News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


richiesta delucidazioni

Aperto da ziozebbe, 31 Agosto 2016, 16:04:19 PM

« precedente - successivo »

ziozebbe

Buongiorno a tutti, avrei bisogno del Vostro aiuto, sto iniziando i lavori di restauro sulla Dyane 4 di mia madre o meglio dire su ciò che ne è rimasto, premetto che la macchina è immatricolata nel 1973 tipo AYA2 e visto che ci sto mettendo le mani la vorrei riportare alla sua originalità. Dopo aver smontato il motore  e tutto l'interno dell'abitacolo mi sono reso conto di due particolari che non quadrano : 1) che la macchina monta i freni a disco; 2) i vetri sono discendenti e non scorrevoli. Secondo voi è possibile che quel modello (1973)  uscisse così?  Oppure sono state apportate modifiche?
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti a tutto il forum.

attilio

Ciao credo che abbiano cambiato sportelli e motore dopo 1980 circa, quindi !!!!! (nonso) (felice)

guidowi

temo sia stata pasticciata.
i motori 435 duravano poco e sono stati tutti rimpiazzati con dei 602 usati che oggi sono dannatamente fuorilegge viste le revisioni biennali.
Trovare oggi un 435 è quanto mai improbabile così come trovare l'albero motore che era il punto debole.
Bel Casino!

Ciao
Guido

ziozebbe

Scusa guidowi, io penso che il motore sia il suo (inchiodato ma il suo) appena lo apro misuro, forse hanno solo  messo dischi al posto dei tamburi.

Ludo

Metti delle foto del tutto, a parte le portiere che sicuro sono state sostituite.....può darsi(e qui chiedo conferma al Guido) abbiano sostituito il cambio...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

col cambio di un 602 un 435 manco si muove.

Il 435 non ha la cartuccia dell'olio, ha il carburatore monocorpo con l'astina rigida che lo collega al pedale dell'acceleratore, ha il pedale dell'acceleratore incerierato a terra e lascia un sacco di spazio nel vano motore e ha la targhetta con la sigla AYA2
Il 602 ha la cartuccia dell'olio sul lato passeggero, il carburatore doppio corpo con un sistema di bacchette a inversione di movimento con un bilancere e acceleratore imperiato a terra se è dell'età della macchina o con un cavo e l'acceleratore sospeso alla pedaliera se ha l'età delle porte.

Ciao
Guido

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

una curiosità:
come fanno a capire se è stato sostituito il motore 435 con un 602? a vista per noi che li conosciamo bene si vede subito ma i ragazzi che fanno le revisioni oggi non so se ne hanno mai visti di 435

piuttosto i freni a tamburo possono essere sostituiti con quelli a disco senza problemi alla revisione?

10nico

Citazione da: claudyane6 - 31 Agosto 2016, 21:00:24 PM
una curiosità:
come fanno a capire se è stato sostituito il motore 435 con un 602? a vista per noi che li conosciamo bene si vede subito ma i ragazzi che fanno le revisioni oggi non so se ne hanno mai visti di 435

piuttosto i freni a tamburo possono essere sostituiti con quelli a disco senza problemi alla revisione?

A libretto non è indicato se sono a disco o a tamburo.

Leggi qui il post di Bulè

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7660.msg213883#msg213883

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper