2 CV ESCARGO

Aperto da SCARABEO, 25 Agosto 2017, 10:34:40 AM

« precedente - successivo »

SCARABEO

Non so se eravate a conoscenza di questo modello.
L'ho trovato in rete e non ne conosco le origini.
A parte il telaio piegato, sono curioso di capire come viene abbassata la capotte e dove va a finire ....

(a me piace molto.....)  (su) (superok) (appl)

















www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

guidowi

Bella cag.. ehm, discutibile  :o (vomit)

m.real

 (felice) Il mio e solo un parere personale ,non mi piace  (giu)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

Vorrei trovare un senso a questa cosa
Anche se questa cosa un senso non ce l'ha

Sai che cosa penso
Che se non ha un senso

Non basta mai il tempo
Domani è un altro giorno arriverà...

oxi883

La capote si apre soltanto fino a meta'  ;)

Skassamakkinen

Mi pare che la targa sia americana e gli americani, in effetti, non han mai ben capito se le macchine come la 2Cv o la 500 son da considerare automobili o motociclette a quattro ruote.   Forse da lì è nata l idea di questo trespolo a tre ruote.

Non dico niente.
Anzi, dico.

Che bruuuuuutaaaaaaaaaaaaa!!!!  (giu)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Astor Mingus

Citazione da: Skassamakkinen - 25 Agosto 2017, 22:40:42 PM
Mi pare che la targa sia americana e gli americani, in effetti, non han mai ben capito se le macchine come la 2Cv o la 500 son da considerare automobili o motociclette a quattro ruote.   Forse da lì è nata l idea di questo trespolo a tre ruote.

Non dico niente.
Anzi, dico.

Che bruuuuuutaaaaaaaaaaaaa!!!!  (giu)

Una cosa che non ho mai capito è come sia possibile che gli americani possano stravolgere qualsiasi mezzo, in qualsiasi modo essi vogliano, e sempre e comunque questo avrà il permesso di circolare! Da noi basta dimenticarsi il volante di legno (regolarmente omologato in U.E.) montato al posto di quello originale e ti spediscono fuori la macchina dalla revisione a calci nel bagagliaio.

E comunque, questa rossa della foto...non può non essere americana perchè..."Escargo" ...  (stupid) capite? non "Escargot", cioè "Lumaca", come qualsiasi europeo appassionato di 2cv avrebbe correttamente scritto, pur non parlando benissimo il francese, ma "Escargo"...tipico dell'abissale non conoscenza delle lingue del popolo elettore di Trump.  (muro)
Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

SCARABEO

Io invece credo che sia proprio voluto il nome Escargo.
E il sedile singolo è storicamente radicato chez Citroen.
All'inizio degli anni 20 Citroen produsse la 5HP denominata Trèfle (trifoglio)
proprio per la particolarità del singolo sedile posteriore.



Altre marche poi produssero 3 ruote più o meno famose.





Per cui, ripeto, a me piace molto.
Le 2CV sono le auto che troviamo spesso molto modificate.
Spesso molto bene.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

yanmar


SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco