News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Mancata accensione - Condensatore e vite platinata

Aperto da TooT, 20 Giugno 2023, 13:02:45 PM

« precedente - successivo »

TooT

Buongiorno a tutti ! Innanzitutto scusa per la qualità del mio italiano che deriva dalla traduzione di Google :/!

Troverai la mia presentazione qui: https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php/topic,14999.0.html

Come spiegato nella mia presentazione, la mia presenza sul forum è temporanea perché attualmente sto cercando un condensatore e delle viti di platino che mi possano aiutare.



Infatti dopo 2500km per attraversare le vostre bellissime regioni, all'improvviso si è rotto il condensatore di accensione... A soli 6 mesi non mi ero preso la briga di prenderne uno di scorta prima di partire... Pessima idea...

Attualmente mi trovo a Chiavenna in provincia di Sondrio. L'auto è in un garage a Sorico ma la persona sembra avere difficoltà a reperire i pezzi.

Sapendo che la 2CV ha un'incredibile community e appassionati ovunque, mi rivolgo a voi nella speranza di trovare qualcuno che possa aiutarmi in giro per Chiavenna :)

Grazie in anticipo !

M@urizio

Citazione da: TooT - 20 Giugno 2023, 13:02:45 PM
Buongiorno a tutti ! Innanzitutto scusa per la qualità del mio italiano che deriva dalla traduzione di Google :/!

Troverai la mia presentazione qui: https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php/topic,14999.0.html

Come spiegato nella mia presentazione, la mia presenza sul forum è temporanea perché attualmente sto cercando un condensatore e delle viti di platino che mi possano aiutare.



Sono ricambi che in Italia  si possono trovare quasi dappertutto, sicuramente qualche "collega" che abita in zona saprà indicarti dove reperirli.
Nella peggiore delle ipotesi si trovano a rapidamente su Amazon o ebay.

Speriamo che il problema non sia un altro.... meccanico troppo giovane che non sà cosa siano i contatti platinati o il condensatore e che non sappia come sostituirli.... :P

Infatti dopo 2500km per attraversare le vostre bellissime regioni, all'improvviso si è rotto il condensatore di accensione... A soli 6 mesi non mi ero preso la briga di prenderne uno di scorta prima di partire... Pessima idea...

Attualmente mi trovo a Chiavenna in provincia di Sondrio. L'auto è in un garage a Sorico ma la persona sembra avere difficoltà a reperire i pezzi.

Sapendo che la 2CV ha un'incredibile community e appassionati ovunque, mi rivolgo a voi nella speranza di trovare qualcuno che possa aiutarmi in giro per Chiavenna :)

Grazie in anticipo !
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

M@urizio

Sono ricambi che in Italia  si possono trovare quasi dappertutto, sicuramente qualche "collega" che abita in zona saprà indicarti dove reperirli.
Nella peggiore delle ipotesi si trovano a rapidamente su Amazon o ebay.

Speriamo che il problema non sia un altro.... meccanico troppo giovane che non sà cosa siano i contatti platinati o il condensatore e che non sappia come sostituirli.... :P
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

Ludo

Ciao da  ....un francais qui abite en Italie depuis long temp (felice)
Apelle Elisa
https://g.co/kgs/7Qcw1j
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: TooT - 20 Giugno 2023, 13:02:45 PM
Buongiorno a tutti ! Innanzitutto scusa per la qualità del mio italiano che deriva dalla traduzione di Google :/!

Troverai la mia presentazione qui: https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php/topic,14999.0.html

Come spiegato nella mia presentazione, la mia presenza sul forum è temporanea perché attualmente sto cercando un condensatore e delle viti di platino che mi possano aiutare.



Infatti dopo 2500km per attraversare le vostre bellissime regioni, all'improvviso si è rotto il condensatore di accensione... A soli 6 mesi non mi ero preso la briga di prenderne uno di scorta prima di partire... Pessima idea...

Attualmente mi trovo a Chiavenna in provincia di Sondrio. L'auto è in un garage a Sorico ma la persona sembra avere difficoltà a reperire i pezzi.

Sapendo che la 2CV ha un'incredibile community e appassionati ovunque, mi rivolgo a voi nella speranza di trovare qualcuno che possa aiutarmi in giro per Chiavenna :)

Grazie in anticipo !

Ciao, in provincia di Sondrio che io sappia c'è solo un meccanico che conosce bene le 2cv e derivate.

Ma non so se ha in casa dei pezzi di ricambio.

Il meccanico è questo:

Autoriparazioni B.f.c. Srl
Via del Lavoro, 87v/B, 23020 MONTAGNA PIANO IN VALTELLINA SO
telefono: 0342 212872

Non è proprio vicinissimo a Chiavenna ma di meglio, che io sappia, in provincia non c'è.

Ciao e buona fortuna.  (felice)  (abbraccio)

Micky
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

M@urizio


Più che di ricambi hai bisogno di un meccanico che sappia intervenire, magari regolando/limando gli attuali contatti o aggiungendo un condensatore, anche esterno.

Difficilmente le puntine si guastano in maniera irreparabile, a volte si consuma il pattino e restano chiuse oppure si incollano. Conizione facile da risovere....

Credo che una banale riparazione ti consenta di tornare a casa, rimandando a condizioni migliori la sostituzione.
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".