Portapacchi da tetto

Aperto da InvisibleMan, 08 Ottobre 2016, 14:22:15 PM

« precedente - successivo »

InvisibleMan

Alla fine ce l'ho fatta, e di questo ringrazio tanto una persona che si è prodigata tramite degli amici francesi.

E' mio!


Quando arriverà inizierò con il restauro e vedrò di metterci anche delle doghe in legno
e non vedo l'ora.

(su)

(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

nomad

 (felice)  Sara' più bello da finito, complimenti per l'acquisto. Ricorda quanto scritto da Guido a proposito del fissaggio ...

salbifulco

eh si, si fatica per avere ciò che piace, ma alla fine è una goduria  ;)
sdeghedè sdeghedè

InvisibleMan

Citazione da: nomad - 08 Ottobre 2016, 23:34:36 PM
(felice)  Sara' più bello da finito, complimenti per l'acquisto. Ricorda quanto scritto da Guido a proposito del fissaggio ...

Cioè Nomad?
dove devo leggere?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

10nico

Citazione da: InvisibleMan - 10 Ottobre 2016, 14:17:58 PM
Citazione da: nomad - 08 Ottobre 2016, 23:34:36 PM
(felice)  Sara' più bello da finito, complimenti per l'acquisto. Ricorda quanto scritto da Guido a proposito del fissaggio ...

Cioè Nomad?
dove devo leggere?

Pare che i portapacchi, o meglio i loro attacchi, danneggino la lamiera dove vanno a far presa.

Leggi qui il post di Guido

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=13181.msg415594#msg415594
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

InvisibleMan

ah si , quella discussione l'avevo letta.
ma forse ho già in mente cosa fare, il cervello macina idee, e qualcosa devo inventarmi, ma solo quando avrò quel portapacchi in mano esploderà tutta la mia creatività.
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Tarlo 61

 (felice) Ciao, è bellissimo, volevo farmene uno ma non ho idea di come sia il fissaggio e le misure........chiedo troppo se riesci fare qualche foto del fissaggio e fare un disegno stilizzato con le misure?

Grasssssie
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Tarlo 61

 (felice) Volevo realizzarne uno così, che usa anche la grondaia........
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

InvisibleMan

Hola Tarlo, per ora ancora non ce l'ho.
La persona che mi ha fatto questa cortesia lo dovrà portare in Italia, ma non so ancora quando.
Sto a fa gli scongiuri credimi..

Appena lo avrò posterò le misure esatte.
quello della tua foto non ha gli agganci come quello mio.
il gancio centrale che poggia sulla grondaia non mi sconfiffera...
sono fragili, e si deforrmano con l'appoggio.

Tempo al tempo.

Ps: su ebay francese provate a cercare "galerie ancienne" , ce ne sono diversi che potrebbereo sembrare uguali o molto simili, ma attenzione...molti sono per Simca, Peugeot, Talbot...e le misure cambiano.
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

nomad

 (felice) ...mi ha anticipato 10nico, attendiamo foto/idee...  (appl)

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

InvisibleMan

 (sorpreso)

santamadonna PaoloN

una linkata pazzescaaaaaaaaaaa

sono attacchi che replicano gli originali!
(appl)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Tarlo 61

 (felice) Un mio amico mi ha regalato le sue barre che aveva sull'ami 8....goduria! Bellissimi anche gli attacchi postati da Paolo! Una barra ami 8 posso utilizzarla, ma l'altra dovrò fare degli attacchi così....
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

Citazione da: Tarlo 61 - 17 Ottobre 2016, 16:24:45 PM
(felice) Un mio amico mi ha regalato le sue barre che aveva sull'ami 8....goduria! Bellissimi anche gli attacchi postati da Paolo! Una barra ami 8 posso utilizzarla, ma l'altra dovrò fare degli attacchi così....

il solito fortunato! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

nomad

 (felice) Gli attacchi ( e relative barre ) linkati da PaoloN  reggerebbero una tenda da tetto e 2 occupanti ?  (sorpreso)  (nonso)

Ludo

Citazione da: nomad - 17 Ottobre 2016, 17:55:17 PM
(felice) Gli attacchi ( e relative barre ) linkati da PaoloN  reggerebbero una tenda da tetto e 2 occupanti ?  (sorpreso)  (nonso)

Dovresti chiedere a Sergio zoccolo....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

Citazione da: nomad - 17 Ottobre 2016, 17:55:17 PM
(felice) Gli attacchi ( e relative barre ) linkati da PaoloN  reggerebbero una tenda da tetto e 2 occupanti ?  (sorpreso)  (nonso)

mmmmmmmmmm....non credo
...o meglio, io non ce la monterei
mentre la monterei su una furgonetta che sia dyane o 2cv
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Paolon

#18
Citazione da: InvisibleMan - 18 Ottobre 2016, 10:20:14 AM
Citazione da: nomad - 17 Ottobre 2016, 17:55:17 PM
(felice) Gli attacchi ( e relative barre ) linkati da PaoloN  reggerebbero una tenda da tetto e 2 occupanti ?  (sorpreso)  (nonso)

mmmmmmmmmm....non credo
...o meglio, io non ce la monterei
mentre la monterei su una furgonetta che sia dyane o 2cv

Sergio Zoccolo lo fa! vedi il mio filmato sul raduno zoccolo
Bisognerebbe sentire lui  (su)
Sulla furgonetta 40 anni fa misi l'Air Camping per andare in Sardegna
.... mammamia..... le curve!!  (stupid)
Tieni poi presente che ci vuole la prolunga per la scaletta
Magari ora con lo stabilizzatore   (nonso) ora ce la potrebbe fare

Sono interessanti le due barre porta tutto
Potrebbero risolvere un sacco di cose

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

bulè

La maggiolina sergio la monta tramite un portapacchi che è un "pezzo unico" con i 4 attacchi. Le varie barre portatutto non sono così solidali, come non lo è neanche la bagagliera presa dall'uomo invisibile (a proposito, bell'acquisto!) Gli attacchi che solamente imbullonati alle barre secondo me patiscono fortemente i movimenti trasversali.

Bello il link della fabbricazione, peccato il prezzo...  (sorpreso)

Io ho gli originali, che ora uso per l'antenna del CB..  ;D



Mentre per le barre del tetto al mondiale in Polonia ho trovato queste: molto più fascinose delle altre, anche se di più diffcile rifabbricazione


sergio zoccolo

Ciao a tutti, per caso ho notato che si parlava dei miei esperimenti, appena possibile metto un paio di foto.
Anni fa ho recuperato una bagagliera artigianale con attacchi 2cv da tetto, e quest'anno ho comprato per caso a Fenestrelle una maggiolina, fatto due più due ho provato a montarla.
Fin'ora l'ho utilizzata a s.Anna (4 notti) ed in un paio di occasioni in cui le norme attuali non mi permettevano di condurre il calesse dato il tasso alcoolico.  (muoio)
Dormito da dio senza stabilizzatori...
Impossibile fare viaggi lunghi però, oltre i 70 il rumore è fastidioso e non si raggiungono i 100, l'aerodinamica è stravolta...
Anche in curva, poi, il peso notevole sul tetto che sposta il baricentro si sente assai...
Smontato il tutto ho poi notato che in corrispondenza degli agganci il profilo della scocca risulta leggermente piegato dal peso, nulla di grave ma il segno c'è. Bisogna contare che la maggiolina pesa più, 50 kg, io 72 e mia moglie circa 45/50, credo, per cui il peso totale era notevole. Credo che una bagagliera agganciata così senza eccessivo peso sopra non crei alcun danno... logicamente si deve sempre fare riferimento all'uso ed alla cura che uno ha della propria auto, la mia è molto vissuta e viene continuamente utilizzata per raduni e vacanze, oltre che nella vita di tutti i giorni, per cui mi sta bene un piccolo danno o modifica se mi permette di utilizzarla al meglio, al contrario se avessi un'auto da museo od appena restaurata mi guarderei bene da montare una qualsivoglia bagagliera...
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

nomad

 (felice) Lo scorso we  ero al 4x4 fest  ( carrara) curiosando fra gli stand c'era anche www.trekking.fr con alcuni modelli di tende da tetto ( fra questi anche la Oasis, non esposta x via di alcuni miglioramenti ) che hanno in comune un peso di molto inferiore alle "solite" Maggiolina/air camping, la suddetta ha focalizzato le mie attenzioni per via del peso ( 20 Kg). Lo standista mi ha garantito di averla montata da solo, quindi i 30 Kg in meno potrebbero fare la differenza a livello di stabilita' in curva ecc...???
Credo poi che creare gli attacchi simili a quelli postati sopra ma irrobustiti sia fattibile.
                                                                            Cari saluti