News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Il mio ANTI-SUV

Aperto da viveladeuche, 28 Aprile 2007, 11:03:58 AM

« precedente - successivo »

viveladeuche

Questa è la mia Pandina, attrezzata per lavorare in montagna (sono un fotografo naturalista). Con i suoi 800Kg è un piacere affrontare terreni impervi.. e vedere le Santafè, Rav4 e plasticoni vari entrare in difficoltà laddove la Panda va in tutta tranquillità!

Però... QUANTO MI MANCA LA DEUDEUCHE!!  (piango)

Antodeuche89

wow! fotografo naturalista?  :o

comunque ineffetti....è meglio lei dei suv!
Non avete nessuna prova

viveladeuche

La vecchia Panda è stata l'ultima "saltafossi" tuttoterreno, come la AX 4x4 e la Mehari 4x4 (anche se per poco, visto che la Santana ha preferito fare affari in Giappone (muro) ).
L'attuale Panda 4x4 non mi piace affatto: è un SUV in miniatura!  pesa il doppio, è piena di elettronica inutile (due su tutte: la trazione posterire SOLO automatica e l'ABS non disinseribile) e ha il baricentro molto più alto. Sarà pure efficace ma è stato tradito lo spirito dell'auto: prima era un mezzo da lavoro per pastori, geologi, naturalisti e agricoltori, mentre adesso è un'auto per farsi notare in città. E poi i 18000 Euro della Cross sono una..  :-X :-X

lucajack2cv

Bellina la tua panda montanara.. anni fa ne avevo usata una di un mio amico e mi era sembrata molto adatta: anche se è più bassa sotto di una 2cv in effetti arrampica da bestia e una cosa molto buona era che essendo più corta potevi invertire la mascia anche manovrando in un sentierino sul dirupo..
Sono d'accordo, quella nuova fa proprio un po' ridere, in montagna le vecchie 4x4 avranno ancora vita lunghissima..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche