Cinture sicurezza posteriori

Aperto da AndreaT, 24 Luglio 2017, 18:44:44 PM

« precedente - successivo »

AndreaT

Ieri il francese di mio zio mi ha fatto sorgere un dubbio..... Le cinture posteriori nelle 2cv sono sempre state "lombari" vero?? Non come quelle davanti a 3 punti!
Ho il sospetto e la certezza che qualche maniscalco ha forato la scocca per cercare di installare cinture a 3 punti nei sedili dietro  (muro) (muro)
Andrea

haiede

Solo ventrali.........credo che quel buco sia ben più di un sospetto......... (sorpreso)
(felice)
Dodo

salbifulco

Si solo ventrali, poi qualche maniscalco come me ha fatto un buco sul passaruota ed ha messo il terzo attacco.
Puntualmente sono stato redarguito: "non si fa, la lamiera della 2cv è di burro" ma ormai il danno è fatto e mi tengo le cinture a tre attacchi taroccate.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

AndreaT

In effetti avevate dubbi?? (muro) (muro)[/url]
Andrea

AndreaT

Ma perché hanno tolto le originali per mettere queste??
È pericoloso se succede qualcosa sicuramente la vite si leva dai fori  (nonso)
Andrea

salbifulco

in effetti...la mia invece è fissata sul passaruota con dado e rondellone in acciaio per rinforzo.
Scherzi a parte ce ne vuole per strappare il tutto dal passaruota (anche se dicono che sono di burro), sempre lamiera è.
sdeghedè sdeghedè

AndreaT

La mia ha solo 2 filetti sul montante che tengono la cintura e sicuramente in caso d'urto ti aiuta ad uscire dal parabrezza e ti invita in paradiso.... Se hai fatto il bravo!
Io non azzarderei a montare qualcosa che ti salva la vita in un punto non collaudato!
Cercherò le cinture idonee
(felice)
Andrea

guidowi

Citazione da: salbifulco - 25 Luglio 2017, 10:05:27 AM
in effetti...la mia invece è fissata sul passaruota con dado e rondellone in acciaio per rinforzo.
Scherzi a parte ce ne vuole per strappare il tutto dal passaruota (anche se dicono che sono di burro), sempre lamiera è.

Sul passaruota metterei, più che un rondellone, una piastra sagomata con la stessa rotondità come rinforzo sul lato esterno.
Sicuramente tiene MA non sono attacchi d'origine e quindi non sono omologati e ammissibili dalla burocrazia.

Sui montanti è semplicemente roba da matti !!!!

(felice)
Guido

AndreaT

[/url]

[/url]
Buonasera Guido, lei può confermarmi che questi sono i punti d'aggancio originali e collaudati citroen per le cinture??
Buona serata  (felice)


Andrea

guidowi

quelli in mezzo si ma dove sono attaccati quegli arrotolatori è pura fantasia (malata)

AndreaT

 (sorpreso) (sorpreso) ci sono rimasto un po' male!!
Fammi capire un attimo, quelle centrali sono ancorate al telaio giusto? E le altre dove andavano??? Ma all'epoca erano obbligatorie di serie?? Hai una foto di dove vanno installate?sul sito ho visto molti fai da te
Buona giornata  (felice)
Oggi chiamo la vecchia proprietaria perché chi l'ha restaurata ha detto che c'erano già !
Andrea

AndreaT

Dimenticavo, avevo letto che ci sono dei tappi da togliere con dentro le filettature per avvitare le cinture..... Ma non lo trovo (nonso)
Andrea

guidowi

Quelli in mezzo si avvitano su un ponte strutturale a sua volta avvitato al telaio.
L'attacco originale sil passaruota lo puoi vedere in questa Tittiripresa dall'interno e dall'esterno col rinforzo.






Golf

Aggiungo questi scatti per maggior chiarezza.

I fori sia laterali che sulla traversa hanno dei piccoli tappini neri di protezione.





Tutti gli altri fori staffe saldature varie sono assolutamente non originali e pericolosi.

(felice)

AndreaT

Grazie ragazzi molto gentili, ho trovato i punti , il maniscalco ci ha attaccato queste cinture
[/url]
Ultima domanda, golf ho visto su un tuo vecchio post che avevi comperato le cinture da burton e quelle posteriori non erano omologate!( loro dicono in Olanda ma devono avere l'etichetta di omologazione su)
Poi hai fatto la prova con quelle di Cassis ?
Ciso e buona giornata
Andrea

Astor Mingus

Confermo i punti di attacco indicati da Golf sulla sua Titti. Nessun terzo attacco, solo i due "ventrali"

A me le montarono "d'ufficio" quando portai la mia ad un controllo pre revisione, anni fa. L'officina si prese la libertà di tale installazione e di portare l'auto al controllo, che passò come tutti gli altri 10 o più. Solo che...ne montarono tre, di cinture! Ne riuscirono a mettere una anche al centro delle due regolamentari!"  (?)

"Scusate, ma...quest'auto è omologata per 4 persone, di cui una siede normalmente dietro al volante" obiettai io, attonito. e loro, in risposta, mi dissero "Eh, cosa vuole, il kit che avevamo preso comprendeva tre cinture e tre ne abbiamo montato! Al massimo lei può trasportare una persona in più di dietro e stare davanti da solo!" (muro)
"Lei ha provato a sedersi al centro del sedile posteriore?" Replicai. "No, ma se proprio insiste per vedere se le cinture funzionano tutte, lo faccio subito" E, con un insospettato slancio, si lascia cadere in mezzo alla panca...  (sorpreso) Non disse nulla, non allacciò nessuna cintura, divenne solo rosso, scese, mi guardò e disse solo "Credo di avere capito il problema, scusi".   ;D

Non ci sono più tornato.
Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper