News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


foro filettato aperto parte sx cambio

Aperto da AndreaT, 06 Settembre 2016, 20:23:43 PM

« precedente - successivo »

AndreaT



Buona sera ragazzi,questa sera facendo un po di manutenzione mi sono accorto che nel cambio parte sx alto la presenza di un foro filettato e sembra che in fondo ci sia una specie di sfera!
Ho perso qualcosa o qualcuno si è dimenticato di inserire untappo o bullone?? (sorpreso)
grazie andrea
Andrea

AndreaT

ho guardato delle foto di vari cambi e risulta aperto senza alcuna protezione....quindi a cosa seve codesto foro??misteri
Andrea

guidowi

Come ho già scritto 6.722 volte  ;),  il foro filettato è tappato con un tappo filettato che si scorge in profondità ed è un foro di lavorazione per creare nel carter i cunicoli per le sfere dei selettori delle marce, quelle che impediscono che entrino due marce contemporaneamente.

Ciao
Guido

AndreaT

Ciao Guido scusami se ti ho fatto ripetere nuovamente una cosa detta già 1000 volte, devo imparare a cercare di più nel forum!
Comunque grazie della spiegazione
Ciao Andrea
Andrea

guidowi


moreno59

2cv 6 special :la macchinina gialla

AndreaT

Magari a qualcuno gli pareva bene tapparlo!
" tiè un buco aperto, aspetta che lo tappiamo"😂😂
Sentiamo cosa dice Guido 🤔
Andrea

moreno59

la gia vista e mi a detto che non ci va probabilmente e come dici tu anno visto un buco e l'anno chiuso ...... (nonso) comunque lo tolgo  (appl) ammenoche non venga fuori qualcosa ma stando a quanto letto dovrebbe avere un tappo filettato dentro  :( :(
2cv 6 special :la macchinina gialla