagliati nella grande e lunga Italia.
L'idea era di potersi aiutare, conoscersi, ritrovarsi,
creare nuovi gruppi locali, etc etc
Sono più che soddisfatto di quello che questo progetto
è diventato e dell'utilizzo che ne fate, i 477
iscritti alla lista sono un successo.
Non dimentichiamo l'aria che tira, fra blocchi e
incentivi all'abbandono la vita del duecavallista è
dura, inoltre i meccanici e carrozzieri che conoscono
e che vogliono lavorare sulle nostre beneamate sono
sempre più rari.
Il fatto di poter trovare un luogo o addiritura una
comunità di appassionati che tengono duro sono
convinto che partecipi alla soppravvivenza della
specie senza contare l'enormità di momenti di gioia
che nascono e nasceranno.

Per continuare in questo senso, grazie all'iniziativa
e agli sforzi dell'amico Piero, è stato creato,
testato e ora aperto al pubblico il nuovo forum
interamente dedicato alla 2CV e alle sue derivate.

[...]

Ringraziandovi per la vostra contribuzione al successo
del club e della "comunità internet 2CV", vi auguro
buona continuazione

Roald
2CV Club Italia, webmaster








P.S. ho chiesto autorizzazione a riportare il messaggio all'autore del medesimo, al grande Roald  (abbraccio)




Concludo con due desideri irealizzabili, il primo che torno a postare o solo a salutarci in questo 3D, il nostro Roald

il secondo che dopo che Roald è tornato mi faccia diventare un vice assistente moderatore supplente in prova... grazie  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc


Auguri al forum anche da parte mia. Certo 10 anni sono un bel traguardo. A ripensarci mi chiedo perchè molti li abbia trascorsi soltanto in veste di lettore senza volere mai iscrivermi. Certo mi spiace per i personaggi di spicco, che erano molto attivi e che hanno scritto belle pagine su questa piattaforma e che si sono ritirati. Faccio su tutti il nome di Luca Jack.

Speriamo che la nuova stagione possa avviare una nuova fioritura...mah.
Intanto sarebbe bello stampare di nuovo l'adesivo del forum e magari pensare a qualche idea per migliorare il forum stesso  ammesso che sia possibile, ma qui mi fermo perchè è inutile lanciare un argomento del genere e non avere, come al momento non ho, proposte di alcun genere.



"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Skassamakkinen

Buon Compleanno, Forum!

Ti voglio bene.  ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

giorgio

Auguri anche da parte mia a questo forum.

(ola)

m.real

 (felice) Io sono uno degli ultimi iscritti a questo straordinario forum , mi sono iscritto a Gennaio di quest'anno , quindi non ho molto da dire. Mah, voglio raccontare come nasce la decisione di entrare nel forum, da sempre appassionato di auto d'epoca e modellismo in generale , mah la passione vera e per tutto quello che riguarda le Citroen, ho la casa piena di libri ,giornali , foto ,e modellini che riguardano le Citroen . Però era una cosa mia che condividevo solo con pochi amici , a me andava bene cosi , non mi e mai interessato di iscrivermi ai vari forum di modellismo o cose simili. Diciamo che vi seguivo da almeno 2 anni , ma non ho mai sentito il bisogno di entrare. Poi però succede una di quelle cose che ti cambiano la vita, a Giugno del 2015 vengo colpito da un infarto , e per la seconda volta nella mia vita vedo la morte in faccia, e in quei momenti i pensieri sono tanti , psicologicamente in quel periodo ero in terra, e cosi per uscirne un po fuori dai brutti pensieri , nasce la decisione di iscrivermi a questo forum , anche perché qui posso condividere tutto il mio bagaglio di libri , foto, modellini con chi veramente li sa apprezzare. E devo dire che il fatto di darmi da fare per cercare il tot modellino da fotografare , la foto giusta da pubblicare , insomma rendermi parte attiva del forum , mi ha aiutato molto a uscire dai cattivi pensieri, voglio dire un ultima cosa , in questi pochi mesi di forum ho avuto la fortuna di conoscere personalmente alcuni forumisti (Watson \ Paola, Ludo e Supermegamachine) be , devo dire che sono delle grandi persone . Quindi GRAZIE FORUM e BUON COMPLEANNO FORUM (ola)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

topo

...eppur si muove!!!

10nico

AAAAAAANNNNNNNNN!!!!!!! (idea)

Adesso ho capito di cos'era la vigilia!!!

Auguri Forum!  (superok)

(ola) (urra) (ole)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Admin

..... bei tempi quando c'era ancora la lira e non esisteva facebook ... ma il forum è nato dopo  ;D
Comunque sono 10 anni e informaticamente parlando non è uno scherzo ... ho sempre considerato gli anni informatici come gli anni dei cani per cui a 10 anni ne corrispondono 70  (sorpreso) ....

A perte gli scherzi a questo forum devo molto per la possibilità che mi ha dato di conoscere meglio la 2cv ma soprattutto tante persone interessanti ed alcuni amici.
Ora è pronta la versione 2.0 che sto testando e che nei prossimi giorni sostituirà questa. Un po' diversa esteticamente, ma non troppo, più funzionale e fruibile con i dispositivi mobili e che risolve i problemi dei video anche in safari e presumo chrome
Essendo al passo con i tempi inoltre sarà possibile aggiungere via via nuove funzionalità che diventeranno "indispensabili"

Citazione da: Watson - 28 Agosto 2016, 06:40:23 AM
.......
Concludo con due desideri irealizzabili, il primo che torno a postare o solo a salutarci in questo 3D, il nostro Roald

il secondo che dopo che Roald è tornato mi faccia diventare un vice assistente moderatore supplente in prova... grazie  ;)

Il primo lo condivido, per il secondo non devi aspettare Roald ma presentarti al raduno degli zoccoli e superare il test etilico predisposto dai consiglieri Biolè, Garrone e Garrone così come previsto dal neonato regio regolamento.
D'altra parte per diventare vice assistente moderatore supplente è richiesta lucidità anche in momenti difficili e quali test migliori per verificarla?

Un occhio di riguardo anche per Pier Le Blanche che prima di avanzare pubblicamente la candidatura per il posto di admin deve dare prova di lucidità, calma e moderazione in condizioni (alcoliche) estreme
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Acapippo

Auguri a tutti, a quelli belli e a quelli brutti..
Per quanto riguarda i bruttissimi invece mi limito a una pacca sulla spalla (con il guantino eh)

Per concludere..
Grazie al forum e grazie alla gente nel forum

SCIAUUUUU  ;D
Slower, lower, louder ✌

Watson

Citazione da: Admin - 29 Agosto 2016, 00:04:35 AM

Citazione da: Watson - 28 Agosto 2016, 06:40:23 AM
.......
Concludo con due desideri irealizzabili, il primo che torni a postare o solo a salutarci in questo 3D, il nostro Roald

il secondo che dopo che Roald è tornato mi faccia diventare un vice assistente moderatore supplente in prova... grazie  ;)

Il primo lo condivido, per il secondo non devi aspettare Roald ma presentarti al raduno degli zoccoli e superare il test etilico predisposto dai consiglieri Biolè, Garrone e Garrone così come previsto dal neonato regio regolamento.
D'altra parte per diventare vice assistente moderatore supplente è richiesta lucidità anche in momenti difficili e quali test migliori per verificarla?




Mi scusi ADORATO Admin (adoraz), ma lei saprà certamente che la mia bevanda preferita è quella che ha quel leggero gusto di limone, e che tutti al mondo conoscono come RADLER, di gradazione leggera, max 2% ma dal sapore saporoso (birra)


ora se io dovessi fare questo test etilico, non crede che avrei seri problemi di connessione e che il mio buon lavoro di vice ass. mod. sup. potrebbe risultare inattuabile  (sorpreso)


Lo so che ora che abbiamo festeggiato i primi 10 anni, LEI ha migliorato il forum portandolo alla versione 2.0 in cui i problemi di video, foto e testi lunghissi sono evaporati  (sorpreso) e quindi il mio aiuto è superfluo  (stupid)


Ma ci pensi, chi altri oltre al sottoscritto sarà presente tra 10 anni se mi assegnerete questo importante e delicato incarico  (appl)





AUGURI AL FORUM 2.0

E BUON ANNIVERSARIO AL 1.0



(ola)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi