1/2 restauro

Aperto da paperella, 25 Aprile 2007, 20:38:36 PM

« precedente - successivo »

paperella

Citazione da: alerus575 - 09 Maggio 2008, 21:34:32 PM
A che punto siamo Avvocato?  (abbraccio)
Finito!!!
Proprio oggi ho portato il cammellino a Palermo e il viaggio: una novantina di Km., è andato tutto bene.
Premesso che pur essendo mia da oltre dieci anni, non ho mai guidato la Mehari se non per pochi metri, sentivo lo spasmodico bisogno della quinta, della sesta e della settima marcia ma il Fantasma di Orange mi ha detto che la Mehari ha solo 4 marce.
Boh!!!
Riscalda molto e non so se questo è normale ma c'è da considerare che la carburazione non esiste.
Domani mattina è dal mio meccanico per stringere tutti i 7.936 dadi esistenti, fare la carburazione, sistemare le infinite cavolate che certamente ho fatto ma... cammina ed è arrivata a casa con i suoi mezzi!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

Se riscalda puoi fare ciò che ha fatto Guido alla mia.

Innanzitutto candele originali equiem e non ngk. Ovviamente regolazione del carburatore, delle punterie, delle punte platinate o centralina(se non è stata fatta a dovere) stringere i dadi di sostegno del carburatore, pulizia del radiatore.

Ciao Papi!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Complimentoni avvocato!!! Voglio vedere le foto della bimba!!!!!!!!  (su) (su) (su)
  Vecchio stampo!

viveladeuche

FOTO FOTO FOTO FOTO!!!! ;D

Vogliamo quelle con la Péresidentessa alla guida!!! :)


;D

paperella

Purtroppo non ho foto: aspetto il photografista ufficiale dei Babbaluci...
Solo la foto della nostra presidentessa che ovviamente ha avuto l'onore del primo giro.
La macchina è già in officina e sorpresa, sorpresa: è in compagnia della 2CV di Johnny.
E' una strana sensazione vedere una 2CV e una Mehari vicine in una officina ufficiale Citroen nel 2008!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

 :D :D
W la nostra Presidentessa!!! (bacio)

Gianni Gandini

Bel lavoro, complimenti. Suppongo che  i complimenti te li sia gia fatti da solo ma comunque aggiungo i miei.

Mi ricordo di quando, cinque anni fa ho tirato fuori per la prima volta il mio cammellino dopo sei mesi di lavoro serale. uahhhu, "EPPUR SI MUOVE!"

Ricordati di agganciare l'elastico del cofano.

Tanti km sereni e ......tanti moscerini sui denti.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

michael - dyane500

grande Papi è stra bella !!!! complimentoni !! (superok)
michael- dyane500-

SAVONA

Avvocato.....è stupendaaaaaaa!!!!
Complimenti!
  Vecchio stampo!

paperella

Ragazzi, i vostri commenti mi lusingano ma è giusto precisare alcune cosette.
A inizio 2005 mi sono ritrovato fra le mani un cadavere di Mehari e non avevo neppure la più pallida idea di cosa fare. Poi, cercando, sono approdato a questo forum dove oltre a 2CV, Mehari, Dyane et similia, c'erano cani e gatti che giocavano di scherma. C'era una ragazza proprio di Palermo e con il nome di un bar che stava facendo rinascere un cadavere di 2CV.
In somma un forum un pò bizzarro dove però ho iniziato a trovare una serie di risposte.
Poi è venuto il primo mio raduno ad Assoro dove ho conosciuto altra gente un pò strampalata: uno strano photografista che si faceva chiamare viveladeuche, una puffa di Catania con il sorriso sulle labbra e altri strani personaggi.
Poi è stato il crollo: un vecchietto cinquantaquattrenne che parte da Palermo per andare a festeggiare il diciottesimo anno di un pazzo pugliese mai visto in vita sua...
Altri incontri con persone strane: Due tizi che venivano da una fredda valle del nord con un camper guidato da uno splendido cane, tre grossi trolly che saltellavano ovunque fino a quando la loro macchina non è quasi finita a mare. E come non parlare di quello strano tipo dall'aria un pò da lestofante che a Polignano aveva un garage pieno di Citroen sicuramente rubate? Oppure di quel cane dalle sembianze umane con il nome di un aiuto investigatore inglese con la compagna dagli occhi che incantavano? E tanti altri che l'età e lo spazio non mi permettono di ricordare.
Poi le cose sono andate ancora peggio: un genovese di nome Gianni che non hai mai visto e che ti dà consigli, un Fantasma che, in quanto tale, quando lo cerchi non c'è ma che poi si materializza magicamente.
E poi ho ritrovato la fede! Finalmente una guida spirituale: un Guru che mi illuminava la Via!!!
Bene: sia chiaro che senza ciascuno di voi tutti la mia macchina sarebbe rottamata o ancora lì a marcire tristemente.
Ho fatto un mare di cavolate sulla Mehari e ne sono perfettamente cosciente ma nel ridarle vita ho messo tutte le mie poche capacità sfruttando ogni vostra parola.
Quindi non posso che ringraziarvi tutti per avermi permesso di finire un lavoro che per me ha un valore inestimabile per il carico di ricordi che porta il cammellino.
Grazie a tutti!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

guidowi


Anita

Ciao Papi!!! (felice)
E' bellissima la tua Mehari (guid) rosso red passion!!! (su)


(spett) La Presidentessa alla guida della Mehari è un vero spettacolo!!! (su)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

scanner79

Beh io mi preoccperei + dei consigli del Gianni da genova!!!Siccome insieme a me è sempre dietro la lavagna!!
(muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Avvocato una curiosita', anzi 2  ;D
Il telo della cappotta è dell ultima seriesenz bottoni sul parabrezza, è introvabile oppure è stata un tua scelta?I teli di cassis sono di qualita'?
grazie e scusa per le tante domande ;D


ANCORA  (compl) (compl) (compl) (compl) (compl)
  Vecchio stampo!

paperella

Niente bottoni sul parabrezza e non per scelta: il vetro ha gli angoli retti quindi un nuovo modello (relativamente al parabrezza)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Citazione da: guidowi - 13 Maggio 2008, 08:15:35 AM
BRAVO !!!!!!
No Guido: ho fatto tanti di quei casini che non immagini....
E veramente senza il vostro aiuto non sarei riuscito a venirne fuori.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Su questo sito:
http://marionaurelie.free.fr/siege.html
c'è un sistema per rendere abbattibile il sedile passeggero della Mehari.
Qualcuno sa dove posso trovare quel pezzo "fermature de volet avec ressort" ?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

roxie

Citazione da: paperella - 13 Maggio 2008, 01:03:31 AM
.... C'era una ragazza proprio di Palermo e con il nome di un bar che stava facendo rinascere un cadavere di 2CV....

(abbraccio)  (abbraccio)  (abbraccio)

Caro Francesco, la tua macchinina è uno spettacolo!!! Bravo!


Ti copio una frase che hai scritto quest'estate e che ho conservato, insieme alle frasi più belle di questo forum:

Citazione da: paperella - 02 Agosto 2007, 23:15:20 PM
......... sono tentato di mettere sul forum le fasi del restauro ripristino della mia mehari ma chi può competere con quella bambina terribile?

;) un altro bambino terribile!!! (bacio)



AUGUVVVI!!!!!  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Antodeuche89

MA  (compl) e anche  (bravo) isssimo!!  ;D ;D ;D ;D  (abbraccio)


Si però...emmolla altre fotine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (mang) (mang) (mang) (mang)

E' davvero bellissima Francesco! :) Poi deve essere stato bellissimo vederla rinascere e tornare nuova con le tue stesse mani!  :)

(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) Goditela!  :)
Non avete nessuna prova

Gianni Gandini

#289
Citazione da: paperella - 13 Maggio 2008, 14:31:13 PM
Su questo sito:
http://marionaurelie.free.fr/siege.html
c'è un sistema per rendere abbattibile il sedile passeggero della Mehari.
Qualcuno sa dove posso trovare quel pezzo "fermature de volet avec ressort" ?

Te lo posso mandare io

http://www.pastorelombardi.com/default.asp?bt=4

devi schiacciare su TROVA ed andare  da 101 a 110, le ultime due foto

è chiaramente da allungare ma ci puoi partire benissmo.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

guidowi

Citazione da: paperella - 13 Maggio 2008, 14:21:43 PM
Citazione da: guidowi - 13 Maggio 2008, 08:15:35 AM
BRAVO !!!!!!
No Guido: ho fatto tanti di quei casini che non immagini....
E veramente senza il vostro aiuto non sarei riuscito a venirne fuori.

Ma alla fine le mani erano le tue!

guidowi

Citazione da: paperella - 13 Maggio 2008, 14:31:13 PM
Su questo sito:
http://marionaurelie.free.fr/siege.html
c'è un sistema per rendere abbattibile il sedile passeggero della Mehari.
Qualcuno sa dove posso trovare quel pezzo "fermature de volet avec ressort" ?
Faceva parte delle dotazioni delle Mehari dell'esercito. Il bussolotto a molla assomiglia a quello delle chiusure interne delle porte posteriori delle AK/Acadiane.

V i t o

 (felice) la maccchinina è meravigliosa,ma tu come persona ancora di più.... (superok) (abbraccio)

oxi883

Complimenti avvocato davvero una bellissima realizzazione (appl)  (appl)  (appl)  (?)una curiosita' quella guarnizione di gomma  intorno al cofano anteriore per non rigare la parte superiore dei parafanghi l'hai presa da cassis? (felice)  (felice)  (felice)

paperella

Citazione da: oxi883 - 14 Maggio 2008, 15:20:23 PM
Complimenti avvocato davvero una bellissima realizzazione (appl)  (appl)  (appl)  (?)una curiosita' quella guarnizione di gomma  intorno al cofano anteriore per non rigare la parte superiore dei parafanghi l'hai presa da cassis? (felice)  (felice)  (felice)
No la ho comprata da un rivenditore di pezzi di carrozzeria a quattro soldi.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Il cammellino ha passato la revisione alla grande e senza nessun inciucio: gas di scarico perfetti, anche se non necessari in considerazione dell'età, e frenatura perfetta senza nessuna differenza fra le ruote.
Ultima tappa: domani mattina elettrauto per eliminare una decina di cavi elettrici superflui dal fascio cavi MCC, relè fari, intermittenza originale ed è fatta.
Il cammellino domani stesso tornerà caracollando verso la campagna dove, circondato dalle paperelle vivrà felice, spero, ancora molti anni ma pronto per il raduno Babbalucico.
Domenica sera vi affliggo con le foto.
E' una minaccia, non una promessa!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Gianni Gandini

Nonostante tutto ........ EPPUR SI MUOVE!   (appl) (guid)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

paperella

E' vero Gianni: si muove. E anche benino.
Non ti dico la piccola gioia di dare lezione a tre meccanici ufficiali Citroen che zitti zitti ascoltavano allibiti tutto quello che gli ho sciorinato e che avevo imparato da voi: Uno spettacolo!
Piccole soddisfazioni della vita...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Paolone

Citazione da: paperella - 16 Maggio 2008, 23:01:36 PM
..Non ti dico la piccola gioia di dare lezione a tre meccanici ufficiali Citroen che zitti zitti ascoltavano allibiti tutto quello che gli ho sciorinato...

(superok) (superok) (superok)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

Bravissimo!!

Un grande!!! (superok) (superok) (appl) (appl)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!