MAGLIETTA DEL FORUM

Aperto da Epy, 04 Maggio 2007, 08:51:39 AM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: skippy - 24 Maggio 2007, 14:23:22 PM
scrivere i nick dietro è insostenibile come costo per noi
è una stampa con un clicchè unico per ognuno quindi 15 euri fissi per ognuno a maglietta
chi lo vuole si compra la carta per stampe a caldo per la sua stampantuccia da casa
e dietro si ci mette suo nick


:o sei sicuro della cifra (??) mi sembra elevata.... ma quante magliette ti stampano con quella cifra  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skippy

Citazione da: skippy - 23 Maggio 2007, 10:35:53 AM
il problema non è il colore ma è l'insieme dei colori
cioè un disegno fatto in nero costa quano uno fatto giallo o blu
il costo raddoppia quando si usano due colori , triplica per tre e così via
io ultimamente ho fatto delle magliette e queste costano € 2,10 + iva cadauna più eruo 15 per la creazione dello stampo del disegno fino a 100 magliette
oltre le 100 magliette lo stampo non si paga
ricapitolando
per 50 magliette
2,10 X 50 = 105
iva 20%   =   21
stampo    =   15
TOTALE    =  141 euretti
che cadauno fa  2,82 a maglietta medesima

questo è quanto spendo io per fare 50 magliette  
per il nick dietro il costo diventerebbe insostenibile perchè ogni maglietta diventa unica ma si può ovviare con la stampa a caldo che ognuno di noi si potrebbe fare a casa con il ferro da stiro

così è e se vi pare ( Pirandello )
Se lo stampo è uguale a tutte le magliette lo paghi una volta
naturalmete se è unico a maglietta.......
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Watson

#182
 (adoraz) chiedo scusa... vado dietro alla lavagna... ora ho capito cosa intendevi, se mettiamo il nome ci costa € 15 in più ognuna, ma se il nome non lo mettiamo (ura) e ne facciamo 100 viene solo 2.67 caduna  (muoio)

Allora scusa se cambio idea e appoggio l'idea di Fabio.... io mi faccio l'intera serie di quattro magliette ad un prezzo del genere, e ne compro altre quattro da far indossare al mio (watson)





... anzi ne prendo altre quattro per i raduni di tre giorni...  la prima all'arrivo, la seconda la sera, la terza il giorno dopo, la quarta di ricambio se mi sporco  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skippy

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

skippy

Citazione da: Paolone - 23 Maggio 2007, 14:57:59 PM
Ma è vero!!!
E poi volgio proprio vedere dove trovate una maglietta xxxxl per me!!!

carissimo paolone non credo che tu vada in giro a petto nudo
quindi le magliettine da mettere le trovi
allora potresti inviare una maglietta comprata da te a colui che si occuperà di farle stampare
il quale gentilmente te la farà pervenire bella e stampata .  (superok)
e il problema di paolone fù risolto.......
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

roxie

Citazione da: skippy - 24 Maggio 2007, 15:05:18 PM
Citazione da: Paolone - 23 Maggio 2007, 14:57:59 PM
Ma è vero!!!
E poi volgio proprio vedere dove trovate una maglietta xxxxl per me!!!

carissimo paolone non credo che tu vada in giro a petto nudo
quindi le magliettine da mettere le trovi
allora potresti inviare una maglietta comprata da te a colui che si occuperà di farle stampare
il quale gentilmente te la farà pervenire bella e stampata .  (superok)
e il problema di paolone fù risolto.......

(muoio) (muoio) 
dai papà castoro, raccontaci un'altra storia...
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

sert

faccio un piccolo sunto dei costi dalle mie parti.......
dopo attente ricerche che tengono conto anche della qualità di stampa e della qualità delle maglie.....

il clichè da noi varia dai 20 € ai 40€ circa + iva....per chi non lo sapesse il clichè resta poi "in affido" alla serigrafia ma è di proprietà di chi l'ha fatto fare che può riprenderselo in qualsiasi momento......
vuboss potrebbe delucidare tutti su cosa è un clichè per stampa serigrafica..... ;D
se la stampa avrà + di un colore occorrono ovviamente ( è già stato detto ma in quanto riassunto lo ripeto) tanti clichè quanti sono i colori che andranno stampati

quindi nell'ipotesi 2 colori e con il clichè a 20 €

2 colori= 2clichè = 20€ x 2 + Iva e questi sono i costi fissi di partenza di questo esempio

se poi la scritta forum dovesse essere davanti GRANDE e dietro piccola, o qualsiasi altra cosa quale il nick etc ci va sempre un clichè nuovo....
quindi il prezzo della singola maglietta con stampa serigrafica tradizionale sarebbe:

il prezzo del clichè comune diviso tra i partecipanti+ il prezzo del clichè col proprio nick+ il prezzo della maglia+ il prezzo della stampa

quindi il prezzo finale sarebbe quello di una maglia "griffata"

una stampa a caldo è di gran lunga + economica almeno per il nick......


ma veniamo alle maglie....

c'è cotone e cotone .....la grammatura della maglia fa una bella differenza sia di prezzo che di qualità che , inizia ad essere accettabile intorno ai 145-155 g/m2
se si sta su quelle sotto i 120g/m2 rischi che dopo alcuni lavaggi si devastano
altra roba son le cuciture...se raddoppiate nei punti critici collo-spalle o semplici ( quelle che si bucano dopo un pò di lavaggi)
le + diffuse ( ma non necessariamente le migliori) sono quelle della fruit of the loom in diverse tipologie e sottomarche.

secondario, ma in questo caso fondamentale, è anche il numero....non solo per la spesa di stampa che può variare se ne fai 50 o 500 ma anche per il discorso taglie.....

non tutte le serigrafie ti consentono di ordinare 5 maglie M rosse, 3 maglie xl blu, 1xxxl gialla e cos' via.....ce ne sono ma non sono così diffuse........
in molti casi sei devi prendere il cartone monotaglia-monocolore da 12-24-36 pezzi a seconda della marca
quindi occorrono alcune valutazioni.....


per chi se la vuol fare suggerirei di raggiungere il disegno comune salvarlo in vettoriale e poi organizzarsi singolarmente con i propri contatti nella propria zona onde non sobbarcare uno solo delle mille problematiche che sono emerse ( ovviamente con questa soluzione non ci sarebbe un clichè serigrafico ma una stampa a caldo o simil digitale...)


(felice)

saluti>>L

skippy

Citazione da: roxie - 24 Maggio 2007, 15:07:26 PM
Citazione da: skippy - 24 Maggio 2007, 15:05:18 PM
Citazione da: Paolone - 23 Maggio 2007, 14:57:59 PM
Ma è vero!!!
E poi volgio proprio vedere dove trovate una maglietta xxxxl per me!!!

carissimo paolone non credo che tu vada in giro a petto nudo
quindi le magliettine da mettere le trovi
allora potresti inviare una maglietta comprata da te a colui che si occuperà di farle stampare
il quale gentilmente te la farà pervenire bella e stampata .  (superok)
e il problema di paolone fù risolto.......

(muoio) (muoio) 
dai papà castoro, raccontaci un'altra storia...
;D  ;D
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

skippy

sert ha ragione in tutto e per tutto

a grande richiesta papà castoro vi racconta un'altra storia  ;D

dove ho fatto le magliette io  mi danno la possibilità di scegliere colore e misura
a quantità scelte da me
la qualità delle magliette non è eccelsa ma il costo è paragonabile a quello di un caffè e cornetto
giunti a questo punto mi faccio fare una maglietta per me ( perchè me ne fanno anche una sola )
e poi ve la faccio vedere  (appl)
grazie
e la maglietta di skippy si farà ..........

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Watson

dal discorso di Sert....


... quindi se ho ben compreso se decidiamo di fare questa benedetta maglia del FORUM (e non del CLUB  (muro)), conviene per forza farla semplice con pochi colori e senza il nick  (su)...

Io sono serio quando ci sono argomenti seri, ma divento bambino se c'è da divertirsi  (nonso), una maglietta del FORUM sarebbe un bel gioco che non mi farebbe diventare più importante o più bravo, ma poter indossarla quando ti presenti ad un raduno solo per conoscere finalmente uno di voi  (urra) non mi dispiacerebbe

sarebbe il nostro modo di sentirci famiglia senza esserlo, non deve essere un segno di distinzione ma solo un gioco, non deve succedere come per il calendario eroticus che stà montando in discussioni tipo bianco o nero, la maglietta deve solo servire a giocare perchè bisogna giocare ogni tanto nella vita o vogliamo prenderci seriamente sempre  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Pur non avevdo seguito bene il discorso, posso dirvi per esperienza (varie stampe di gadget ZD) che per un gran numero converrebbe stamparle tutte uguali;

per il nick personalizzato invece credo che lo si possa fare ognuno per conto suo; chi ci stampa la roba ZD ha dei plotter che tagliano i fogli di carta adesiva come si vuole (es. col nome) e poi ha le piastre a calore che lo fissano sulla maglietta; come farlo a casa ma più professionale. e di certo non ti fa pagare una stampa più di 1, 2 euro al massimo.

roxie

e allora? che avete deciso? Per me va bene tutto!  basta che ci sia (anche) la 2cv sulla maglietta, poi x il nick sul  retro della mia ci penserei io con un ricamo-stampa-patchwork etc... per le taglie non mi interessa potete fare le s (taglierei il colletto per avere una bella maglettina aderente con spalle scoperte) o la xxl ( vestitino con cinta a vita bassa e una spalla scoperta molto anni '80  ;D ) x il colore mi piacerebbe un colore diverso dal bianco che so... giallo, verde forum, insomma un colore deciso (si sporca di meno, è meno comune e posso metterla senza reggiseno  (muoio)  )

(abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

sert

ecco bulè che con poche righe ha sintetizzato il tutto!!!

il fatto è che qui mi pare non siano grandi numeri..... 15...forse 25.... (nonso)

Watson

Citazione da: roxie - 24 Maggio 2007, 15:52:45 PM
e allora? che avete deciso? Per me va bene tutto!  basta che ci sia (anche) la 2cv sulla maglietta, poi x il nick sul  retro della mia ci penserei io con un ricamo-stampa-patchwork etc... per le taglie non mi interessa potete fare le s (taglierei il colletto per avere una bella maglettina aderente con spalle scoperte) o la xxl ( vestitino con cinta a vita bassa e una spalla scoperta molto anni '80  ;D ) x il colore mi piacerebbe un colore diverso dal bianco che so... giallo, verde forum, insomma un colore deciso (si sporca di meno, è meno comune e posso metterla senza reggiseno (muoio)  )

(abbraccio)

censura che se lo legge (gattokea)......  (muoio)

(abbraccio) ciao Giulio e grazie di tutto sei  (su) anzi  (su) (su) (su) (su) (su) (su) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Noi al 5° ferrere abbiamo fatto le magliette col numero progressivo sulla schiena; il caro stampografo non ha avuto problemi, però lo ha fatto solo perchè l'idea piaceva anche a lui, se no col cavolo che si sbatteva così tanto.

Suggerimento: chiunque voglia la maglietta col nick, cerchi sulle pagine gialle la tipografia più vicina a casa sua dia un colpo di telefono o passi di persona, che forse è meglio, e chieda quanto può prendere per 1 misera stampa a caldo su 1 maglietta.

Secondo me così risolviamo tutti i problemi. Fateci sapere

roxie


Citazione da: bulè - 24 Maggio 2007, 16:04:31 PM
Noi al 5° ferrere abbiamo fatto le magliette col numero progressivo sulla schiena; il caro stampografo non ha avuto problemi, però lo ha fatto solo perchè l'idea piaceva anche a lui, se no col cavolo che si sbatteva così tanto.

Suggerimento: chiunque voglia la maglietta col nick, cerchi sulle pagine gialle la tipografia più vicina a casa sua dia un colpo di telefono o passi di persona, che forse è meglio, e chieda quanto può prendere per 1 misera stampa a caldo su 1 maglietta.

Secondo me così risolviamo tutti i problemi. Fateci sapere

(su)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

GattoKea

Citazione da: skippy - 24 Maggio 2007, 15:05:18 PM
Citazione da: Paolone - 23 Maggio 2007, 14:57:59 PM
Ma è vero!!!
E poi volgio proprio vedere dove trovate una maglietta xxxxl per me!!!

carissimo paolone non credo che tu vada in giro a petto nudo
quindi le magliettine da mettere le trovi
allora potresti inviare una maglietta comprata da te a colui che si occuperà di farle stampare
il quale gentilmente te la farà pervenire bella e stampata .  (superok)
e il problema di paolone fù risolto.......



Sarà..... con una maglietta grande come un campo da calcio, la scritta apparirà piccolissima e dispersa nel nulla...  (muoio) (muoio) (muoio)

Paolone

La scritta la faccio in proporzione!
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

mafalda88

Citazione da: GattoKea - 23 Maggio 2007, 16:49:38 PM
Citazione da: skippy - 23 Maggio 2007, 16:35:23 PM
Citazione da: mafalda88 - 23 Maggio 2007, 16:22:57 PM
Citazione da: skippy - 23 Maggio 2007, 12:53:37 PM
cmq non è una cattiva idea
la ruota è l'unico elemento in comune tra tutte le bicilindriche
ed è un elemento che appartiene solo a loro

perchè le altre auto non hanno le ruote?  (nonso)
quando dico ruota in un forum di 2cv e derivate intendo il cerchione classico con i tre buchi per fissarlo e il buco centrale per mettere la coppa che è uguale a tutte le 2cv e derivate e non trova eguali per fattezza e misura in nessun'altra auto

.... sarà  (stupid)   Ã¨ facile confonderlo con quello dell'innominabile vetturetta!  (muro) (muro)

vero!!!  ;D
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

orangetenere

Citazione da: sert - 24 Maggio 2007, 15:31:36 PM
faccio un piccolo sunto dei costi dalle mie parti.......
dopo attente ricerche che tengono conto anche della qualità di stampa e della qualità delle maglie.....

il clichè da noi varia dai 20 € ai 40€ circa + iva....per chi non lo sapesse il clichè resta poi "in affido" alla serigrafia ma è di proprietà di chi l'ha fatto fare che può riprenderselo in qualsiasi momento......
vuboss potrebbe delucidare tutti su cosa è un clichè per stampa serigrafica..... ;D
se la stampa avrà + di un colore occorrono ovviamente ( è già stato detto ma in quanto riassunto lo ripeto) tanti clichè quanti sono i colori che andranno stampati

quindi nell'ipotesi 2 colori e con il clichè a 20 €

2 colori= 2clichè = 20€ x 2 + Iva e questi sono i costi fissi di partenza di questo esempio

se poi la scritta forum dovesse essere davanti GRANDE e dietro piccola, o qualsiasi altra cosa quale il nick etc ci va sempre un clichè nuovo....
quindi il prezzo della singola maglietta con stampa serigrafica tradizionale sarebbe:

il prezzo del clichè comune diviso tra i partecipanti+ il prezzo del clichè col proprio nick+ il prezzo della maglia+ il prezzo della stampa

quindi il prezzo finale sarebbe quello di una maglia "griffata"

una stampa a caldo è di gran lunga + economica almeno per il nick......


ma veniamo alle maglie....

c'è cotone e cotone .....la grammatura della maglia fa una bella differenza sia di prezzo che di qualità che , inizia ad essere accettabile intorno ai 145-155 g/m2
se si sta su quelle sotto i 120g/m2 rischi che dopo alcuni lavaggi si devastano
altra roba son le cuciture...se raddoppiate nei punti critici collo-spalle o semplici ( quelle che si bucano dopo un pò di lavaggi)
le + diffuse ( ma non necessariamente le migliori) sono quelle della fruit of the loom in diverse tipologie e sottomarche.

secondario, ma in questo caso fondamentale, è anche il numero....non solo per la spesa di stampa che può variare se ne fai 50 o 500 ma anche per il discorso taglie.....

non tutte le serigrafie ti consentono di ordinare 5 maglie M rosse, 3 maglie xl blu, 1xxxl gialla e cos' via.....ce ne sono ma non sono così diffuse........
in molti casi sei devi prendere il cartone monotaglia-monocolore da 12-24-36 pezzi a seconda della marca
quindi occorrono alcune valutazioni.....


per chi se la vuol fare suggerirei di raggiungere il disegno comune salvarlo in vettoriale e poi organizzarsi singolarmente con i propri contatti nella propria zona onde non sobbarcare uno solo delle mille problematiche che sono emerse ( ovviamente con questa soluzione non ci sarebbe un clichè serigrafico ma una stampa a caldo o simil digitale...)


(felice)

saluti>>L

(stupid) min**** a me basta una coppola e mi riconoscete subito  (sicilia).....almeno lui  (watson) sa di sicuro riconoscermi  (muoio) (muoio) (muoio)

Franz 2cv

Citazione da: Fabio - 23 Maggio 2007, 10:47:26 AM
Citazione da: skippy - 23 Maggio 2007, 10:40:12 AM
Fabio
a me piacciono le tue magliette  (superok)
e se mi mandi il disegno con la dyane io me la faccio fare per me personalmente mia di me   ;D a prescindere da cosa vogliano fare gli altri
vabbè che mi costerebbe quasi 20 euro ma ne sto spendendo così tanti per rifare la giada   (muro)

Chi è daccordo con Skippy? Il tipo di stampa a cui fa riferimento è questo:


gli altri dyanisti (si dice così ....  (nonso)), sono daccordo ?

MUOVERSI, MUOVERSI

OTTIMA!!
(su)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Franz 2cv

Citazione da: skippy - 23 Maggio 2007, 12:55:47 PM
brava roxie bella idea " ho forumato la ruota"
il cerchione con la gomma a terra e la dicitura di cui sopra


e magari al posto del modello e dimensioni della gomma...il nick!!  (appl)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Franz 2cv

Citazione da: Paolone - 23 Maggio 2007, 16:05:08 PM
Mi fa un leggero difetto in vita...  (muoio)
ti spiego...è perchè ci sono le righe orizzontali!!
lo sanno tutti che sono quelle verticali quelle che snelliscono!!!  (superok) ;D
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Paolone

Mi sa che hai proprio ragione... come sta il mio vaso????
Ciao scappo a nanna!!! ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Franz 2cv

Citazione da: Paolone - 24 Maggio 2007, 23:32:52 PM
Mi sa che hai proprio ragione... come sta il mio vaso????
Ciao scappo a nanna!!! ;D

buonanotte!!
il tuo vaso sta benone in camera mia...è ancora intero!! tranquillo!!  ;D
vedrai che prima o poi riusciremo a vederci...!!  (su)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

orangetenere

Citazione da: Franz 2cv - 24 Maggio 2007, 23:23:56 PM
Citazione da: Fabio - 23 Maggio 2007, 10:47:26 AM
Citazione da: skippy - 23 Maggio 2007, 10:40:12 AM
Fabio
a me piacciono le tue magliette  (superok)
e se mi mandi il disegno con la dyane io me la faccio fare per me personalmente mia di me   ;D a prescindere da cosa vogliano fare gli altri
vabbè che mi costerebbe quasi 20 euro ma ne sto spendendo così tanti per rifare la giada   (muro)

Chi è daccordo con Skippy? Il tipo di stampa a cui fa riferimento è questo:


gli altri dyanisti (si dice così ....  (nonso)), sono daccordo ?

MUOVERSI, MUOVERSI

OTTIMA!!
(su)
Non vedo la foto  (nonso) ???

platone_1975

Scusate il ritardo ma anche io vorrei la maglietta!!!!

orangetenere

Citazione da: platone_1975 - 25 Maggio 2007, 08:24:47 AM
Scusate il ritardo ma anche io vorrei la maglietta!!!!
Mi dispiace  (nonso) le abbiamo finite, le ha prese tutte  (watson)  ;D  ;)

Epy

.... min**ia compare  (sicilia),
come siamo stati bravi noi del forum Citroends.it ....  (appl)

qui un sacco di storie .....  (stupid)

Alla fine credo che non se farà nulla ...  :(

Dsuper5

oh ragà ma ste magliette? mi raccomando che se si devono ordinare io ci sto è? una bella xxl va benissimo!
Il disegno è bello ma se ci stava anche una bella 2cv affianco non guastava!!
Dai per me è uguale cmq! ;D
Ciaooo! ;)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...