telaio zincato nuovo

Aperto da cat, 13 Giugno 2023, 11:18:41 AM

« precedente - successivo »

cat

buongiorno  a tutti mi rivolgo a voi del forum per chiedere consiglio su come verniciare la parte esterna del telaio zincato nuovo che ho acquistato nuovo ..premetto che ho letto parecchi post.. ma ci sono pareri discordanti..il Guru Guido consigliava gel protex gelson per scatolati ..ma per l' esterno del telaio nero epossidico e poi vernice (magari anti sasso sotto) va bene?  se qualcuno a voglia di consigliarmi ringrazio anticipatamente ciao a tutti del forum

tiotio

io ho verniciato con fondo epossidico e poi vernice bicomponente marrone (per simulare colore cataforesi)
l'antirombo l'ho messo sulla parte interna del pianale dove ci sono i tappeti
dopo 11 anni ancora intatto

(felice)

cat

grazie della risposta Tiotio provero' anche io con vernice epossidica e colore...speriamo attacchi sulla zincatura...e complimentoni per il  tuo restauro ....

fabrizio

Ciao, per verniciare sullo zinco occorre prima stendere la specifica vernice aggrappante. Occhio che se fai il ciclo di finitura acrilico o bicomponente la vernice aggrappante deve essere compatibile.
(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

cat

grazie della risposta Fabrizio.lo immaginavo..ma ce' un mondo di fondi vernici...sicuramente il Guru avrebbe la risposta giusta...ma non oso disturbarlo..

tiotio

magari mi sbaglio, però mi sembrava di aver letto che il fondo epossidico è un ottimo aggrappante anche per lamiera zincata.
in bocca al lupo!!

(felice)

cat

allora per finire l'avventura  telaio ho fatto cosi'..pulitura e sgrassatura ..fondo epossidico epofan (costo una fucilata) + verniciatura nera...interno scatolati gel protex nelson...speriamo bene..grazie a tutti dei consigli..

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"