Cavo tachimetro.

Aperto da aparty, 21 Maggio 2007, 08:59:52 AM

« precedente - successivo »

aparty

Qualcuno sa dirmi come si stacca il cavo del tachimetro/contakm da dietro al cruscotto?
Magari con qualche foto...
Grazie a tutti,
AP

rebecca

l'ultima volta che ci abbiamo messo le mani al mio, credo proprio che lo avessimo svitato..magari è un po' stretto ma si riesce!! (muro)

orangetenere

Si svita. IL tachimetro è incastrato al cruscotto, lo sfili e dietro ci trovi il filo attaccato con la filettatura. C'è poco spazio, ma si puo' svitare.
Dal lato cambio invece devi svitare una vite posta proprio sotto il cavo, dalla parte in cui entra nel cambio.  (stupid)  (stupid) Boh, ti ho confuso di piu'?

TO

#3
Ci sono 2 lunghezze di cavo mi pare, prendi quello giusto!
Io l'ho pagato 7-8 euro da un ricambista.
Lato cofano: c'è una vite che consente il fissaggio della boccola del cavo sul cambio. Svitala, e sfila il cavo (occhio a non fartela cadere!!!)
Successivamente, lato abitacolo, devi smontare la strumentazione e poi svitare (aiutati con una pinza magari) l'altra estremità del cavo dal retro del contachilometri.
Rifai tutto al contrario ed il gioco è fatto.
Buon lavoro.

Roald

Citazione da: prapratroa - 21 Giugno 2007, 16:37:46 PM
Lato cofano: c'è una vite che consente il fissaggio della boccola del cavo sul cambio. Svitala, e sfila il cavo (occhio a non fartela cadere!!!)

Mi permetto di precisare che la detta vite va tolta completamente altrimenti il cavo non si sfila.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


TO

Certo:  ;D ;D la vedo dura farla cadere senza svitarla completamente ;D ;D
Se possono essere d'aiuto delle foto ho trovato la discussione in cui mi spiegavano come fare: a me è servita, spero sia gradito il link:

http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=5639&SearchTerms=tachimetro

Ciao

pascal

Interessanti info, dovrei cambiarlo anche io!!
Ps

scanner79

Citazione da: prapratroa - 21 Giugno 2007, 16:45:50 PM
Certo:  ;D ;D la vedo dura farla cadere senza svitarla completamente ;D ;D


forse volevi dire il contrario? ovvero svitarla senza farla cadere! (appl)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Matteo

Ciao per togliere solo il cavo tachimetro senza correre rischi puo' in alternativa togliere la batteria, togliere il supporto batteria (cosi' approfitti per pulirlo e darci un velo di protezione alla corrosione dell'acido) e da li se guardi vedi dove va a collegarsi. Ciao Titta