Batteria al Gel

Aperto da InvisibleMan, 20 Marzo 2017, 14:30:10 PM

« precedente - successivo »

InvisibleMan

Qualcuno di voi usa o ha mai usato la batteria al gel?


faccio questa domanda dal momento che sto montando un impianto stereo un pò fuori dal comune.

Mi hanno detto che durano il triplo, e che servono per supportare molta "elettronica"

io ce l'avevo sulla Jeep di serie
unico difetto...
Costano molto (questa in foto è da 50h e sta sui 170euro )

Si accettano consigli
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

AndreaT

Ciao io avevo l'optima 850a rossa nel trattore perché d'inverno faceva fatica ad avviarsi, sono una bomba però dicono che per non rovinarsi hanno bisogno di un alternatore che le possa caricare al 100%, non penso che quello della 2cv arrivi a tanto! Non ricordo nemmeno quanti amper fa? (nonso)
Ciao Andrea
Andrea

10nico

Le Optima sono delle gran belle batterie, molto resistenti agli strapazzi, sono fatte per usi estremi, ma per le nostre bicilindriche non ha senso, dai!

Se temi che la batteria schiatti con gli assorbimenti extra del tuo mega-impianto audio, al limite metti l'alternatore visa che ti da qualche ampere in più e via!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

AndreaT

Citazione da: 10nico - 20 Marzo 2017, 17:00:43 PM
Le Optima sono delle gran belle batterie, molto resistenti agli strapazzi, sono fatte per usi estremi, ma per le nostre bicilindriche non ha senso, dai!

Se temi che la batteria schiatti con gli assorbimenti extra del tuo mega-impianto audio, al limite metti l'alternatore visa che ti da qualche ampere in più e via!  (su)
O cerca di mettere dentro tutta la band  (muoio) (felice)
Andrea

InvisibleMan

 ;D ;D
terrò il volume basso
(buona l'idea dell'alternatore Visa) (su)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

10nico

Ocio perchè in giro per la rete ne ho visti sia da 30A (uguali a quello della 2cv) , sia da 35A che da 40A.

Parlo sempre di Visa bicilindrica!

Le Visa con motore più grosso avevano anche alternatori da 70A, ma non credo proprio siano compatibili  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

AndreaT

Citazione da: 10nico - 20 Marzo 2017, 19:03:41 PM
Ocio perchè in giro per la rete ne ho visti sia da 30A (uguali a quello della 2cv) , sia da 35A che da 40A.

Parlo sempre di Visa bicilindrica!

Le Visa con motore più grosso avevano anche alternatori da 70A, ma non credo proprio siano compatibili  ;)
Cerchiamo di non impegnate 28 cv per l'alternatore e 1 per andare avanti  (muoio)
Andrea

InvisibleMan

 (muoio) (muoio)
oh a me la musica piace sentita limpida, nitida e pura, col basso potente, che senti la botta nella schiena
volume da velocità crociera (con vento)  ;D

col vento nei capelli....o meglio sul mio glabro cranio  ;D   <<------------- ecco io ho la stessa capoccia sua
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

AndreaT

Citazione da: InvisibleMan - 20 Marzo 2017, 19:34:11 PM
(muoio) (muoio)
oh a me la musica piace sentita limpida, nitida e pura, col basso potente, che senti la botta nella schiena
volume da velocità crociera (con vento)  ;D

col vento nei capelli....o meglio sul mio glabro cranio  ;D   <<------------- ecco io ho la stessa capoccia sua
(muoio) (muoio) ti conviene portare l'auto direttamente dentro la discoteca  (muoio) (guid)
Andrea

haiede

Si smonta la poveretta con tali pressioni acustiche........ (sorpreso) ;D
(felice)
Dodo

AndreaT

Andrea