DIMA Telaio

Aperto da Pino, 11 Ottobre 2022, 13:10:39 PM

« precedente - successivo »

Pino

Ciao a tutti  :),

qualche giorno fa, cercando informazioni su come restaurare il telaio mi sono imbattuto in una serie di post relativi alla "dima" per verificare che il telaio sia in asse.

Partendo dal file jpeg che era disponibile e utilizzando un software CAD a due dimensioni, ho prodotto:


  • un file in formato PDF, stampabile su classici fogli A3 che, composti, rendono la sagoma complessiva a grandezza naturale, utilizzabile per ritagliarla su un materiale alla nostra portata
  • un file in formato DXF, che potrebbe essere utilizzato da una macchina automatica per produrlo

Se qualcuno fosse interessato ad averli, ieri ho caricato i file PDF, DXF (e il JPG dal quale sono partito) a questo link,

https://we.tl/t-GWoiTnfBC6

dove resteranno disponibili per il download per una settimana (limitazione data dal sito Wetransfer).

Un abbraccio a tutti
Pino

PS: ho riportato il tutto secondo le quote e mi pare tutto corretto. Tuttavia, se trovaste qualcosa da migliorare, sono qui  :)
A winner is a dreamer that never gives up!

elvis

non riesco ad accedere

fabrizio

Scaricato, grazie Pino.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Pino

Grazie a te Fabrizio, spero possa essere utile  :)

Elvis,
Citazionenon riesco ad accedere
se mi fai sapere come, te li mando in qualche modo  :)

Un abbraccio a tutti
Pino
A winner is a dreamer that never gives up!

menblu

L'ho scaricato con successo. Grazie.