Forum 2.0 - nuove caratteristiche e osservazioni

Aperto da Admin, 01 Settembre 2016, 02:30:35 AM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: 10nico - 01 Settembre 2016, 13:40:13 PM

La stessa cosa che accade anche a Watson che guarda il forum con internet explorer (vomit) e ha dovuto scovare un'opzione simile (lo zoom manuale) per poter almeno zoomare avanti e indietro.



L'ho trovato anche per Chrome  ;D

Mi scuso con l'Admin per non averlo scoperto prima, mannaggia ed io che credevo di aver fatto bene il tester (piango)

immagino che ora quel posto che mi aveva promesso come vice suppl. ass. mod. non sia più disponibile
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Admin - 01 Settembre 2016, 13:55:34 PM
Pulsantini nuovi in alto di fianco ad "indice" (e non fate i volgari alzando il medio)

"Nuovi post" - permette di vedere tutti i post dall'ultima visita e/o che non si sono letti
"Nuove risposte" - fa vedere tutti i post nei quali abbiamo scritto e nei quali qualcuno ha risposto

(felice)

BENE!   (superok)

(bravo)

Citazione da: Watson - 01 Settembre 2016, 15:24:28 PM
Citazione da: 10nico - 01 Settembre 2016, 13:40:13 PM

La stessa cosa che accade anche a Watson che guarda il forum con internet explorer (vomit) e ha dovuto scovare un'opzione simile (lo zoom manuale) per poter almeno zoomare avanti e indietro.



L'ho trovato anche per Chrome  ;D

Mi scuso con l'Admin per non averlo scoperto prima, mannaggia ed io che credevo di aver fatto bene il tester (piango)

immagino che ora quel posto che mi aveva promesso come vice suppl. ass. mod. non sia più disponibile

Bravo Toni!  (superok)
Non è che non hai testato bene, è che non si finisce mai di testare!  ;D

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tiotio

ho visto che posso usare lo zoom in modalità tablet ma il carattere rimane minuscolo e quindi risulta troppo scomodo da usare, ho provato ad aumentarne la dimensione sulle proprietà del browser (firefox) ma non cambia nulla, non c'è proprio la possibilità di settare la dimensione del carattere direttamente dalle impstazioni del forum?

claudyane6

@scarabeo ed altri
per entrare SUBITO nella pagina delle nuove risposte io l'ho messa sulla barra dei preferiti e rimango sempre loggato, entro in internet e ci clicco et voilà tutte le novità

@admin
Vi ringrazio per lo sforzo e la pazienza nell'attivarlo e metterlo a punto e soddisfare le nostre : esigenze, incapacità, sviste, minchi@te varie

personalmente dal pc lo trovo bene ma oggi ho avuto una difficoltà a rispondere ad alcuni post di "saluti al bar" di questa mattina, essendo cose scritte una pagina prima ho dovuto postare 5 volte andando a riprenderle perchè sotto la pagina rispondi non erano più visibili

Admin

Citazione da: tiotio - 01 Settembre 2016, 16:06:51 PM
ho visto che posso usare lo zoom in modalità tablet ma il carattere rimane minuscolo e quindi risulta troppo scomodo da usare, ho provato ad aumentarne la dimensione sulle proprietà del browser (firefox) ma non cambia nulla, non c'è proprio la possibilità di settare la dimensione del carattere direttamente dalle impstazioni del forum?

Ciao
Finora avevo guardato solo dal cellulare e non avevo usato il tablet però adesso lo sto usando e sia con Firefox che con Safari girati in verticale e orizzontale non ho problemi e anzi penso che riesumerò il tablet per usarlo qua sul forum
Con entrambi i browser però visualizzo la versione desktop cioè quella completa
Puoi dirmi, magari in mp, quale dispositivo utilizzi? Magari riesco a ricreare la situazione che mi descrivi

@10nico tapatalk era da installare tempo fa quando i device mobili erano più limitati. Però a suo tempo l'app passava da free a pagamento ogni tre per due e doveva in ogni caso essere installata dagli utenti oltre che sul forum, dove peraltro non esisteva quella per la versione che avevamo. Penso che con i suggerimenti che arrivano e con un layout responsive una buona ottimizzazione possa eliminare parte dei problemi

Citazione da: claudyane6 - 01 Settembre 2016, 17:42:56 PM
@scarabeo ed altri
per entrare SUBITO nella pagina delle nuove risposte io l'ho messa sulla barra dei preferiti e rimango sempre loggato, entro in internet e ci clicco et voilà tutte le novità

@admin
Vi ringrazio per lo sforzo e la pazienza nell'attivarlo e metterlo a punto e soddisfare le nostre : esigenze, incapacità, sviste, minchi@te varie

personalmente dal pc lo trovo bene ma oggi ho avuto una difficoltà a rispondere ad alcuni post di "saluti al bar" di questa mattina, essendo cose scritte una pagina prima ho dovuto postare 5 volte andando a riprenderle perchè sotto la pagina rispondi non erano più visibili

Non ho idea quanti post richiamava il vecchio tema .... questo ne richiama 15. Vedo se è possibile aumentare questo numero che comunque non mi sembra basso. Non ti era mai successo prima?


(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

claudyane6

non ricordo di preciso ma mi pare, a spanne, che ce ne fossero molti di più visibili

Pacifico

 (??) non è neanche un giorno che è in funzione ma 'sto forum mi lascia un po' così ....
Probabilmente essere vecchio e rinco (soprattutto la seconda) non aiuta, oggettivamente questo è meglio sotto molti aspetti ma mi sembra che migliora di qua, migliora di là sia saltata fuori una dyane  (doppiomuro)   

(muoio) (muoio) (muoio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

claudyane6

@ pacifico, la zia ne sarebbe orgogliosa (muoio) (muoio)

@admin, ho visto la pagina delle impostazioni dei messaggi personali che dà delle opzioni di personalizzazione molto valide, in particolare quella di salvare automaticamente i messaggi inviati, cosa che regolarmente dimenticavo di fare....
mi aspettavo, invece, di trovare in fondo alla pagina un tasto di "conferma le modifiche" invece di "impostazion"i che mi riporta all'inizio pagina senza motivo e senza sapere se le modifiche sono state applicate

10nico

Citazione da: Pacifico - 01 Settembre 2016, 21:20:21 PM
(??) non è neanche un giorno che è in funzione ma 'sto forum mi lascia un po' così ....
Probabilmente essere vecchio e rinco (soprattutto la seconda) non aiuta, oggettivamente questo è meglio sotto molti aspetti ma mi sembra che migliora di qua, migliora di là sia saltata fuori una dyane  (doppiomuro)   

(muoio) (muoio) (muoio)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Oh mamma me te fet murì!  (muoio) (muoio)

A parte tutto , l'unica cosa che non mi gira è che ci sono molti spazi vuoti sprecati, che fanno stare meno post o "roba utile" nella schermata.
Non so se customizzando il tema si possono ricompattare le cose, ma spero di sì!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

C' è solo una cosa da fare, la stessa cosa che si fa quando ci si trova davanti ad un nuovo cocktail, un nuovo piatto, una nuova macchina, un nuovo film, una nuova donna, una nuova casa, una nuova scarpa, una nuova giacca:  ragazzi..

...proén..

Però, sto ridimensionamento caratteri..  Sparo anche a 36 ma se scrivo "sbrot", più che un umana espressione gastrica, sembra la sc0reggi@ di un canarino, ma scusate.. eh..

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: Skassamakkinen - 01 Settembre 2016, 22:11:39 PM
C' è solo una cosa da fare, la stessa cosa che si fa quando ci si trova davanti ad un nuovo cocktail, un nuovo piatto, una nuova macchina, un nuovo film, una nuova donna, una nuova casa, una nuova scarpa, una nuova giacca:  ragazzi..

...proén..

Però, sto ridimensionamento caratteri..  Sparo anche a 36 ma se scrivo "sbrot", più che un umana espressione gastrica, sembra la sc0reggi@ di un canarino, ma scusate.. eh..

Ah Vichingooooooo, spara a 72!

Anche se non c'è nella tendina, puoi cancellare il 36 e metterci 72 eh!  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: Skassamakkinen - 01 Settembre 2016, 22:33:35 PM
Anche 720?  (?)

BOH? (??)

Prova!  ;D

Cia', provo io...mi tocca sempre a me provare...

[size=720pt]720 pizzel![/size]

No, 720 non ti lascia...sigh...

Vediamo fin dove arriva...

96 pizzel!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6


Acapippo

Direi che il nuovo forum è omologato per i ruttiiiiiii
(muoio)
Slower, lower, louder ✌

Watson

Un problema secondario sull'immagine che c'è  in alto nella schermata principale con il cell

Il logo del club si posiziona in centro e visto che nella foto la bicilindrica risulta centrata non si vede (?)

Non è  importante, ma se mettessi una foto con vettura a destra invece di fare un favore alla zia lo faresti a chi usa il cell, neh  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

per rispondere all'admin io uso un tablet samsung galaxy 10.1 con android un po' datato, visualizzando con l'opzione "desktop" tutto ok, ed è quello che faccio, se però lo uso in modalità tablet si vede tutto lo stesso ma con un carattere molto ridotto, io purtroppo in piccolo non riesco a leggere, considera però che io ho difficoltà anche col giornale di carta (tanto per fare un paragone) se non ben illuminato, quindi non sbatterti troppo....

(felice)

10nico

Citazione da: tiotio - 02 Settembre 2016, 09:28:28 AM
per rispondere all'admin io uso un tablet samsung galaxy 10.1 con android un po' datato, visualizzando con l'opzione "desktop" tutto ok, ed è quello che faccio, se però lo uso in modalità tablet si vede tutto lo stesso ma con un carattere molto ridotto, io purtroppo in piccolo non riesco a leggere, considera però che io ho difficoltà anche col giornale di carta (tanto per fare un paragone) se non ben illuminato, quindi non sbatterti troppo....

(felice)

Strano, a me con la visualizzazione "non desktop" i caratteri diventano più grandi,non più piccoli.

Prova a guardare in google play se trovi qualche altro browser compatibile con la versione di android che hai caricata sul tablet (potresti avere la 3.1 oppure la 4.03)  tentar non nuoce!  ;)

Facce sapè!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tiotio

sul tablet ho 3 browser installati, tutti e tre uguaglio, il carattere si riduce....


(nonso)

Ludo

Admin!

Ok, mi piace e mi ci abituerò, ma dimmi una cosa:

Clicco su "nuovi post" e mi fa vedere post del 2013 (sorpreso) (??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Admin - 01 Settembre 2016, 13:21:00 PM
Citazione da: Watson - 01 Settembre 2016, 12:51:59 PM
Ok, ho trovato la funzione zoom per gli accecati del forum  (appl)



(mart) (mart) (mart) (mart) e non potevi dirlo prima?  ;D

Ho appena modificato il codice e adesso è possibile zoomare  (muro)

La prossima modifica in dirittura d'arrivo sono i due pulsantini "nuovi post" e "nuove risposte" nella barra del menu in alto nella versione pc



Non so se è  dovuto a questa tua modifica di codice o meno, ma vedo tutte le foto  schiacciate con il cell

Prima mi sembrava che si ridimensionassero con la vista in base a se tenevo lì schermo on verticale o in orizzontale.... se puoi verificarlo
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Faccio una prova, questa postata dalla zia si ridimensiona automaticamente e si vede bene





Questa presa dalla galleria no (?)





Qualcun'altro vede differenze tra le due foto o no ?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

La foto delle corde (o sono cime (??)) é l'unica che vedo bene e ridimensionata con criterio e simmetria.

Tutte le altre foto le vedo allungate, come un uovo sodo che si infila da solo nel collo di una bottiglia  (appl)

Le foto allungate diventano normali, nel senso che si ridimensionano correttamente, se ci 'tap'po sopra col pollice (nonso) a me soddisfa anche cosí  ;D magari provo a 'tap'are con un dito diverso e poi faccio sapere (matto)

Uso opera come browser, con l'opzione 'risparmia dati' attiva (post)
Whatever Works ;)

Descevò

 (felice)

Fatte un po' di prove devo dire che con questa nuova versione mi ci tro vo bene.
Specialmente con il cellulare (Iphone vecchiotto con schermo piccolo) molto meglio di prima.
Pure buono, a mio parere, il collegamento con Facebook.

(appl) (appl)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

drillo65

Ragazzi,mi gira la testa ma comincio a capire.  ;D
Dai,ci vuole un pò di buona volontà,applicazione e .....

un fisico bestiale!


God save the TWIN

drillo65

Funziona!  ;D

La foto delle corde(cime) mom la vedo proprio,vedo bene le bottiglie e null'altro.  (nonso)
God save the TWIN

Ludo

Ho provato a cambiare l'impostazione grafica, tutto felice ho ritrovato il MIO vecchio forum, ma alcune cose non funzionano....ad esempio, se mandi MP, non hai più le emoticons,.... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

#57
Citazione da: Ludo - 04 Settembre 2016, 20:46:56 PM
Ho provato a cambiare l'impostazione grafica, tutto felice ho ritrovato il MIO vecchio forum, ma alcune cose non funzionano....ad esempio, se mandi MP, non hai più le emoticons,.... (nonso)

ma puoi personalizzare il setaggio (su), le faccine arriveranno....

non ho notato ancora se sono rimasti i 60 secondi prima di un'altro post, spero di no

però quando pigi invia post non vedi quello che hai appena inviato ma va al menù, io lo preferivo perchè anche usando l'anteprima c'erano differenze con quella effettiva, ora non l'ho notato; inoltre se trovavo un errore potevo fare subito un modifica senza perdere tempo a cercare dov'è nell'indice o dal profilo

a proposito entro quanto tempo possono essere fatte le modifiche?

Admin

Citazione da: claudyane6 - 01 Settembre 2016, 21:38:00 PM
.....
@admin, ho visto la pagina delle impostazioni dei messaggi personali che dà delle opzioni di personalizzazione molto valide, in particolare quella di salvare automaticamente i messaggi inviati, cosa che regolarmente dimenticavo di fare....
mi aspettavo, invece, di trovare in fondo alla pagina un tasto di "conferma le modifiche" invece di "impostazion"i che mi riporta all'inizio pagina senza motivo e senza sapere se le modifiche sono state applicate

In fondo alla pagina che citi sulla destra dovresti visualizzare un pulsante rosso con scritto "aggiorna profilo" ... non lo vedi?




Citazione da: claudyane6 - 04 Settembre 2016, 20:59:57 PM

però quando pigi invia post non vedi quello che hai appena inviato ma va al menù, io lo preferivo perchè anche usando l'anteprima c'erano differenze con quella effettiva, ora non l'ho notato; inoltre se trovavo un errore potevo fare subito un modifica senza perdere tempo a cercare dov'è nell'indice o dal profilo

a proposito entro quanto tempo possono essere fatte le modifiche?

Per le modifiche si ha tempo un minuto o poco più
La funzione che cerchi non riguarda il tema scelto ma le proprie impostazioni dell'account
si trova in profilo ---> Aspetto e visualizzazione
è un flag da abilitare "Ritorna alla discussione dopo aver inserito un nuovo messaggio "


PS ho controllato il numero di post che compaiono quando si posta e che sono a disposizione per l'eventuale citazione .... sono 15 e anche questa impostazione non riguarda il tema ma è standard qualsiasi layout scegli


A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Admin

Citazione da: tiotio - 02 Settembre 2016, 09:28:28 AM
per rispondere all'admin io uso un tablet samsung galaxy 10.1 con android un po' datato, visualizzando con l'opzione "desktop" tutto ok, ed è quello che faccio, se però lo uso in modalità tablet si vede tutto lo stesso ma con un carattere molto ridotto, io purtroppo in piccolo non riesco a leggere, considera però che io ho difficoltà anche col giornale di carta (tanto per fare un paragone) se non ben illuminato, quindi non sbatterti troppo....

(felice)

Appena trovo un tablet con android provo a capire come mai succede  (su)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia