News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


AMI da vendere

Aperto da silvio, 04 Maggio 2007, 10:50:29 AM

« precedente - successivo »

silvio

conosco un sacco di Ami 6 e 8 da vendere nel sud della francia.
qui i prezzi sono bassi, con 500€ si trova un' ami 8 break in perfetto stato.
questa foto, un'ami 6 break in vendita da un amico qualche tempo fa, penso che ci sia ancora. il prezzo era 800€

"gli uomini preferiscono le dyane"

bulè

mmmmmmm....

Bene, e berline niente??

scanner79

Non è che si trova anche una furgonetta degli anni 50 da quelle parti??
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

silvio

berline, difficile anche qui nel sud, ne ho trovata una l'anno scorso, del '64.
bisogna andare nel centro della francia.

furgonette degli anni 50 ce ne sono ancora alcune, circa 3500€ in buonissimo stato, cioe rifatte.
"gli uomini preferiscono le dyane"

scanner79

L'affare sarebbe trovarla da ristrutturare. Ma se proprio non si trova a meno .... si risparmia un pò e si compra quella.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

silvio

dipende, ho trovato un'AZU del '60, cioe lo stesso modello degli anni 50, tutta da rifare, per 500€. (guid)
"gli uomini preferiscono le dyane"

Sunnybob

Non è che voglia pignoleggiare...  son d'accordo che in Francia si possono trovare Ami a 800 euro, basta dare un occhio su ebay.fr per vederle. Ma sul perfetto stato qualche dubbio è lecito. Anche quella della foto allegata qui, seppur non malvagia, non mi sembra esattamente "perfetta".
Inoltre c'è da considerare il leggero sbattimento per trasportarla (o eventualmente guidarla) in Italia e per Immatricolarla.


silvio

è vero, quella della foto ha qualche colpo, ma il resto è in perfetto stato.
qualche anno fa ho trovato un'ami 6 break club, bellissima, per 500€:



perche qui nessuno ne vuole. ;D
"gli uomini preferiscono le dyane"

FeDeesse

dalla mia esperienza ho imparato che in francia non c'è una vera e propria passione per queste auto come ce l'abbiamo noi.
li da quanto ho apreso le sfruttano fino all'osso e cercando di spenderci il meno possibile.
spesso le bicilindriche hanno telai intaccati dalla ruggine, motori già sostituiti o rimaneggiati carrozzerie con botte etc...ala fine il prezzo di partenza può risultare all'occhio allettante ma sotto sotto ci sono sempre un sacco di lavori da farci....
il mio consiglio è di andare coi piedi di piombo!

scanner79

papà me lo diceva quando stava in francia. Papà e i suoi amici italiani venivano presi in giro perchè ci tenevano troppo alle loro macchine!
Immagina che una volta Papà ha aiutato un suo vicino di casa in Francia a cambiare il motore perchè la moglie aveva preso la macchina, una 2cv, senza metterci l'olio.

Quando è tornata da fare la spesa, ha detto al marito che sentiva uno strano rumorino proveniente dal motore. Praticamente era fuso.

Mamma che era inglese(e ti lascio immaginare come ci tengono alle macchine in inghilterra) si meravigliava che in Francia andavano in giro con i buchi nei pianali!! Tanto fino a quando cammina!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

silvio

Citazione da: FeDeesse - 04 Maggio 2007, 15:46:15 PM
dalla mia esperienza ho imparato che in francia non c'è una vera e propria passione per queste auto come ce l'abbiamo noi.
li da quanto ho apreso le sfruttano fino all'osso e cercando di spenderci il meno possibile.
spesso le bicilindriche hanno telai intaccati dalla ruggine, motori già sostituiti o rimaneggiati carrozzerie con botte etc...ala fine il prezzo di partenza può risultare all'occhio allettante ma sotto sotto ci sono sempre un sacco di lavori da farci....
il mio consiglio è di andare coi piedi di piombo!

sono d'accordo, in Francia tanti hanno 2cv rovinate, e per le dyane e ami è ancora peggio:
siccome costano di meno, sono comprate dalla gente senza denaro, a poco prezzo, e quando c'è un guasto non possono riparare e dunque le sfruttano al massimo.
questa ami 6 club è molto bella e senza ruggine, ma ho dovuto cambiare il cambio, i freni e diverse piccole cose.
bisogna trovare un vecchietto che ne ha una con pochi chilometri e in perfetto stato, e sopratutto che non e mai stata sotto la pioggia. cercando si trova ancora (su)
"gli uomini preferiscono le dyane"

Gianni Gandini

Citazione da: silvio - 04 Maggio 2007, 16:47:41 PM
sono d'accordo, in Francia tanti hanno 2cv rovinate, e per le dyane e ami è ancora peggio:
siccome costano di meno, sono comprate dalla gente senza denaro, a poco prezzo, e quando c'è un guasto non possono riparare e dunque le sfruttano al massimo.
questa ami 6 club è molto bella e senza ruggine, ma ho dovuto cambiare il cambio, i freni e diverse piccole cose.
bisogna trovare un vecchietto che ne ha una con pochi chilometri e in perfetto stato, e sopratutto che non e mai stata sotto la pioggia. cercando si trova ancora (su)

Di ritorno dal nazionale francese ci potrei dare un'occhiata. Dove ?
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

silvio

vuoi vedere la mia ami 6 club biancha (questa non la vendo)? o quella in vendita da questo amico meccanico (la prima foto)? (?)
sono tutte e due vicino a 'Draguignan' nel Var. cioè sulla tua strada quando tornerai.
"gli uomini preferiscono le dyane"

Gianni Gandini

Draguignan, ok, marcato
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

silvio

penso andare anch'io a Egletons e dunque tornero la domenica sera.
se tu vieni lunedi non ci sono problemi. ;)
"gli uomini preferiscono le dyane"

Gianni Gandini

Mi sono appena messo d'accordo con Bulè per partire mercoledì.
Finito il raduno volevamo però andare in Breatgna a salutare delle amiche e se posiibile anche in Alsazia a salutare Roald che è sempre tutto solo soletto.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

silvio

anche se vieni una settimana dopo non ci sono problemi. (su)
"gli uomini preferiscono le dyane"

SCARABEO

#17
Silvio, è da 6 mesi che sono alla ricerca di un' AMI 6 berlina.
La cerco in condizioni perfette.
Purtroppo ne ho trovate un sacco in condizioni pietose.
Mentre 4 esemplari erano in buono stato e avrei voluto prenderle.
Purtroppo tutt'e 4 le volte me l'hanno portata via sotto il naso.
Abitando distante (1000 km) ho preferito chiedere tutte le informazioni prima di partire. E così altri, più vicini, me le hanno ciulate.
L'ultima era vicino a Marseille, ma ormai è venduta.
Ti sarei grato se potessi guardarti in giro e magari aiutarmi nella ricerca
Grazie

Franco

Se hai notizie o foto ti lascio la mail
pallasds@bluewin.ch

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

silvio

una berlina è molto difficile da trovare in buono stato, io ho messo tre anni per trovarne una rovinata...
ma un ragazzo che conosco ne ha trovato una vicino Lyon, nuova! una "club".
"gli uomini preferiscono le dyane"

Alessandro

Citroen AMI 8 berlina.
Targhe e documanti Francesi, immatricolabile italiana.
Assicurata.
Motore sostituito da 30.000 km, telaio e fondi sani.
carrozzeria riverniciata anni fa, senza ruggine,  necessita di una rinfrescata.
Meccanica ottima.
Sedili con rivestimento da rifare.
Completa di ricambi di carrozzeria e fari.
Visibile a Genova, vendo a causa di altra break da restaurare.
Alessandro 393/0807747
Ciao a tutti!!!

FeDeesse

magari è la ami 8 blu che gira su ebay da qualche tempo giusto?

Antodeuche89

Citazione da: FeDeesse - 16 Luglio 2007, 10:50:21 AM
magari è la ami 8 blu che gira su ebay da qualche tempo giusto?
misà.....
Non avete nessuna prova