News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


I guai non vengono mai da soli.......

Aperto da Tarlo 61, 13 Novembre 2016, 19:32:10 PM

« precedente - successivo »

Tarlo 61

Mercoledì mentre tornavo dall'ospedale, nella consueta visita a mio papà, con la verdina e tra me e me dicevo: ma chi sarà che viaggia con i freni tirati davanti a me?  (sorpreso) (sorpreso)

Cambio strada e ricambio strada ma la puzza di plastica/ferodo/schifezza non passava......mi è venuto quindi il sospetto di essere io la causa.....

DA qualche giorno sentivo uno strano sibilo provenire dal motore.......tipo cuscinetto alla fine ma mi sembrava di averla risolta pensando che, avendo ravanato nei giorni preceenti nei pressi del carter copri cinghia dell'alternatore, lo stesso sfregasse contro la puleggia. Ho spostato il carter e a motore freddo  (nonso) il rumore non si sentiva più....peccato che dopo pochi kilometri sia ripreso......

Sinceramente pensavo a questo punto al motore....

Invece dopo tanta puzza arrivo a casa e la puzza arrivava dall'alternatore che è, penso, di un Visa marca Paris Rhone .......in ogni caso con regolatore incorporato.

Ieri lo smonto e vedo che la piastrina che fa da fusibile è completamente fusa compresa parte della plastica/backelite sottostante alla quale sono saldati gli avvolgimenti dello statore.

Smonto uteriormente, gli avvolgimenti sono buoni e danno continuità con il tester, tolgo i cuscinetti, rimuovo lo statore. Il collettore ha due solchi profondi........vabbè vai di tornio e cerco di spianare, maaaa (stupid) siamo alla fine. In fondo ai solchi si intravede la plastica/bakelite sottostante....... (muro) (muro) (stupid)

Ne ho un altro, non Visa quindi ho già ordinato un regolatore da burton e a breve sarò di nuovo operativo, ma mi sembrava brutto buttar via una cosa che tutto sommato ancora potrebbe funzionare....

Ho cercato quindi in rete e ho trovato il collettore bipolare di ricambio. Chissà magari potrebbe interessare a qualcuno che come me potrebbe tentare una riparazione.....

http://www.rdponline.com/dettaglio_prodotto.asp?id=22357&c=101-CO005

Non costa nemmeno molto........

Perchè i guai non vengonomai soli?  (?) Non potendo usare la verdina, ho usato il transat di mio figlio (che nel frattempo a preso una colonna con il parafango sx) ma ho una copiosa perdita di olio....da dove non s,o devo smontare....al momento mi sembra dl lato sinistro....speriamo sai solo la guarnizione del carter delle punterie.....

Vedremo....



Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

Ragazzo......andiamo a Lourdes insieme? ;) (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

haiede

Non credo ne valga assolutamente la pena di ripararlo.........ammesso di riuscirci!
(felice)
Dodo

Tarlo 61

 (felice) Hai ragione, peraltro non mi serve visto che ne ho uno da sostituire (non visa), però tanto per passare il tempo se mi confermano il prezzo vorrei provarci.....
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!